Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Gamestop

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Beh, se ti dicono la invitiamo a comunicarci e tu comunichi, IN TEORIA dovresti attendere una loro conferma.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  2. #12
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Sì anche io presumo che debba attendere la loro risposta. Però il problema è che la attendo da giovedì e ancora nulla. E nel negozio che ho segnalato ho più facilità ad andare solo nei week-end. E questa settimana sarò pure appiedato. Quindi non potete neanche immaginare le mie imprecazioni nei loro confronti. Sarebbe bastato che rispondessero anche solo 24 ore dopo e io avrei risolto il problema senza assillarli o criticarli più di tanto. Ho avuto a che fare con aziende scadenti e pessime all'inverosimile, ma almeno avevano un servizio clienti che dava conto e soddisfazione.

  3. #13
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Nuovo aggiornamento non richiesto: ancora oggi nessuna risposta ricevuta. E intanto stanno per passare le due settimane di tempo che ho per il reso. Lunedì, visto che ero di passaggio, sono andato al Gamestop che ho segnalato per il reso. Il ragazzo super disponibile (ho segnalato quel negozio proprio perché ci lavorano due commessi splendidi) mi ha detto che non può fare niente se prima non riceve l'email dall'azienda. E soprattutto, dopo aver visto le condizioni del mio gioco, mi dice che sono stato pure fortunato. Sta cosa mi fa scattare un campanello d'allarme, e appena arrivo a casa cerco subito "recensioni Gamestop". Il primo sito consigliato è Trustpilot. E signori miei, forse era meglio non aprirlo. È stracolmo di recensioni negative, e non di appena due righe, ma di racconti che spiegano nel minimo dettaglio il disagio creato dall'azienda. Ma la cosa atroce e che quasi tutte le recensioni parlano principalmente del servizio online, con gente che ha subito delle vere e proprie truffe. Leggendo svariate recensioni, davvero io mi sento più che fortunato. Però mi sorge un solo dubbi: ma nessuna associazione che protegge il consumatore si è mai presa la briga di far partire una denuncia nei confronti di Gamestop e del suo servizio clienti praticamente inesistente? Basterebbe la questione "pubblicità ingannevole" del loro reso facile per mettergliela nel didietro. Comunque viste le recensioni, ci ho perso ogni minima speranza di far valere i miei diritti. Disattiverò il mio profilo sul sito perché penso che sia il minimo da fare dopo certi atteggiamenti. Preferisco spendere qualche euro in più ma affidandomi ad aziende più serie tipo Amazon.

    Comunque credo sia l'azienda con il più alto numero di recensioni negative che si possano trovare su Trustpilot.

    P.S. grazie a un video su YouTube, di un altro ragazzo che ha ricevuto prodotti nelle mie condizioni, ho scoperto che il mio titolo mi è stato inviato come nuovo. Infatti nella stessa bolla c'è la N di nuovo invece che la U di usato. E questa cosa mi sa di presa per il culo doppia.

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Scusa se chiedo, ma non ti conviene d'ora in poi di usare il Pick and Pay presso di loro?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  5. #15
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Sì potrei, e in realtà ho provato un paio di volte ad usarlo. Ma qui nasce un problema. Per usufruire del ritiro in negozio, il gioco deve essere già fisicamente lì nel negozio prescelto. E spesso i giochi che recupero non ci sono nei negozi vicino casa. Ho provato a fare lo stesso con Mafia 3, e il più vicino era in un negozio di Taranto. E per me che sto sotto l'Etna non è molto vicino.

  6. #16
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    comprato giochi per 50 euro il 24 gennaio per un ritiro in negozio. ordine annullato per mancanza di disponibilità in negozio (falso. sono andato il giorno dopo in negozio, giochi disponibili). aspetto ancora adesso il rimborso sulla carta...

  7. #17
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    comprato giochi per 50 euro il 24 gennaio per un ritiro in negozio. ordine annullato per mancanza di disponibilità in negozio (falso. sono andato il giorno dopo in negozio, giochi disponibili). aspetto ancora adesso il rimborso sulla carta...
    Il loro livello di affidabilità è pari allo zero. E nonostante ciò dimostra un atteggiamento vergognoso nei confronti dei clienti che tentano un contatto con loro per far valere i propri diritti. Io nel frattempo giovedì scorso ho aperto un nuovo ticket, e anche questo non sta avendo risposta. Arrivati a questo punto non so davvero a quale santo rivolgermi, visto che se osi pure contattarli sui social ti eliminano i messaggi. Ora vedo cosa bisogna fare e contatto qualche associazione per i consumatori. Mi sono impuntato su questa storia e non gliela posso lasciare passare liscia. Ormai è una questione di principio.

  8. #18
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Aggiornamento finale

    Dopo un mese esatto il tutto si è concluso nel modo giusto. Ieri ricevo l'email che mi avvisa che già dal giorno dopo posso effettuare il reso nel negozio segnalato. Questa mattina, essendo libero, mi ci reco. Spiego il tutto al commesso e facciamo tutta la trafila per il rimborso. Mi chiede se voglio prendere altro in sostituzione, do una veloce occhiata ma rifiuto, non essendoci nulla di interessante. Valuta il valore del titolo, e con mia sorpresa mi dice che il rimborso corrisponde a 15€. Sorpresa perché come già detto nel primissimo commento, io ho pagato il gioco 12 euro. Alla quale vanno aggiunti i 2,39€ di gift card che mi hanno invitato per farsi perdonare le condizioni pietose del titolo. Cosa che non ha funzionato, visto la mia richiesta di reso. In pratica mi hanno valutato il gioco con il prezzo del negozio, e non con quello online che mi aveva invogliato a prenderlo. Quindi ci ho guadagnato poco più di 5 euro tra rimborso e gift card. Ma credo sia un giusto premio visto tutti i problemi recati (regalo ricomprato altrove, viaggi a vuoto e scleri vari). Tutto bene quel che finisce bene.

    A proposito dei commessi: ho segnalato questo negozio per il reso, solo perché ci lavorano i due migliori dipendenti che abbia mai trovato nella loro catena. Ragazzi che non hanno mai insistito sulla protezione, che mi hanno sempre dato i titoli nuovi e impacchettati e che sono stati sempre disponibili anche con il negozio pieno di gente. L'unica pecca è che il negozio è in centro città. E non mi è sempre comodo raggiungerlo. Ecco, se Gamestop dovesse chiudere, a me spiacerebbe principalmente per questi due ragazzi.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Tutto è bene quel che finisce bene dunque. Riguardo alla chiusura onestamente non credo succederà. E' più probabile che nel caso decidano di ridurre il numero dei negozi. A cagliari per esempio ce ne sono quattro.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  10. #20
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Togliendo l'attesa mi è mandata bene. Ma ciò non toglie che abbiano un servizio clienti indecente, ma forse dovrei dire inesistente, che dovrebbe stravolgere il proprio modus operandi. Questa esperienza ha fatto sì che non mi fiderò del loro servizio online. Non voglio che ogni acquisto diventi una lotteria. E visto tutto quello che ho letto in giro su questo servizio, è molto probabile che non mi arrivi la merce come dovrebbe arrivarmi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •