Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55
  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Oct 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Saranno banalità per te XD
    E te lo dice uno che ha sempre amato ogni titolo Rockstar. Sicuramente RDR2 sarà nuovo punto di riferimento per diversi fattori, come appunto l’interazione con i personaggi, IA, ecc ecc. Zelda BotW (e sarò felice di ricredermi) al momento è l’eccellenza per tanti altri: sicuramente non per la possibilità di tagliare alberi e scalare (qualcosa mi dice che non lo hai giocato…). Il bello di Zelda è proprio la sua natura “open” anche dal punto di vista della narrazione (sei TU a decidere cosa fare e quando farlo, plasmando la tua avventura a piacimento). E poi per quanto riguarda la fisica ambientale, sono abbastanza certo che RDR2 sarà inferiore.

  2. #12
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Ho sempre avuto la certezza che in quanto a creazione di mondi vivi e vegeti, Rockstar non è mai stata seconda a nessuno. E tanti altri, non dico tutti, sono riusciti ad imitarla solo dal punto di vista di varietà e vastità, ma non mettendo la cura maniacale che mettono loro. Non avevo dubbi sul fatto che questo gioco avrebbe alzato di moolto l'asticella. Già con GTA V (seppur non apprezzato da molti) hanno fatto capire cosa sono in grado di fare (e retro dell'idea che ancora oggi, la versione old gen di quel gioco, sia superiore a molti giochi attuali). Il punto forte è la trama da quel che ho capito. E per me questo è un motivo in più per sbavargli dietro. Del genere western amo soprattutto i film di Leone, e con il primo RDR ho visto molte cose in comune con quei film che con altri dello stesso genere. Spero (ma sono sicurissimo che sia così anche qui) che tutto ciò si possa ripetere con questo seguito prequel.

    Però, e c'è un duro però, resta quel che ho detto già parecchie news fa: non prenderò il titolo al Day One per svariati motivi. Mi toccherà, a malincuore, saltare la sua uscita, per poi recuperarlo entro quelche mese. E tra i motivi che mi impediscono di prenderlo c'è anche il fatto che abbiamo abbandonato il gestore telefonico di casa, e quindi anche prendendolo, non avrei modo di poter scaricare l'abnorme aggiornamento previsto al Day One.

    Detto questo, gran bella recensione. Erano anni che non ne leggevo una da 3 pagine. Me la sono goduta tutta.
    P.S. mentre scorrazzate per il selvaggio west, pensate un po' anche a me e alla mia voglia di cavalcare per le vostre stesse terre.

  3. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    "sei TU a decidere cosa fare e quando farlo, plasmando la tua avventura a piacimento" eeeeem.....si , è la caratteristica base degli open world

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Vabbè 'sto titolo era un successo annunciato. Non credo sia paragonabile ad altri giochi, neanche dello stesso genere. È redde dedde DUE, punto, che piaccia o meno. Del resto sono trascorsi anni dall'uscita di gta V; rockstar ha avuto mooolto tempo e mooolto denaro per perfezionare una "formula" ben conosciuta. In più la fan-base era già immensa.
    Discorso diverso per cyberpunk. Rdr 2 vince facile.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Felicissimo sia un capoalvoro, il primo mi aveva fatto innamorare questo non credo sarà da meno, è arrivato il momento di mettere da aprte quel mezzo aborto di Shadow of Tomb Raider.
    Aggiungo un piccolo appunto su un paragone che ho letto su più siti: quello con Zelda BotW, penso che a parte il genere open-world sono giochi completamente e concettualmente diversi. Devo ancora giocare RDR2 ma ho spolpato Zelda per più di 70 ore e se devo essere sincero spero che il futuro degli open-world prende ispirazione dal gioco Rockstar (al momento mi rifaccio a quanto letto su più fonti, magari giocando cambierò idea).
    Ho amato Zelda ma se devo essere sincero l'innovazione tanto sbandierata non l'ho vista e per me è "semplicemete" la possibilità di arrampicarsi ovunque con tutto quello che ne consegue; mi rendo conto che sto semplificando molto il tutto, ho visto le figate che è possibile fare utilizzando i poteri della tavoletta ed i materiali, ma le considero delle chicche che mai ho utilizzato se non per curiosità o scazzo. In più ho trovato il mondo parecchio vuoto (per me non sono 900 semi o 120 sacrari, molti dei quali noiosetti, a riempire un mondo) ed a 30 anni mi piacerebbe, almeno per una volta, avere una storia decente. Detto questo rimane comunque uno dei miei giochi preferiti di questa gen, il suo compito principale (divertire) l'ha fatto alla grande, ed è la cosa che conta di più.

    EDIT ho una domanda per il recensore: i duelli sono simili a quelli del vecchio Read Dead Revolver? Con estrazione (utilizzando l'analogico prima in giù per prendere l'arma e poi in su per estrarla), mira e fuoco? Li ho amati nel primo capitolo e sarei felice se fossero tornati.
    Ultima modifica di doncosciadipollo; 25-10-2018 alle 19:01

  6. #16
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Spero lo portino su pc come fecero con GTAV. Per ora meglio non ci sia così non sono tentato di supportare R* ed i suoi crunch disumani
    Quoto! Io sono la classica volpe che non arriva all'uva; ho solo il PC e spero che il mondo bruci domani per non farmi spoilerare nulla.

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
    Felicissimo sia un capoalvoro, il primo mi aveva fatto innamorare questo non credo sarà da meno, è arrivato il momento di mettere da aprte quel mezzo aborto di Shadow of Tomb Raider.
    Aggiungo un piccolo appunto su un paragone che ho letto su più siti: quello con Zelda BotW, penso che a parte il genere open-world sono giochi completamente e concettualmente diversi. Devo ancora giocare RDR2 ma ho spolpato Zelda per più di 70 ore e se devo essere sincero spero che il futuro degli open-world prende ispirazione dal gioco Rockstar (al momento mi rifaccio a quanto letto su più fonti, magari giocando cambierò idea).
    Ho amato Zelda ma se devo essere sincero l'innovazione tanto sbandierata non l'ho vista e per me è "semplicemete" la possibilità di arrampicarsi ovunque con tutto quello che ne consegue; mi rendo conto che sto semplificando molto il tutto, ho visto le figate che è possibile fare utilizzando i poteri della tavoletta ed i materiali, ma le considero delle chicche che mai ho utilizzato se non per curiosità o scazzo. In più ho trovato il mondo parecchio vuoto (per me non sono 900 semi o 120 sacrari, molti dei quali noiosetti, a riempire un mondo) ed a 30 anni mi piacerebbe, almeno per una volta, avere una storia decente. Detto questo rimane comunque uno dei miei giochi preferiti di questa gen, il suo compito principale (divertire) l'ha fatto alla grande, ed è la cosa che conta di più.

    EDIT ho una domanda per il recensore: i duelli sono simili a quelli del vecchio Read Dead Revolver? Con estrazione (utilizzando l'analogico prima in giù per prendere l'arma e poi in su per estrarla), mira e fuoco? Li ho amati nel primo capitolo e sarei felice se fossero tornati.
    botw semplicemente è un gioco simpatico , lontano anni luce dal gioco rivoluzionario che tanti esclamano , perché poi arriva la grande R e ti butta fuori una bomba epocale che cambierà il futuro dei videogiochi , mentre zelda rimarrà il gioco con le scalate e i marchingegni da costruire che alla fine non servono a nulla

  8. #18
    Member
    Data Registrazione
    Fri Jun 2013
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Sempre sto K***o di english language con sottotitoli supermicro che non ti fanno see il video ed apprezzare la story se come me sei una goat in inglese?

  9. #19
    Senior Member L'avatar di spr1ggan86
    Data Registrazione
    Wed Oct 2011
    Località
    Busto Arsizio, Italy
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Ciao ragazzi, se avete domande o curiosità, scrivete pure! sono qui!

  10. #20
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Che brividi a leggere queste righe! Io vorrei comprarlo subito ma me lo voglio godere in 4K e penso prima di natale non farò l’acquisto di suddetta tv! Mi rode il fegato aspettare così tanto ma per certe tipologie di gioco è bene aspettare il momento giusto!

    Ultima nota! Non capisco come si possa paragonare botw con questo! Son due cose totalmente differenti così come lo è il tipo di intrattenimento che offrono! Certo è che leggere che botw puoi solo scalare montagne e tagliare alberi la dice lunga su quanto uno ci abbia giocato e di quanto gli piaccia parlare tanto per scrivere frasi senza senso!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •