Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
Partiamo dal presupposto che il gioco mi affascina, mi affascina l'ambientazione e soprattutto mi affascina quanto letto qui. Però, e c'è un però, non so davvero quanto potrei stare dietro a un titolo del genere. Passo da giornate in cui riesco a videogiocare per un'oretta e anche due, a giorni in cui neanche sfioro il pad. E non so fino a che punto con un titolo del genere io mi possa permettere di fare partire da toccata e fuga. Altra cosa che pesa molto è l'osticità del titolo. È inutile che io stia qui a fare il figo o il videogiocatore navigato (effettivamente navigato lo sono) ma certi giochi mi rendo conto che forse non sono propriamente adatti a me. È uno dei motivi per cui non mi sono mai avvicinato ai Souls. Cosa di cui mi pento, e a cui spero vivamente di rimediare. Però come già detto gioco molto poco (per i miei standard) e onestamente non mi va di stare incollato giorni e giorni in un unico punto per tentare di superarlo smadonnando versi gli sviluppatori. Nonostante tutto ciò però continua ad affascinarmi. E non so realmente perché. So solo che se dovessi trovarmelo davanti a un prezzo vantaggioso per le mie tasche non ci penserei due volte a portarlo a casa con me.
Ma guarda che Dark Souls 3 era scalabilissimo. Io che non avevo giocato i precedenti e non sono avvezzo a questi tipi di gioco, mi ci sono andato ad infognare male. I primi due giorni volevo lanciare il PC dal balcone ma poi diventa una droga. Ho chiesto aiuto solo per l'ultimo boss evocando due persone per aiutarmi (e abbiamo vinto a fatica) ma per il resto non era poi così impossibile. Datti una possibilità perché anche se giochi un'oretta ogni tanto, merita tantissimo. Ora chiedo io una cosa a voi utenti che state giocando a Sekiro. Non ho ben capito cosa siano quei due simboli rosa sopra la barra dell'energia.