Risultati da 1 a 3 di 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Sep 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito CPU Intel o AMD nel nuovo PC?

    Buongiorno, mi chiamo Claudia e vorrei chiedere un vostro parere, se possibile.

    Di recente il PC di mio figlio si è guastato, probabilmente l'alimentatore si è rotto. Siccome si tratta di un computer datato, ho pensato di prenderlo nuovo. Ultimamente vuole giocare ad alcuni videogiochi come FIFA e sto cercando qualche computer senza spendere troppo, diciamo sui 600 euro.

    Ho notato che le CPU Intel attualmente costano tanto, e magari stavo pensando ad una configurazione PC basata su CPU AMD. Secondo voi quale mi conviene per utilizzo gaming e uso casalingo (video, office, internet, contabilità)

    Ho trovato queste configurazioni su questa pagina Assemblare PC Online e mi farebbe piacere un vostro parere professionale sulla versione AMD con 600 euro.

    Sono perplessa su AMD, dato che ho sempre avuto Intel.

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo
    Ultima modifica di claudiadd; 24-09-2018 alle 12:05

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    https://www.assemblarepconline.it/co...e-pc-600-euro/
    Questa configurazione è okey... l'i3 8100 è essenzialmente un i5 7400 ribrandizzato Coffe Lake, ecco perché gli Intel adesso costano un poco di più.
    Cambierei solo l'alimentatore con questo, è più adatto:
    https://www.amazon.it/EVGA-Bronze-Ga...words=evga+450

    Al momento per gaming e uso "domestico" è meglio andare su Intel, se si lavora pure con il PC (grafica,editing,ecc...) allora sarebbe meglio AMD, ma non mi sembra il caso.
    Ultima modifica di AtlasZX; 02-10-2018 alle 13:46

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Sep 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    AtlasZX grazie mille per il suggerimento! Tra l'altro ho chiesto un preventivo ad un negozio e mi hanno confermata la scarsa disponibilità degli Intel. Tuttavia hanno a disposizione un ultimo 8100, quindi magari valuto se fare una configurazione simile a quella che mi hai suggerito. Sicuramente penso che ci sarà un abisso come prestazioni rispetto al vecchio PC defunto thank you!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •