Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Predefinito Speciale di Il Trono di Spade

    The Last of the Starks

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Conservo la mia rabbia per stasera quando potr scrivere dalla tastiera. Pensavo davvero che non si potesse fare peggio della settimana passata.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Devo chiedere la resa del mio nemico, come lo faccio? Presentandomi con più forze possibili cercando di incutere terrore? No. Vado lì con quattro truppe contate, contro un'interezza fortezza piena di armi e soldati sperando che il mio nemico mi lasci tornare a casa a riorganizzare il mio esercito...ah... meno male che siamo in GoT.
    Che schifo.

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Come gi detto la scorsa volta, credo che sia impossibile ormai riuscire ad accontentare tutti i fan con questa serie finale. E soprattutto praticamente impossibile garantire le aspettative che si erano/ci siamo fatti. Per questa volta, al contrario dell'altra, anche io sono un po' incazzatello. A cominciare dalla morte del secondo drago: onestamente a questo punto avrei preferito vederlo perire nella scorsa puntata, in uno degli scontri epici, che vederlo abbattere in modo cos idiota da una contraerea anti drago. Tutta la scena non ha avuto la rappresentazione giusta. Anche la stessa cattura di Missandei stata un enorme boh. E la sua morte era scontata una volta capito che fosse finita nelle grinfie di Cersei. Ormai punto fortemente su Sansa e i suoi giochetti degni di Dito Corto (ma anche di pi). Dalla madre dei draghi non nutro pi nessuna speranza. E anche qui scontato che Sansa avrebbe sfruttato la rivelazione di Jon + Bran per tornaconto personale. Arya poi tornata anonima, nonostante sia stata lei la vera macchina da guerra che ha posto fine a tutto. Continuo a confidare negli ultimi due episodi, per onestamente in questo mi aspettavo quel qualcosa in pi che spegnesse gli animi di chi aveva odiato l'episodio precedente. Cosa che invece ha solo peggiorato il tutto.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Zeratul
    Data Registrazione
    Sat May 2014
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Ormai siamo nel peggio del peggio per quanto riguarda script writing. Non solo hanno fatto macelli con la storia, ma anche errori cosi` grossi da far anguscia a i fan piu` permissivi.

    Un punto che deve essere incluso nella recensione:

    Dothraki e Immacolati hanno il dono del respawning.

    Ridicolo

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Oh, eccomi qua. Chiedo scusa in anticipo se mi lamenterò, ma non posso evitarlo. Cercherò di passare davanti a tutti i buchi di trama.
    Passiamo oltre al fatto che abbiano perso "solo" metà delle forze (Perchè se andiamo a rivedere episodio 3 saranno rimasti si e no in 20). Passiamo oltre al fatto che Daenerys non vede arrivare la flotta di Euron nonostante l'altitudine. Passiamo oltre al come e il perché abbiano catturato Missandei (Perché 1. Li bombardano da lontano senza avvicinarsi 2. come fanno a sapere chi è e qual'è il suo ruolo). Passiamo anche oltre al fatto che Cercei avrebbe potuto massacrarli sotto le mura e finire la guerra in 2 minuti d'orologio, perché "la regina dei draghi" non può abbassarsi a mandare un messaggero.

    Ma Dio santo, i registi hanno idea di cosa sia una relazione umana? Non ho visto una puntata di GoT, ho visto l' episodio di una soap opera. John è sempre più stupido. Quel che ha fatto Sansa... sinceramente lo avrei fatto anche io. Daenerys è palesemente figlia di suo padre e va fermata il prima possibile.
    I Bruti e Ghost ciaone, quando invece sappiamo che ancora prima dei non morti volevano scappare a una vita di stenti e mettere su una fattoria a sud della Barriera.
    Ma Jaimei... perché??? Perché rovinarlo così al ultimo? Farlo andare completamente a caso con Brienne (e qui si torna al "potevano farla morire in maniera epica la settimana passata"), sapendo che comunque non avrebbe mai smesso di amare sua sorella, solo per fargli fare la figura dello stronzo e abbandonarla subito dopo. Cos'è questo se non fanservice?
    Di Arya non parlo, sappiamo che sta andando con Sandor a King's Landing e che avremo ancora il momento "Batman Punisher" e ucciderà anche Cercei. Che schifo.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Davvero non poteva essere evitato tutto ciò? Perché fare solo sei episodi, quando con il giro di soldi che questa serie ha non avrebbero avuto problemi a girarne dieci (e così anche con la settima)?

    ... Perché non silurare D&D? Mistero della fede.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio
    Ma Jaimei... perché??? Perché rovinarlo così al ultimo? Farlo andare completamente a caso con Brienne (e qui si torna al "potevano farla morire in maniera epica la settimana passata"), sapendo che comunque non avrebbe mai smesso di amare sua sorella, solo per fargli fare la figura dello stronzo e abbandonarla subito dopo. Cos'è questo se non fanservice?
    Di Arya non parlo, sappiamo che sta andando con Sandor a King's Landing e che avremo ancora il momento "Batman Punisher" e ucciderà anche Cercei. Che schifo.
    Riguardo Jaime è chiaro che stia andando ad Approdo del Re per ammazzare la sorella, almeno la profezia nei libri dice che lei sarebbe morta per mano di un fratello più piccolo (che poi sia di età o statura non è chiaro saperlo). Penso quindi che quel discorso sia stato fatto per non farsi seguire da Brienne e per depistare gli spettatori più "casual" (passatemi il termine), per poi stupirli al fine. Certo se poi questo tradimento non avverrà parleremo di una dele tante cose buone rovinate dal due Scemo + Scemo.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
    Riguardo Jaime è chiaro che stia andando ad Approdo del Re per ammazzare la sorella, almeno la profezia nei libri dice che lei sarebbe morta per mano di un fratello più piccolo (che poi sia di età o statura non è chiaro saperlo). Penso quindi che quel discorso sia stato fatto per non farsi seguire da Brienne e per depistare gli spettatori più "casual" (passatemi il termine), per poi stupirli al fine. Certo se poi questo tradimento non avverrà parleremo di una dele tante cose buone rovinate dal due Scemo + Scemo.
    Mh... ci potrebbe stare, anche se non nutro molta fiducia. Se non sbaglio la profezia del Principe che era stato promesso dice anche che brandirà una spada forgiata dal sangue della sua amata (mi dispiace per Brienne ma rimane comunque ancora palese che Jaime la ami). Un twist figo sarebbe vedere Bran, alla fine della battaglia, alzare lentamente le braccia, facendo risorgere i morti e rivelandosi la mente dietro al Night King. Lo so, sto sognando anche troppo, ma in diverse scene Bran sembra comunicare con il NK nel episodio 3, per esempio quando con i corvi, sembrerebbe a caso, vola verso di lui e subito dopo i morti si fiondano sul fuoco per oltrepassare il fossato.
    Mah... magari.
    Ultima modifica di Lancelot; 08-05-2019 alle 21:16

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    OT: se mancano le lettere accentate o della punteggiatura è perché scrivo dalla versione mobile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •