Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito Dragon Ball Kai: Cosa ne pensate?

    Il titolo riassume il concetto del topic, cosa ne pensate del Remake di Dragon Ball Z, in vista della saga di Majin bu? (Eh si,vogliono fare anche la saga di Majin bu, invece che fermarsi a Cell, hanno gia' crato la Opening e l'Ending)
    A me personalmente piace molto. Hanno tolto gran parte dei Filler inutili di cui era zeppissimo l'anime originale e hanno nettamente accorciato quelli lasciati (Intere puntate di Goku Vs Freezer accorciate a 10 minuti,la scena di Gohan che si perde nel bosco accorciata da un episodio intero a 2-3 minuti). Graficamente e' anche molto curato, oserei dire che ha una *grafica* migliore dell'originiale, ma questo e' inutile dirlo, e' una rimasterizzazione .
    E voi? vi piace questo "Kai" (leggasi rimasterizzazione, riferito a Dragon Ball Kai)?
    Ultima modifica di Vegeth SSJ3 Full Power; 30-04-2014 alle 22:46
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Da che ho visto rende un po' giustizia al manga, ma allo stesso tempo certe scene rifatte son più brutte delle originali, sarei portato a definirlo sufficiente ma lontano dall'essere esaustivo.

  3. #3
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Anch'io ricordo che giudicai certe scene in tal modo,ma non ricordo quali:
    Mi potresti indicare quali, esattamente?
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Ancora mi sanguinano gli occhi pensando al kaiohken x20, in particolare quando finisce di caricarlo

    Poi anche il buco nel petto di Goku che diventa un'ustione di 2° grado mi ha lasciato l'amaro in bocca

    Sicuramente cè dell'altro, ma ne ho visto solo qualche puntata più di un anno fa.

  5. #5
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Molte movenze del Kaiohken X20 non sono piaciute neanche a me, ma la scena nel suo insieme l'ho ADORATA: doppiaggio, musica, grafica.

    Sul buco nel petto sono totalmente d'accordo, una censura ORRIBILE e INSENSATA. Insensata perché l'anime originale era guardato da dei bambini sicuramente (per bambini intendo sui 10/11 anni), ma non mi pare che qualcuno si sia lamentato di tutto quel sangue.
    Eppure nel Kai, solo perché sarebbe stato guardato dai bambini, hanno fatto passare un buco nel petto (e profondo, pure) per una bruciatura (stessa cosa dicasi per Raditz).

    Però devi ammettere che sulla trama in sé hanno migliorato in modo STRATOSFERICO l'anime. Mi riferisco ai circa 1.800 minuti totali di "filler" che rendevano lentissimo l'anime originale.
    Ultima modifica di Vegeth SSJ3 Full Power; 04-05-2014 alle 22:32
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  6. #6
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Non mi sbilancio perchè non ho visto la versione rimasterizzata, se non in qualche screenshot.

    Di per sè, in linea di principio l'operazione non è sbagliata: hanno tagliato molti allungamenti (che all'epoca servivano a guadagnare tempo mentre il manga era ancora in corso di svolgimento, ma) che oggi sono solo pesanti e insopportabili.

    Senza contare che una rimasterizzazione aiuta a svecchiare la grafica (che un mio amico paragonava a quella di Heidi XD ). Forse è un peccato il fatto che qua e là vi fossero delle idee carine che strappavano qualche risata e che andranno perdute (la scuola guida per esempio XD ); oppure penso al duello tra Vegeth e Buhan che aggiungeva qualche passaggio interessante.

    Per il futuro, il top sarebbe un remake si Dragon Ball fatto con i disegni delle parti animate/narrative di certi videogiochi, di cui potete trovare qualche assaggio su Youtube.

  7. #7
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Non mi sbilancio perchè non ho visto la versione rimasterizzata, se non in qualche screenshot.

    Di per sè, in linea di principio l'operazione non è sbagliata: hanno tagliato molti allungamenti (che all'epoca servivano a guadagnare tempo mentre il manga era ancora in corso di svolgimento, ma) che oggi sono solo pesanti e insopportabili.

    Senza contare che una rimasterizzazione aiuta a svecchiare la grafica (che un mio amico paragonava a quella di Heidi XD ). Forse è un peccato il fatto che qua e là vi fossero delle idee carine che strappavano qualche risata e che andranno perdute (la scuola guida per esempio XD ); oppure penso al duello tra Vegeth e Buhan che aggiungeva qualche passaggio interessante.

    Per il futuro, il top sarebbe un remake si Dragon Ball fatto con i disegni delle parti animate/narrative di certi videogiochi, di cui potete trovare qualche assaggio su Youtube.
    La saga di Majin bu non è ancora uscita in versione "Kai" (però hanno annunciato che la stanno facendo), e chissà, qualche filler in quello scontro potrebbero pure lasciarlo, da parte mia spero che riducano alcune scene filler (tipo Vegeth normale VS Buhan) che (nell'originale) occupavano un intero episodio a pochi minuti. Inoltre spero taglino COMPLETAMENTE il filler Goku Ssj2 Vs Kid Bu (che senso ha quel filler? Goku non è affatto in grado di tenere testa in quel modo a Kid Bu senza il Ssj3 )
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    io personalmente non posso dire che il kai mi piaccia al 100%.
    mi fa piacere che l'abbiano fatto, e che abbiano aggiunto la saga di majinbu, è una cosa più che dovuta... ed è una soddisfazione enorme vedere come l'anime finalmente abbia una velocità normale, molto più seguibile e più fedele all'originale.
    PERO'.....
    come grafica alcuni punti sono migliori, ma altri peggiori: la rimasterizzazione toglie naturalezza ai tratti, e alcune onde diventano fonte di attacchi epilettici xD
    e poi, va bene togliere le puntate filler inutili, ma nel cartone c'erano anche delle aggiunte funzionali che servivano a "correggere" il manga, a riempire dei buchi che il manga aveva lasciato... io qualcosa in più avrei tenuto. sennò si cancella anche il lavoro sensato, oltre a quello insensato!!

  9. #9
    il VERO Super Saiyan L'avatar di Vegeth SSJ3 Full Power
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Località
    Nel tuo cuore Dragonballiano
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Cos'e' che l'anime "corregge" rispetto al manga?!
    Prossimamente... Dragon Ball R.S., il DB alternativo!

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Messaggi
    69

    Predefinito

    un esempio è quando vegeta arriva sulla terra coi namecciani, e subito riparte per cercare goku...è più sensato... e si, ci sono esempi migliori, ma adesso non mi vengono in mente xD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •