Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Speciale di Matrix

  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Guarda, se non avessi saputo che Matrix era stato pensato da principio come una trilogia avrei detto che i due capitoli successivi erano frutto di una scelta basata unicamente sugli incassi del primo. Però veramente non capisco cosa sia siano bevuti per fare il terzo, davvero. La fine poi è tragicomica dal mio punto di vista.
    il 2 e 3 sono ottimi film , cosa c'è di comico nel finale ? è un finale epico classico come i miti dell antica grecia , un sacrificio finale per un bene superiore . ce ne fossero di film di quella qualità , poi tocca sentir gente che apprezza capitan marvel dove il 90% del film è in un salotto e quando si risvegliano i poteri la messa in scena non ha l 1% dello stile , grazia e potenza di un matrix

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    il 2 e 3 sono ottimi film , cosa c'è di comico nel finale ? è un finale epico classico come i miti dell antica grecia , un sacrificio finale per un bene superiore . ce ne fossero di film di quella qualità , poi tocca sentir gente che apprezza capitan marvel dove il 90% del film è in un salotto e quando si risvegliano i poteri la messa in scena non ha l 1% dello stile , grazia e potenza di un matrix
    ma che paragone è? Ad ogni modo il sacrificio finale in Matrix è una cagata pazzesca dal mio punto di vista. Rifare il Gesù di Nazareth in chiave hi tech per me non aveva senso
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    ma che paragone è? Ad ogni modo il sacrificio finale in Matrix è una cagata pazzesca dal mio punto di vista. Rifare il Gesù di Nazareth in chiave hi tech per me non aveva senso
    Che vuol dire che paragone è? I film Marvel sono film d azione con componente Fantasy o fantascienza come quest' ultimo , quindi paragonarlo a Matrix va più che bene! Oppure stai dicendo che visto che è un cinefumetto ha diritto di fare schifo? No perché se uno mi viene a dire che Matrix 2 3 fanno schifo allora quella super schifezza di capitan Marvel cos è? Che non ha una scena memorabile manco a pagare , una regia più anonima dell' uomo invisibile e una fotografia patinata come le foto per ritardato su Instagram .

  4. #14
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Guarda, se non avessi saputo che Matrix era stato pensato da principio come una trilogia avrei detto che i due capitoli successivi erano frutto di una scelta basata unicamente sugli incassi del primo. Però veramente non capisco cosa sia siano bevuti per fare il terzo, davvero. La fine poi è tragicomica dal mio punto di vista.

    Come hai visto nel mio primo commento mi riferisco esclusivamente al primo perché è quello che ho amato in assoluto. Come invece dico nel secondo commento, dei due seguiti mi piacciono le singole scene e i singoli momenti. Dico questo proprio perché nel totale non mi sono piaciuti in modo eclatante. Ma penso che la colpa sia da dare anche alle grandi aspettative che aveva creato il primo (merito della sua grande qualità).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •