Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2018
    Messaggi
    1

    Predefinito Questionario : “Dipendenza da videogames, resilienza e strategie di coping”

    Buona sera a tutti, sono una studentessa di psicologia e sto lavorando a una ricerca sulla “Dipendenza da videogames, resilienza e strategie di coping”, rivolta ad adolescenti e giovani fino ai 25 anni.
    Chiedo aiuto per la compilazione di questo questionario online. Il test è anonimo.
    Spero in una numerosa partecipazione.
    Grazie a tutti per il vostro aiuto!!!

    https://it.surveymonkey.com/r/recovi

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Non ho alcuna nozione o capacità di psicoanalisi ma purtroppo credo vi siano alcune domande che non rispecchiano il dinamismo di questo fenomeno.
    Ad esempio se sto giocando in multiplayer e della gente fisicamente in casa mia richiede la mia attenzione, può essere che io faccia capire (con le buone o con le cattive, in relazione alla situazione e all'insistenza ) di non potermi assentare perchè fisicamente con me dovrebbero fermarsi molte altre persone o il gioco in questione non prevede pause.

    Cioè giocare in multiplayer con qualcuno è come invitare in casa una persona che non vedevi da molto tempo, magari manco lo conosci bene, ma una volta che lo hai invitato non puoi sbatterlo fuori perchè richiedono la tua concentrazione altrove.

    Per il resto ottimo questionario che si sviluppa a 360°

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Alvarez
    Data Registrazione
    Tue Apr 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao,
    Quali sono state le conclusioni della tua ricerca? Sono uno studente del terzo anno presso l'Università di Padova e studio Neuroscienze cognitive e neuropsicologia clinica.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di Alvarez
    Data Registrazione
    Tue Apr 2020
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alvarez Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Quali sono state le conclusioni della tua ricerca? Sono uno studente del terzo anno presso l'Università di Padova e studio Neuroscienze cognitive e neuropsicologia clinica.

    Analizzo come gli studenti usano i videogiochi per affrontare lo stress e l'ansia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •