Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1

    Predefinito Mass Effect Andromeda: ecco perchè non è stato sviluppato il DLC

    Bioware giustifica le sue scelte

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Ma si scusano anche? Io dico invece meno male che non avete rilasciato dlc, magari succedessero più spesso queste situazioni,perché così i team penserebbero a rilasciare un prodotto completo al 100% già all'uscita senza poi fare la pratica puramente lucrosa dei dlc.

    Ci tengo a dire che io i dlc li compro,ma solo se ne vale veramente la pena e che comunque per risparmiare aspetto sempre che escano le edizioni GOTY complete di tutto,sta di fatto che comunque se un team non rilascia dlc,a mio parere è sempre meglio perché così non devi spendere ulteriori soldi per avere un gioco completo di tutto.

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Resta il problema di chi aveva comprato una "complete" edition, con la promessa di un'espansione. Loro cosa dovrebbero dire? Accontentarsi delle semplici skin per armi etc? E' un pò pochino...

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Non ho nulla contro Andromeda, visto che non l'ho neanche giocato. Il motivo principale sta nel fatto che ho troppa roba arretrata, e prenderlo significherebbe lasciarlo sullo scaffale dei miei giochi per mesi e mesi. Quindi meglio recuperarlo quando potrò giocarlo davvero. Però c'è una cosa che mi infastidisce: quel "Il risultato è quindi un Andromeda sicuramente più bello da vedere, ma con diverse mancanze dal punto di vista narrativo". Un gioco l dovrebbe uscire fatto e finito sotto tutti i punti di vista, soprattutto narrativo, e al massimo offrire delle aggiunte tramite DLC che però non minimo la storia del gioco a chi decide di non comprarli. Ok i DLC sono una realtà. Però facciamo sì che non sia una realtà troppo pesante. Io non avendolo giocato non so se si senta la mancanza di qualcosa, però mi creerebbe parecchio fastidio sapere di star giocando con qualcosa che si rivelerà incompleto. Un po' come successo ai tempi con AC 2, e il finale del reboot di Prince of Persia.

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Verissimo, Pixer. Vedila così: alcune cose in Andromeda sono rimaste "appese". Non monche, ma nemmeno troppo approfondite. Fermo restando che hai pienamente ragione.

  6. #6
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Non ho nulla contro Andromeda, visto che non l'ho neanche giocato. Il motivo principale sta nel fatto che ho troppa roba arretrata, e prenderlo significherebbe lasciarlo sullo scaffale dei miei giochi per mesi e mesi. Quindi meglio recuperarlo quando potrò giocarlo davvero. Però c'è una cosa che mi infastidisce: quel "Il risultato è quindi un Andromeda sicuramente più bello da vedere, ma con diverse mancanze dal punto di vista narrativo". Un gioco l dovrebbe uscire fatto e finito sotto tutti i punti di vista, soprattutto narrativo, e al massimo offrire delle aggiunte tramite DLC che però non minimo la storia del gioco a chi decide di non comprarli. Ok i DLC sono una realtà. Però facciamo sì che non sia una realtà troppo pesante. Io non avendolo giocato non so se si senta la mancanza di qualcosa, però mi creerebbe parecchio fastidio sapere di star giocando con qualcosa che si rivelerà incompleto. Un po' come successo ai tempi con AC 2, e il finale del reboot di Prince of Persia.
    E pensa che il terzo capitolo, senza dlc non aveva senso di esistere! Purtroppo ormai i dlc, nati per aggiungere un qualcosa che non si sarebbe dovuto “ trattare “ nel gioco base, sono in realtà pezzi tagliati dalla storia principale

    Detto questo penso che su Andromeda è stata spalata merda gratuita per che pur non essendo un capolavoro e puzzando di riciclo nella trama, era un titolo divertente... diciamo un buon gioco.

    Per il discorso conti in sospeso potrei giustificarli con il fatto che doveva essere una nuova trilogia m.... ma ormai è andata così

  7. #7
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    E pensa che il terzo capitolo, senza dlc non aveva senso di esistere!
    Mi scriveresti per favore sotto spoiler di cosa parlavano i DLC? Non ho intenzione di riprendere ME3 in mano ho rosicato troppo perchè nonostante abbia fatto tutte le sidequest tranne 1 (Ho controllato le guide) non sono riuscito ad arrivare al livello di reputazione richiesto per vedere il finale respiro (premetto che mi è stato detto che era possibile arrivarci anche senza multiplayer che ovviamente non ho mai fatto)


  8. #8
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
    Mi scriveresti per favore sotto spoiler di cosa parlavano i DLC? Non ho intenzione di riprendere ME3 in mano ho rosicato troppo perchè nonostante abbia fatto tutte le sidequest tranne 1 (Ho controllato le guide) non sono riuscito ad arrivare al livello di reputazione richiesto per vedere il finale respiro (premetto che mi è stato detto che era possibile arrivarci anche senza multiplayer che ovviamente non ho mai fatto)
    Spoiler:
    Nel dlc di omega ad esempio, si chiude la vicenda della nuova ombra, lasciata in sospeso nel secondo capitolo ( se hai giocato e finito il secondo sai di cosa parlo ) cosa non da poco... continuo dicendo che il dlc dei leviatani è fondamentale per capire il ciclo dei razziatori, da li si capisce l'origine dei nemici e di tutto il ciclo di distruzione programmato, cosa che nel gioco base non è spiegata, e si capisce anche chi costruisce i razziatori. Non ricordo molto bene il dlc della cittadella, mi sembra che era più un clamoroso quanto piacevole fan service che ci stava alla grande... ci aggiungo anche i dlc gratuiti dei finali extendend cut, che senza i quali, rendevano il finale assolutamente insoddisfacente... menziono anche i dlc dei personaggi, sopratutto quello del prothean che merita assolutamente di essere giocato ed approfondito dato che la presenza del personaggio nel party aiuta a comprendere parte della storia e ad avere dialoghi unici che altrimenti non potresti sbloccare

    insomma, ME 3 senza dlc era un gioco incompleto... per dire è come finire un final fantasy VII senza sapere i retroscena di sephiroth, la storia di zack, ne senza la spiegazione di jenova... tanto per farti capire... io facendo una seconda run, ho rivalutato totalmente il gioco, dove in un primo luogo ero rimasto profondamente scottato, mentre in un secondo momento con il gioco completo in mano, ero di tutt'altro avviso, anche se le cadute di stile, rimangono purtroppo


    concludo il discorso dicendo che secondo me, se hai apprezzato la serie, sicuramente merita una seconda possibilità ( ovviamente comprensivo di TUTTI i dlc ). per quanto riguarda il finale buono, con i dlc inclusi, riuscivi ad ottenerlo anche avendo una reattività galattica del 50%... io per prudenza l'ho sempre tenuta al 60% mentre alla prima run l'ho tenuta forzatamente al 98% ( due palle guarda ).

    però se ti preoccupa l'on line, sappi che se hai fatto le scelte giuste nei precedenti capitoli, potrai avere il finale buono senza sbattiementi di sorta!

    spero di esserti stato di aiuto.
    Ultima modifica di Prussia86; 13-09-2018 alle 00:03

  9. #9
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    GraIe mille spuegazione perfetta!
    La reattività galattica è un mistero che non sono riuscito a spiegarmi...ho sicuramente fatto le scelte giuste nei primi due capitoli ho fatto tutte le side sul 3 parlato con tutti investito su tutto ma sono fermo mi sembrava al 58 (ma a questo punto forse 48) e non sono riuscito piu ad aumentarlo boh? Comunque quando avro tempo giochero Andromeda ho sempre adorato la serie nonostante tutto

  10. #10
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
    GraIe mille spuegazione perfetta!
    La reattività galattica è un mistero che non sono riuscito a spiegarmi...ho sicuramente fatto le scelte giuste nei primi due capitoli ho fatto tutte le side sul 3 parlato con tutti investito su tutto ma sono fermo mi sembrava al 58 (ma a questo punto forse 48) e non sono riuscito piu ad aumentarlo boh? Comunque quando avro tempo giochero Andromeda ho sempre adorato la serie nonostante tutto
    La reattività galattica la aumenti SOLO facendo le “ orde “ on line . In pratica devi andare nel multiplayer e giocare una delle tante mappe disponibili. Quando muori o finisci le ondate, la percentuale sale di poco.... e credo sotto la soglia del 50% non n scende mai. Inoltre con il tempo se non continui a giocare on line, la reattività galattica tornerà al valore base, ovvero al 50%

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •