Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Predefinito Sekiro: c'è una data per la scadenza dell'embargo sulle recensioni

    Metacritic ha svelato quando potremo iniziare a leggere le recensioni dell'ultimo lavoro di From Software.

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Una domanda a voi che recensite i videogame per noi appassionati: ma cose ne pensate realmente degli embarghi? Siate onesti, nessuno farà la spia a quelli di Activision.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2016
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Cos' è sto embargo sulle recensioni e sui codici?

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2019
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Posso anche comprendere l'embargo di non pubblicare nulla sul gioco finchè non esce... ma non mandare neanche la copia da recensire la trovo una pratica poco "friendly". Nel bene o nel male noi consumatori leggiamo sempre le recensioni (solo di Gamesurf nel mio caso :P ) prima di acquistare un gioco se non abbiamo effettuato il pre-order.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda guardo sempre con diffidenza le compagnie che non inviano le copie review, la trovo una pratica quasi "scorretta" nei confrontii di recensori e consumatori.

  6. #6
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    A oggi, 18 Marzo, ma ormai parliamo di 19, Activision non sa quando potrà distribuire le copie review.

    O meglio, non sa quando potrà distribuire le copie review a chi non è nello stretto giro di siti che sono già stati coinvolti in diversi episodi ai vari press tour che Activision ha organizzato nelle scorse settimane.

    Ora, è ovvio che Activision può fare quello che vuole, e ci mancherebbe altro. Ben diverso è però pensare di non avere una reazione da chi riceverà il gioco domani, o dopodomani. Perchè, alla peggio, si uscirà dopo gli altri, ammettendo esplicitamente di non essere alla stessa altezza.

    Alla meglio si faranno le corse per cercare di essere alla pari, rischiando però di mettere online un prodotto editoriale non all'altezza.

    Una mancanza di rispetto nei confronti di chi, molto semplicemente, ha voglia di fare in tranquillità il proprio lavoro e cercare di offrire il meglio ai propri lettori.

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Una domanda a voi che recensite i videogame per noi appassionati: ma cose ne pensate realmente degli embarghi? Siate onesti, nessuno farà la spia a quelli di Activision.
    L'embargo non è un problema, se i codici vengono consegnati entro limiti "umani" per essere giocati a dovere, con tutta la calma del mondo. Il problema è, come detto anche prima, essere arrivati al 19 e non avere niente in mano.

    Citazione Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda guardo sempre con diffidenza le compagnie che non inviano le copie review, la trovo una pratica quasi "scorretta" nei confrontii di recensori e consumatori.
    Ma le copie sono già state distribuito a un numero ristretto di portali. Gli altri dovranno aspettare. Capisci bene che non è un modo molto democratico di trattare la cosa. Se dai la parola ai soliti 5, capisci bene che la stragrande maggioranza della gente sentire sempre e solo le stesse 5 voci.


    Citazione Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
    Posso anche comprendere l'embargo di non pubblicare nulla sul gioco finchè non esce... ma non mandare neanche la copia da recensire la trovo una pratica poco "friendly". Nel bene o nel male noi consumatori leggiamo sempre le recensioni (solo di Gamesurf nel mio caso :P ) prima di acquistare un gioco se non abbiamo effettuato il pre-order.
    Grazie Jan. Temo che a questo giro dovrete aspettare un pò.



    Citazione Originariamente Scritto da superhater Visualizza Messaggio
    Cos' è sto embargo sulle recensioni e sui codici?
    In sostanza, ti impegni (firmando regolari contratti con tanto di penali), di rispettare la data d'uscita della recensione che ti impone Activision, in questo caso. Niente di drammatico, è una cosa che si fa praticamente con tutti i publisher.



  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Aug 2016
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Ma non ci ho capito tanto, grazie.

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da superhater Visualizza Messaggio
    Ma non ci ho capito tanto, grazie.
    Allora, prendiamo The Division come esempio.

    ubisoft ci ha contattato un pò di giorni prima del day one per affidarci il codice review del gioco, in modo da avere l'articolo pronto per il lancio ufficiale del gioco sul mercato.

    Ovviamente prima di inviarci il codice, dobbiamo accettare alcune condizioni, tipo quella di non dire in giro che abbiamo il gioco, di non pubblicare immagini o video prima dell'uscita del gioco sul mercato, di non fare spoiler sui social e di pubblicare la recensione completa non prima di una determinata data (chiamata appunto embargo) scelta da loro.

    Se accetti, ok, siamo tutti amici. Se scazzi si presentano a casa tua armati di randello :D

  10. #10
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Commento da lecca c##o. Io aspetterò comunque la vostra recensione prendermi un'idea. Mi fido più di voi che dei siti raccomandati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •