Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Predefinito Just Cause 4 e Shadow of the Tomb Raider? Un mezzo fallimento

    I numeri non mentono

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Just Cause te lo tiravano dietro già poche settimane dopo l'uscita. La Gold Edition credo sia quella che ha subito il calo di prezzo, visto che spesso me la sono ritrovata a meno del prezzo del gioco di base. Comunque credo sia normale una cosa del genere quando offri sempre la stessa identica minestra, a cui aggiungi solo qualche piccolo dettaglio nper insaporirla un po'.

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Aggiungiamo questi ai flopponi dell'ultima parte del 2018

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Il primo tomb raider spettacolo il secondo lasciato quasi a metà il terzo neanche preso in considerazione peccato

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    E' più preoccupante la situazione di Just Cause. Non riuscire nemmeno a coprire i costi di sviluppo non significa floppone, dippiù. Con queste condizioni dubito che ad Avalanche diano il via libera per un quinto capitolo.

  6. #6
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    e poi leggo poco sopra che google vuole entrare nel mondo dei videogame? onestamente, ma a chi conviene entrarci? Ad oggi guadagna il free to play/pay to win, chi parte da Kickstarter, chi fa una remastered, chi punta al modello indie e pochissimi titoli AAA. Voi, onestamente, investireste un euro in un videogame? Sarei curiosissimo di vedere i conti dei "gioconi", sono certo che troveremmo altri buchi nell'acqua da titoli che non pensiamo nemmeno...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    e poi leggo poco sopra che google vuole entrare nel mondo dei videogame? onestamente, ma a chi conviene entrarci? Ad oggi guadagna il free to play/pay to win, chi parte da Kickstarter, chi fa una remastered, chi punta al modello indie e pochissimi titoli AAA. Voi, onestamente, investireste un euro in un videogame? Sarei curiosissimo di vedere i conti dei "gioconi", sono certo che troveremmo altri buchi nell'acqua da titoli che non pensiamo nemmeno...
    D'accordissimo con quanto hai scritto; ho sempre pensato che una possibile entrata nel mondo dei videogame da parte di Google/Apple/Amazon sia una una vera follia, nonostante l'enorme capitale a loro disposizione.
    In primis perchè la gente è abitudinaria e molto difficilmente darebbe fiducia al" nuovo arrivato", in secundis perchè per entrare di prepotenza nel mondo videoludico servirebbero investimenti enormi su titoli capaci di catturare i videogiocatori e non potrebbero permettersi neanche un passo falso, almeno inizialmente; insomma troppi rischi.
    Riguardo Tomb Raider e Just Cause, non posso esprimermi sul secondo, non avendolo giocato, ma su TR posso dire di averlo abbandonato dopo 6/7 ore. Feci fatica con il secondo capitolo, con questo non ce l'ho fatta proprio, praticamente una copia dei precedente (e ci può stare, il gioco è quello) ma la storia non mi ha proprio preso.


  8. #8
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    E' più preoccupante la situazione di Just Cause. Non riuscire nemmeno a coprire i costi di sviluppo non significa floppone, dippiù. Con queste condizioni dubito che ad Avalanche diano il via libera per un quinto capitolo.
    Il lancio stesso della serie non fu dei migliori, tuttavia si scelse di dare fiducia agli sviluppatori, i quali modificarono molto la formula del gioco e ciò che uscì non deluse, spero che sia Square che Avalanche abbiano fatto tesoro di ciò... ambo due sono società di gente molto capace e vedere saghe come JC roviante da un approccio di sviluppo alla CoD, sinceramente mi spiace molte

  9. #9
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Tra l'atro poco tempo fa ho letto che il 2019 si prospetta come il peggior anno degli ultimi decenni per il settore videoludico.
    Non avrà un vero e proprio valore, ma credo che come segnale che un gioco non stia venendo sta nel fatto che te lo ritrovi a prezzi quasi dimezzati già pochissimo tempo dopo che questo è uscito sul mercato. E Just Cause 4 e Shadow of Tomb Raider sono stati due titoli che hanno subito questa cosa. E se ricordo ci fu anche una polemica sul calo di prezzo immediato di TR, scatenato da chi lo aveva preso soltanto qualche settimana prima a prezzo pieno.

    Io personalmente non credo che recupererò mai più un Just Cause. Ho finito il secondo con enorme difficoltà, dopo averlo abbandonato svariate volte. Il problema principale è la mappa troppo enorme, che non ha senso di esistere, visto che offre un mondo dall'interazione ridicola. E quella dell'open world troppo grande è nota stessa motivazione che mi lascia indifferente nei confronti di Ghost Recon wildlands

  10. #10
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    probabilmente a google e amazon possono venire bene solo sistemi tipo gamepass con prodotti già pronti e "svenduti". ma questo per il mercato dubito che sia un bene, soprattutto in visione futura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •