Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Predefinito Microsoft sta per rilasciare una console senza blu ray?

    Xbox è pronta per il grande salto?

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Grazie, ma no grazie. Copia fisica forever!
    Il dipendere completamente dallo store vorrebbe dire sottomettersi in toto alle volontà ed alle bizze di MS.
    I 100 euro di sconto che se li tengano loro, con qualche acquisto di giochi usati si pareggia subito il conto.

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ho paura che dovrai entrare in questo ordine di idee :D

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Drak69
    Data Registrazione
    Sat Jan 2009
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    La valuterei a 99 euro dato che con 159 si prende quella completa

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ho paura che dovrai entrare in questo ordine di idee :D
    :-(
    Meglio andare a far scorta di vaselina, prima che finisca pure quella...


  6. #6
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Ma a conti fatti cosa ti mancherebbe di più? L'oggetto in se? Se vendessero una custodia con dentro una scratch card figa, faccio esempio?

  7. #7
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    100 euro per una console dell'attuale generazione sono un prezzo più che perfetto. Soprattutto se pensate che con quelle trovare della nostalgia, allo stesso prezzo ti vengono vendute console di 30 anni fa.

    Io anche sono fan del toccare con mano ciò che gioco, e quindi sarei attirato poco da questa cosa. Ma leggo e sento in giro di tantissima gente che ormai si è "venduta" al digitale. Se poi si tiene conto del game pass, una console senza lettore disco non è tutta questa utopia.

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Cioè, "toccare" un CD ti tranquillizza sulla qualità del gioco finale? Quando vai al cinema "tocchi" il biglietto per stare più sereno?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Ma a conti fatti cosa ti mancherebbe di più? L'oggetto in se? Se vendessero una custodia con dentro una scratch card figa, faccio esempio?
    Un po' il mio essere collezionista (seppur di infimo livello) mi fa essere legato al feticcio rappresentato dal disco, un po' la copia fisica è rassicurante per via della gestibilità e dell'affidabilità: funziona e funzionerà sempre, posso installare / disinstallare il gioco a mio piacimento in tempi brevissimi e dovunque, mentre con lo store potrebbe succedere qualcosa per la quale i miei acquisti siano difficilmente recuperabili, sia per cambio di politiche aziendali, sia per disguidi tecnici, sia perchè ad un certo punto i server dai quali scaricarli potrebbero essere messi definitivamente in pensione.
    Esemplifico: ho avuto una pessima esperienza con due giochi per PS3 che ti descrivo sommariamente qui sotto.
    Li avevo scaricati dal PSN sulla mia PS3 Fat e fin qui tutto bene. La suddetta si è beccata il classico YLOD (due volte, quanta gioia) e quindi sono stato costretto a prendermi una Slim. All'atto di riscaricare i due giochi sulla nuova console, lo store maledetto me lo impedisce perchè li ritiene per PSVita (uno dei due non è neanche mai esistito per console portatile!!!) e non per PS3. Contattata l'assistenza fino allo sfinimento, mio e loro, per trovarmi con un nulla di fatto. Risolto dopo mille peripezie e ricerche di soluzioni semi-artigianali nel web per uno dei due, per l'altro no way e mi sono dovuto comprare una copia fisica, tra l'altro piuttosto difficile da reperire ai tempi...
    Altro fattore è che con il solo DD scomparirebbe il mercato dell'usato, dal quale si possono pescare ottime occasioni e che in un certo qual modo calmiera anche i prezzi.
    Last but not least, il mettersi in mano completamente a MS o Sony, lascierebbe loro carta bianca su molte cose. Ecco un esempio tra i tanti scenari ipotetici che mi vengono in mente: se un domani decidessero di proporre giochi solo tramite abbonamento (voglio scegliere io i miei giochi - tanti o pochi che siano -, ed una volta acquistati devono essere miei per sempre senza una gabella mensile da pagare che potrebbe anche risultare svantaggiosa per chi non fa tante compere), avrebbero un passo molto più breve da fare rispetto all'attuale situazione nella quale la copia fisica garantisce a tutti ancora una solida, sicura ed indipendente alternativa...
    Scusatemi per la lunghezza da Rotoloni Regina, ma è un tema che mi sente molto caro.
    Forse mi sono anche dimenticato qualche punto, ma penso di avervi già stordito abbastanza :-)




  10. #10
    Junior Member L'avatar di gambit3rd
    Data Registrazione
    Thu Nov 2009
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Il lettore UHD Bluray della One è stato, secondo me, tra i punti di forza insieme alla BC. Togliere uno dei due cardini gioverebbe davvero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •