Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Ho capito Prussia ma puoi puntare sulle tue first-party storiche, anche con un hardware più pompato in linea con la concorrenza...anche perché non è che costa meno delle altre console perché ha un hardware inferiore.
    visti i dati di vendita, ed il tipo di business alla quale puntano, perché dovrebbero aumentare i costi di produzione quando la macchia fa quello che a Nintendo interessa? in fin dei conti son strategie ( che per carità, possono essere anche sbagliate )

    per quanto riguarda il costo, bisogna dire che xbox one uscì con 500 euro al lancio, e ps4 con 400... vero che ora le trovi a prezzi interessanti, però onestamente switch offre la possibilità di giocare dove si vuole, le sue ip storiche sono una meraviglia e tanto basta a Nintendo per contare i soldi senza rischiare in un hw che costerebbe di più per offrire al cliente una cosa che poi non paga... purtroppo quando ha provato a tirare fuori i muscoli, nonostante i numeri fossero dalla sua, a livello di vendite è stato un disastro... quindi se con questo modo di fare consolle, riescono a guadagnare, a loro cosa importa di avere una macchina più prestante e costosa?

    non li sto difendendo sia chiaro, sto semplicemente dicendo che un'azienda vive per fare utili, e switch vende bene così com'è... non so se sono riuscito a far capire il mio punto di vista :-)

  2. #12
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    visti i dati di vendita, ed il tipo di business alla quale puntano, perché dovrebbero aumentare i costi di produzione quando la macchia fa quello che a Nintendo interessa? in fin dei conti son strategie ( che per carità, possono essere anche sbagliate )

    per quanto riguarda il costo, bisogna dire che xbox one uscì con 500 euro al lancio, e ps4 con 400... vero che ora le trovi a prezzi interessanti, però onestamente switch offre la possibilità di giocare dove si vuole, le sue ip storiche sono una meraviglia e tanto basta a Nintendo per contare i soldi senza rischiare in un hw che costerebbe di più per offrire al cliente una cosa che poi non paga... purtroppo quando ha provato a tirare fuori i muscoli, nonostante i numeri fossero dalla sua, a livello di vendite è stato un disastro... quindi se con questo modo di fare consolle, riescono a guadagnare, a loro cosa importa di avere una macchina più prestante e costosa?

    non li sto difendendo sia chiaro, sto semplicemente dicendo che un'azienda vive per fare utili, e switch vende bene così com'è... non so se sono riuscito a far capire il mio punto di vista :-)
    Ho capito il tuo ragionamento ma questa strategia bisogna vedere se può funzionare anche a lungo termine oltre nell'immediato.
    Io rimango dell'idea che Nintendo con il Game Cube, aveva tra le mani una macchina prestazionalmente eccezionale e che non sia stata in grado di supportarla a dovere e che ora stia provando a fare l'esatto contrario.
    Bisogna però ammettere che come dice Supertossico, non è che si vedano in giro persone che giocano con il tablettone (almeno, io non è Ho ancora vista una e non abito in Ghana). Ecco, il costo del "tablet", quanto ha inciso sul prezzo finale? E allora non avrebbero potuto puntare su una console più tradizionale? Non saprei dirti ma ad oggi, Nintendo non mi sta invogliano a tornare da lei.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Condivido il discorso di Prussia, secondo me uscire con un console simil PS4/Xbox sarebbe stato molto rischioso per N, avrebbe tagliato fuori la maggior parte degli utenti non "affezionati" (che sono stati invece dalla tablet). Dall'altro lato della medaglia invece siamo tornati al solito porblema con le terze parti ea all'obbligo di affiancare Switch ad un altra console/pc.
    Io stesso ad esempio l'ho comprata lo scorso Natale, mi sono divertito parecchio co Zelda, Mario Kart, Bayonetta, non con Mario Odissey (mia delusione dell'anno), ma da febbraio praticamente ha preso solo polvere, tornando attiva recentemente per Hollow Knight.

  4. #14
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Ho capito il tuo ragionamento ma questa strategia bisogna vedere se può funzionare anche a lungo termine oltre nell'immediato.
    Io rimango dell'idea che Nintendo con il Game Cube, aveva tra le mani una macchina prestazionalmente eccezionale e che non sia stata in grado di supportarla a dovere e che ora stia provando a fare l'esatto contrario.
    Bisogna però ammettere che come dice Supertossico, non è che si vedano in giro persone che giocano con il tablettone (almeno, io non è Ho ancora vista una e non abito in Ghana). Ecco, il costo del "tablet", quanto ha inciso sul prezzo finale? E allora non avrebbero potuto puntare su una console più tradizionale? Non saprei dirti ma ad oggi, Nintendo non mi sta invogliano a tornare da lei.
    Si ok però bisogna considerare il discorso a livello globale. Magari qua da noi vedere gente con il tablet Nintendo in mano fa pure strano ( io sono stato ad una festa di compleanno e c’erano 8 bambini che hanno fatto un torneo di Mario kart con 2 Switch ) ma in altri paesi se lo portano eccome il tablet!

    Poi ripeto, non son qui a difendere nessuno me a dire che la scelta di Nintendo sia giusta o sbagliata, semplicemente niente di punta ad una target diverso di utenza, fidelizzando prima gli utenti “ storici “ con i suoi giochi di punta. Con un hw poco costoso riescono a fare guadagni soddisfacenti...

    Per me non avrebbe senso una Nintendo che punta sulla forza bruta dato che le sue esclusive sono magnifiche e non risentono dell’HW arretrato!

  5. #15
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Io conosco molta gente che si è avvicinata al gaming "serio" o a certe saghe proprio per averle giocate su Wii... li i giochi graficamente facevano schifo ed erano soggetti a mille limitazioni, ma almeno c'erano.
    I veri competitor di Switch sono gli Smartphone, segmento che da anni salva Nintendo dalla bancarotta grazia al 3DS, che di recente accusa gli anni di un progetto vecchio del 2004, su Smartphone Doom e Crash se li sognano (così come le esclusive Nintendo) ecco perchè Nvidia, azienda con monopoli, fama e clientela fidelizzata, fallì a vendere la stessa identica console come "macchina da gaming Android premium"

    Poi... se a uno piace Crash e si appassiona, magari la prossima console la prende Playstation, oppure se gli piace Doom prenderà un PC... i giochi fatti bene e son divertenti, indifferentemente dalle performance grafiche appassionano un pubblico non ancora abituato a PS4 pro e PC.

    Detto ciò... fin da quando si chiamava NX, io ho sempre criticato aspramente le scelte di Nintendo, accusandoli di un hardware davvero sottodimensionato e troppo pensato a risparmio sotto troppi punti di vista per una macchina che si prefigge di essere un Ibrido fra console portatile e console fissa, oltretutto console dichiarata da Nintendo stessa "domestica", quindi si parla dello stesso ambiente naturale di predatori quali PS4 pro, OneX, PC... ecco perchè io personalmente non l'ho mai considerata una console adatta a me...

    In particolare in questo caso Crash non è un gioco sottotono da un punto di vista grafico... me è un gioco "difficile da giocare" a causa di un hardware scrauso... e qua non ci sono scusanti, Nintendo... o fai un hardware che supporti davvero, seppur non ottimamente, i giochi "normali" o fai una macchina limitata solo ai tuoi tipi di giochi, non fare le cose a metà, che ci sono ma fatte malissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •