Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Ecco tutti i candidati agli Oscar 2019

    E non mancano le sorprese!

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    E Carell?

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Niente, temo che Benvenuti a Marwen abbia ricevuto un'accoglienza troppo tiepida, ma lui è stato strepitoso. In effetti avrebbe meritato.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Black Panther primo Cinecomic della storia ad essere candidato agli Oscar come miglior film. Che il vento stia cambiando?

  5. #5
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Black Panther primo Cinecomic della storia ad essere candidato agli Oscar come miglior film. Che il vento stia cambiando?
    Si, sta arrivando una tempesta di merda!


    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Niente, temo che Benvenuti a Marwen abbia ricevuto un'accoglienza troppo tiepida, ma lui è stato strepitoso. In effetti avrebbe meritato.
    A me è piaciuto molto il film, ho apprezzato molto che non abbiano cercato di farti "vivere un dramma" ma che abbiano scelto di raccontarlo con delicatezza. Carell è stato davvero perfetto.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    [QUOTE=Shooter;2593946]Si, sta arrivando una tempesta di merda!/QUOTE] Addirittura???
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Addirittura???
    Assolutamente sì per quanto mi riguarda. Mi attirerò le critiche dei più ma parliamoci chiaro, i cinecomic possono piacere, strapiacere ed essere fatti molto bene ma meritano l'oscar? Sono alla stregua dei cinepanettoni, possono far sbancare il botteghino ma non per questo essere titoli che possono competere con pellicole come I tre manifesti ad Ebbing (giusto per citarne uno) ma possiamo andare avanti ore a fare esempi. Non sto dicendo che facciano schifo (a me personalmente non interessano) ma fanno esattamente (e bene) quello che il pubblico chiede, portare sul grande schermo un fumetto, nulla di più.

  8. #8
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Assolutamente sì per quanto mi riguarda. Mi attirerò le critiche dei più ma parliamoci chiaro, i cinecomic possono piacere, strapiacere ed essere fatti molto bene ma meritano l'oscar? Sono alla stregua dei cinepanettoni, possono far sbancare il botteghino ma non per questo essere titoli che possono competere con pellicole come I tre manifesti ad Ebbing (giusto per citarne uno) ma possiamo andare avanti ore a fare esempi. Non sto dicendo che facciano schifo (a me personalmente non interessano) ma fanno esattamente (e bene) quello che il pubblico chiede, portare sul grande schermo un fumetto, nulla di più.
    Guarda mi trovi pienamente d'accordo. E non voglio dire che Black Panther non meriti la candidatura, anche perché è forse uno dei 3 cinefumetti che ho più apprezzato negli ultimi anni. Ma quanti altri meriterebbero una candidatura a uno dei premi più ambiti del cinema? Secondo i miei gusti quasi nessuno (se non per questioni tecniche come effetti speciali e suoni). E anche io potrei stare qui a fare la lista di film che meriterebbero Oscar ma che non sono neanche stati candidati. Ovviamente è una questione personale.

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    D'altra parte, però, non è detto che un cinecomic non possa avere uno spessore narrativo.

    Spenderei invece una riflessione su Roma e La Ballata di Buster Scruggs, ovvero il grande cinema che non passa dal cinema. Anche questo un segno dei tempi mica da ridere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •