Ricordate la discussione in cui ho mezzo difeso Gamestop? Bene, ritiro tutto e vi spiego il perché: settimana scorsa, giorni 15 gennaio per la precisione, approfitto degli sconti del 20% online per recuperare due giochi da usare come regali (uno immediato e uno futuro). Li metto nel carrello, li pago e mi arriva l'email di conferma del tutto. I giochi in questione sono le versioni nuove di Mafia 3 che comprende il season pass e la versione GOTY L'ombra di Mordor. Entrambi i titoli pagati appena 11,98€. Fin qui tutto bene. Passano due giorni e mi arriva la conferma che la spedizione è partita, ma manca un articolo. Per la precisione Mafia 3, sulla quale tornerò dopo. L'articolo inviato è L'ombra di Mordor, con arrivo previsto entro giorno 22. Oggi rientro a casa per pranzo e con mia sorpresa mi trovo il pacchetto in camera. Tutto contento lo apro, lo tiro fuori (il gioco, malpensanti) e...sorpresa delle sorprese manca la copertina. Già questo fa scattare il campanello d'allarme. Inutile dirvi che il gioco è già spacchettato, e che quindi si tratta di una versione usata del gioco. Ma le comiche, se così si può definire la cosa, non sono ancora finite. Cerco meglio dentro il pacchetto di spedizione, e tra i volantini pubblicitari trovo una gift card. Una maledettissima gift card dal valore di ben, tenetevi forte, 2,89€. Giuro, ho riso per due minuti buoni preso da un attacco quasi isterico. Ovviamente ho già inviato l'email con la richiesta di reso e scritto in quasi tutti i social possibili e immaginabili. Il problema dov'è? Che ho ricevuto risposte sui social. Non da loro che sono i diretti interessati, ma ben si da gente che da giorni aspetta risposta alle email di reso. E come forse saprete, il reso è possibile solo entro 14 giorni dall', acquisto. Ora mi viene da dire solo una cosa: ma se io compro un prodotto e ti specifico che lo voglio nuovo, tu come osi inviarmelo non solo usato, ma addirittura in condizioni pietose. Perché non solo manca la copertina, ma il disco di gioco e la stessa custodia sono in condizioni pietose. Se il prodotto non è disponibile mi avvisi, mi proponi soluzioni alternative, e poi sta a me decidere se accettare o no. Ma non puoi assolutamente permetterti di inviare di testa tua un qualcosa che non ho richiesto. Ovviamente il regalo andrà a p*****e visto che mi serviva giovedì.
Ora l'atro problema è con il secondo articolo, ovvero mafia 3: dopo una settimana non solo non mi hanno detto se e quando lo invieranno, ma neanche cosa mi arriverà. Perché subito dopo aver ricevuto l'email di conferma dell'invio del pacco, sono andato a controllare sul sito la disponibilità e me lo dà esaurito. Quindi a sto punto credo di essermi giocato anche il secondo regalo.
Ora scusate la domanda da nabbo, ma in questo caso che devo fare? Che debba aspettare la loro risposta è ovvio. Ma se tarda ad arrivare? Quel che leggo online riferito al loro servizio clienti è poco positivo.
Scusate per l'infinito post, ma ho le palle parecchio girate.