Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
    No forse non ci siamo capiti: la pensiamo esattamente allo stesso modo, e l'ironia nella mia risposta non era rivolta contro di te, ma anzi era piuttosto un ammiccamento, evidentemente mal riuscito! Vai in pace, e che la Forza sia con te! La ripartizione in terzi dei contenuti della nuova trilogia mi sa che me la riciclo perché è un'analisi sommaria ma fedele!

    Non mi sono offeso o altro. Non avevo solo capito bene. Negli ultimi tempi vivo sotto il segno del rincoglionimento. Viva l'ironia (che ci salva da questi tempi bui). E soprattutto viva la libertà di poter dire come la si pensa su una cosa, senza offendere o giudicare le persone solo perché la pensano in modo diverso da noi.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
    Eh certo hai ragione: è bello perché è bello e lo dico io e tu non capisci niente cicca cicca. Mi pare giusto.
    Non pretendo affatto una sceneggiatura stile Quarto Potere, mi pare evidente: stiamo parlando di Star Wars, e nessuno degli episodi precedenti ha mai avuto pretese del genere, eppure mi piacciono (chi più chi meno, ovviamente... Episodio I non mi piace, se te lo stai chiedendo, ma salvo la colonna sonora che è pazzesca, e il duello con Maul che è da orgasmo. Ah, anche i podracer non sono male tutto sommato).

    Non chiedo molto: basterebbero un minimo di coerenza nella trama, e l'evitare di proporre da un lato cose già viste e dall'altro cose incoerenti e/o fuori luogo.

    Per inciso, la fotografia pazzesca grazie al cazzo che ce l'ha un film con un budget del genere: utilizzeranno macchine da presa che costano come casa mia e server per la postproduzione grandi come casa mia e che costano come la mia città.

    La regia invece, checché tu che ci capisci di cinema ne dica, a mio avviso - ma io non ci capisco eh! - è molto carente, il combattimento con Kylo e Rey, di per sé apprezzabile visivamente (ma non filosoficamente), da solo non basta a risollevare mezz'ora di casinò di Lugano e fuga dall'ippodromo, l'immenso piattume della sezione spaziale e l'assurdità di tutto quello che succede sull'isola delle Teenage Mutant Nun Turtles.

    I personaggi agiscono senza una logica, tutti, dal primo all'ultimo, tranne forse Poe Dameron, scherzo telefonico a parte, che però ricordiamo è maschio e quindi viene trattato come un coglione a caso comunque.

    Il fim in generale si svolge lungo una trama a metà tra il senza senso ed il senza interesse, che non sviluppa per nulla le premesse poste da episodio 7 (che già trovavo scadente, ma tutto sommato godibile - e grazie: è un remake di episodio IV con personaggi peggiori ma effetti speciali migliori...), la regia è piatta ed orientata ad un pubblico da cinepanettone o da elementari, non ci sono colpi di scena degni di nota, assenza totale di riprese memorabili, e il ritmo è compassato.

    Il film è il più lungo della saga e non fa nulla per nasconderlo: i minuti si sentono tutti, dal primo all'ultimo, dall'incipit scritto da Teo Mammuccari, fino al bambino con la scopa, che è la ciliegina di buonismo a caso sulla torta di insulsaggine che il regista ha abilmente sfornato.

    Star Wars è sempre piaciuto, dici, per l'atmosfera che si respira: esatto! La si respira appieno in Rogue One, e la si odora non troppo in lontananza in Solo.
    In episodio 7 la si respira all'inizio, ma andando avanti nel film si percepisce già che c'è qualcosa che stona (e non parlo del lens flare).

    In molte opere dell'universo espanso, videogiochi, libri, serie tv, la si respira a pieni polmoni, e in certi casi più che nei momenti più bassi della trilogia originale (leggesi "ewoks").

    In episodio 8 non è pervenuta.
    La Forza è ridicolizzata. Il concetto di Jedi è ridicolizzato. Le spade laser non sono elemento sufficiente a fare uno Star Wars come si deve, e come ha dimostrato Rogue One non sono nemmeno un elemento necessario. Ma da qui a gettarle via con indifferenza, ne passa: è un gesto che toglie ogni sacralità all'arma simbolo dell'intera saga. Un insulto gratuito a tutto quello che è Star Wars.

    Giusto per curiosità: ma quanti anni hai tu? Perché da quel che scrivi e da come lo scrivi, ho qualche sospetto...
    la sacralità dell arma hahahahahah la forza ridicolizzata hahAHAHAH non ci hai capito proprio nulla , cambia hobby

  3. #23
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    la sacralità dell arma hahahahahah la forza ridicolizzata hahAHAHAH non ci hai capito proprio nulla , cambia hobby
    Beh visto che invece tu ci hai capito perché non rendi edotti tutti noi?
    Poi cambio hobby e la smetto di rispondere a minorenni minorati, giuro!

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Zeratul
    Data Registrazione
    Sat May 2014
    Messaggi
    362

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    Il 7 è un buon film , che sia una specie di remake anche chissenefrega! L 8 è un filmone , senza se e senza ma . PS potevo capire quando è uscito che Kylo fosse un personaggio non capito , ma ora ? Personaggio con una caratterizzazione personale estremamente più complessa e curata del semplice cattivo imbattibile ( quello che voi senza fantasia vi aspettavate) , un presunto Fener che si rivela un novellino , un nipote che aspira allo status del nonno ma non può , ed ecco che si arrabbia come un bambino, prende scelte sbagliate , è imperfetto ma lo sbagliare lo renderà ancora più temibile e cattivo ! Altro che Fener.....siete senza fantasia
    Spero sia sarcasmo, altrimenti Transformers e` una saga da oscar

  5. #25
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Spero sia sarcasmo, altrimenti Transformers e` una saga da oscar
    Non credo sia sarcasmo, sospetto sia proprio un minus habens


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •