Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Recensione di Darksiders 3 (PS4)

    La saga di Darksiders esce dalle tenebre e si rilancia con il terzo capitolo

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Sta cosa di tutto uguale a dark souls sta letteralmente rompendo

  3. #3
    Opinionista d'elite
    Data Registrazione
    Tue May 2011
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Vero. Anche se é sempre successo. Quando uno azzecca, o almeno piace, gli altri tutti dietro. E lo dico da fan dei souls. Avevano la formula del primo che era perfetta... bastava lavorare su un plot decente e svecchiare qualche meccanica.

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Premessa: ma come mai il pubblico ha apprezzato meno Darksiders II? Io ancora oggi quado ripenso alle ambientazioni e ai vari boss facoltativi ho orgasmi incontrollati. E non vi dico cosa succede ogni volta che riascolto la colonna sonora. Sono d'accordo sul fatto che il primo sia un gioco epico. E lo dimostra il fatto che lo abbia finito per ben due volte in meno di un anno. Ma trovo il secondo un degno seguito.

    Parlando di questo: le novità sono ben accette, ma quando tentano di snaturare troppo la base con cui è nato un gioco, il nuovo rischia di essere offuscato. La stessa mancanza dei puzzle, che non erano certo difficili nei precedenti capitoli, per me non è una cosa da poco: erano un'aggiunta divertente che oltre ai muscoli ti faceva attivare il cervello. Felice invece che il gioco ti invogli a esplorare l'ambiente nella sua totalità. È una cosa che ho sempre amato fare in quasi tutti i generi di videogiochi. E affascinanti anche le varie trasformazioni elementari di Furia. Mi piace un po' meno questa cosa di essere puniti con la perdita delle anime (tranne se si vanno a recuperare) in caso di morte. Sicuramente serve ad aumentare il livello di sfida, ma non la vedo come una cosa che possa farmi impazzire.

    P.S. da quel che ho capito ci possiamo dimenticare le sessioni a cavallo. Ma almeno ci sarà la possibilità di raccogliere armi e armature da potenziare o vendere a Vulgrim? Era una caratteristica che ho molto amato nel 2.

    È un titolo che prenderò al 99%. Ma solo quando sarà calato di prezzo.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Messaggi
    336

    Predefinito

    Acquistato: che dire io ho apprezzato i primi due...darò una possibilità anche a questo..spero che non sia davvero poco longevo

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Jul 2010
    Messaggi
    245

    Predefinito

    Pjpixer a me il 2 non è piaciuto per niente. L'ho trovato insipido, noioso. E pensare che il primo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto

  7. #7
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Premessa: ma come mai il pubblico ha apprezzato meno Darksiders II? Io ancora oggi quado ripenso alle ambientazioni e ai vari boss facoltativi ho orgasmi incontrollati. E non vi dico cosa succede ogni volta che riascolto la colonna sonora. Sono d'accordo sul fatto che il primo sia un gioco epico. E lo dimostra il fatto che lo abbia finito per ben due volte in meno di un anno. Ma trovo il secondo un degno seguito.

    Parlando di questo: le novità sono ben accette, ma quando tentano di snaturare troppo la base con cui è nato un gioco, il nuovo rischia di essere offuscato. La stessa mancanza dei puzzle, che non erano certo difficili nei precedenti capitoli, per me non è una cosa da poco: erano un'aggiunta divertente che oltre ai muscoli ti faceva attivare il cervello. Felice invece che il gioco ti invogli a esplorare l'ambiente nella sua totalità. È una cosa che ho sempre amato fare in quasi tutti i generi di videogiochi. E affascinanti anche le varie trasformazioni elementari di Furia. Mi piace un po' meno questa cosa di essere puniti con la perdita delle anime (tranne se si vanno a recuperare) in caso di morte. Sicuramente serve ad aumentare il livello di sfida, ma non la vedo come una cosa che possa farmi impazzire.

    P.S. da quel che ho capito ci possiamo dimenticare le sessioni a cavallo. Ma almeno ci sarà la possibilità di raccogliere armi e armature da potenziare o vendere a Vulgrim? Era una caratteristica che ho molto amato nel 2.

    È un titolo che prenderò al 99%. Ma solo quando sarà calato di prezzo.
    Mi accodo a chi ha apprezzato il secondo capitolo! Io mi ci son divertito molto! Ma questo terzo capitolo, pur avendolo aspettato per tanto tempo, mi sa che aspetterò un calo di prezzo per recuperarlo. Non mi convince

  8. #8
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gg8907 Visualizza Messaggio
    Pjpixer a me il 2 non è piaciuto per niente. L'ho trovato insipido, noioso. E pensare che il primo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto

    Non sei il primo a qui lo sento dire. Anzi, sono tantissimi quelli che non lo hanno amato. Molto probabilmente sono strano io, ma non riesco a vedere nessun difetto su quel gioco. Pur sapendo che il primo resta una pietra miliare della passata generazione.


    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    Mi accodo a chi ha apprezzato il secondo capitolo! Io mi ci son divertito molto! Ma questo terzo capitolo, pur avendolo aspettato per tanto tempo, mi sa che aspetterò un calo di prezzo per recuperarlo. Non mi convince
    Io non solo mi ci sono divertito, me lo sono pure stragoduto. Talmente stragoduto che appena posso me lo rigioco volentieri. Magari partendo dal primo per finire con questo terzo capitolo.

  9. #9
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Ho adorato il primo, il secondo mi è piaciuto ma l ho trovato troppo troppo lungo, mi è successo raramente di dire ma quando finisce? È vero che mi sono concesso parecchie deviazioni ma penso che la main quest sia davvero troppo lunga

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •