Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Predefinito GameStop potrebbe finire nelle mani di un'altra azienda

    Potrebbero esserci novità già a febbraio

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io li sto sfruttando più ora che ai tempi in cui il digitale non regnava ancora. Aimé se si vogliono trovare giochi un po' più vecchiotti, sono gli unici su cui si può puntare (tipo ieri sono riuscito a recuperare Batman Arkham Origins nuovo a un prezzo irrisorio). Che poi c'è anche da dire che se uno spulcia bene il loro catalogo, trova spesso titoli con ottime offerte.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io li sto sfruttando più ora che ai tempi in cui il digitale non regnava ancora. Aimé se si vogliono trovare giochi un po' più vecchiotti, sono gli unici su cui si può puntare (tipo ieri sono riuscito a recuperare Batman Arkham Origins nuovo a un prezzo irrisorio). Che poi c'è anche da dire che se uno spulcia bene il loro catalogo, trova spesso titoli con ottime offerte.
    Si ma a breve si troverà sempre meno. Per non parlare poi dei soldi che ti danno in cambio dell'usato anche recente. Un furto con scasso allucinante... Molte volte preferisco regalare i giochi piuttosto che recuperare cinque euro da un titolo che poi loro rivendono almeno a 30.


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Drak69
    Data Registrazione
    Sat Jan 2009
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Io mi sono sempre trovato bene con gamestop...nei periodi di offerte xD a dicembre ho preso a 20 euro GT sport + Uncharted grazie alle offerte natalizie. Avrei potuto prendere altro ma purtroppo non ho avuto il tempo.

  5. #5
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    Si ma a breve si troverà sempre meno. Per non parlare poi dei soldi che ti danno in cambio dell'usato anche recente. Un furto con scasso allucinante... Molte volte preferisco regalare i giochi piuttosto che recuperare cinque euro da un titolo che poi loro rivendono almeno a 30.
    Sono un collezionista, quindi non mi sognerei mai di riportare indietro un gioco o una console che ho acquistato, anche a costo di non risparmiare niente sul nuovo (cosa che non mi tange visto che non compro più al day one sa secoli). Cerco di stare lontano anche dal loro usato, visto che spesso la differenza tra nuovo e di seconda mano è distante solo pochissimi euro. La loro politica non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà (e anche qui ho più volte esposto la mia idea nei loro confronti). Comunque sì, sto notando anche io i loro scaffali sempre più vuoti. Hanno tanti merchandising, ma davvero pochi titoli esposti. Almeno nella zona dei giochi nuovi. Dalla parte dell'usato credo ne abbia anche troppi.
    Altra cosa che mi ha fatto avvicinare a loro sta anche nel fatto che rivenditori che sfruttavo prima, ora hanno una politica prezzi davvero assurda. Io ero un affezionato di Euronics, che dalle mie parti quasi sempre ti faceva trovare titoli anche usciti da poco a prezzi davvero scontatissimi. E questa cosa faceva una concorrenza assurda ai Gamestop vicini (molta gente comprava il titolo lì e poi lo protava subito da Gamestop per avere i giochi nuovi a un euro, così da risistemare parecchio suo titoli appena usciti). Invece da un po' di tempo a questa parte i titoli anche parecchio vecchiotti hanno un prezzo allucinante e ridicolo. Titoli che trovi anche a meno della metà proprio da GameStop. E questa cosa per me, fino a poco tempo fa, era inimmaginabile.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Mai rivenduto un gioco e mai lo farò, ma di tanto in tanto mi dò all'archeologia scavando tra le pile di giochi del GS e trovando qualche titolo a buon prezzo, anche se datato (cosa che non mi tocca più di tanto).
    Per le festività natalizie ho acchiappato una bella offerta con la quale mi sono portato a casa a € 5 il gioco con il prezzo più basso tra i due presentati alla cassa (offerta non applicabile a tutti i titoli).
    Ultimamente anch'io ho notato un calo nella massa dei giochi ed un aumento di varie chincaglierie di qualità altalenante.

  7. #7
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Mah,io Gamestop lo utilizzo solo per acquistare i codici da usare per riempire il portafoglio online,i giochi da loro non li acquisto mai,preferisco acquistarli dal mio caro negozio di fiducia o su ebay rigorosamente nuovi e imballati,che si tratti di giochi nuovi o vecchi.

  8. #8
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre trovato bene con gamestop...nei periodi di offerte xD a dicembre ho preso a 20 euro GT sport + Uncharted grazie alle offerte natalizie. Avrei potuto prendere altro ma purtroppo non ho avuto il tempo.
    Io ho preso spiderman più season pass a 34,98... nuovo ovviamente! Se uno ci sta attento le offerte le trova anche a gs solo che fa moda criticare gs e allora tutto pronto a lanciare merda gratuita

  9. #9
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Ah il tutto mentre la versione gold digitale in promo stava a 57€

  10. #10
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io ho espresso pareri positivi in questa news, però non si può nascondere il fatto che Gamestop su certe politiche è il male assoluto. Sulla questione usato non si può certo dare torto a Bix. E io ci aggiungo anche la questione assicurazione, che è una delle più grandi truffe legali mai create. Senza dimenticare come riescano a spillare soldi a quei poveri genitori che non capiscono nulla di giochi e si ritrovano a vedersi propinare versioni di titoli usati che costano solo 5 euro in meno all'originale, su cui ci aggiungo anche l'assicurazione. E di ste "truffa" io ne ho viste molte con i miei occhi. Oltre al fatto che spesso assumono gente che capisce ben poco del mondo videoludico: la settimana di Natale sono incappato in una commessa tanto quanto ignorante in campo videoludico, che sembrava un'aliena appena sbarcata sulla terra. E attenzione, non voglio dire che debbano assumere esperti del settore, ma quanto meno affiancagli qualcuno che gli spieghi il da farsi. Per me l'unica cosa che gioca a loro favore sta nel fatto che si riescano a recuperare titoli che altrimenti sarebbe impossibile recuperare, e il fatto che se cerchi bene trovi giochi più vecchioti con sconti assurdi. E a proposito di questo: oggi ho visitato la sezione con gli sconti solo online e mi è venuta voglia di vendere un rene per recuperare tutti i giochi scontati (alcuni con sconti davvero assurdo). Meno male che il mio portafoglio piange.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •