Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    sgricia73
    Guest

    Predefinito finale del codice da vinci

    ciao a tutti,
    ho letto migliaia di commenti sul celeberrimo codice da vinci, e rispetto al finale ho trovato solo parole tipo "delusione"..
    Non so se non ho capito niente, ma....io ho interpretato il finale cosķ: ognuno deve trovare da sé il proprio Graal, non esiste una risposta per tutti, e lo si trova nella serenitį, nella famiglia, nel (ri)trovare gli affetti, nella semplicitį...

  2. #2
    Senior Member L'avatar di max wolwie
    Data Registrazione
    Thu Jul 2004
    Localitą
    terra libera
    Messaggi
    257

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da sgricia73
    ciao a tutti,
    ho letto migliaia di commenti sul celeberrimo codice da vinci, e rispetto al finale ho trovato solo parole tipo "delusione"..
    Non so se non ho capito niente, ma....io ho interpretato il finale cosķ: ognuno deve trovare da sé il proprio Graal, non esiste una risposta per tutti, e lo si trova nella serenitį, nella famiglia, nel (ri)trovare gli affetti, nella semplicitį...
    praticamente niente di nuovo.....
    m@x
    http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

    la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
    "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

  3. #3
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Localitą
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgricia73
    ciao a tutti,
    ho letto migliaia di commenti sul celeberrimo codice da vinci, e rispetto al finale ho trovato solo parole tipo "delusione"..
    Non so se non ho capito niente, ma....io ho interpretato il finale cosķ: ognuno deve trovare da sé il proprio Graal, non esiste una risposta per tutti, e lo si trova nella serenitį, nella famiglia, nel (ri)trovare gli affetti, nella semplicitį...
    Invece io ho avuto un'interpretazione molto meno filosofica: gli indizi erano fatti per portare la tipa dalla nonna e non per trovare il Graal.
    Questo e' confermato dal fatto che la nonna sembra sapere dove si trova il Graal che acquista quindi un significato piu' che metaforico.

    Comunque anche io considero il finale una gran cagata rispetto al resto del libro che era molto "attraente".

  4. #4
    Senior Member L'avatar di uranio235
    Data Registrazione
    Fri Apr 2004
    Messaggi
    346

    Predefinito

    E se il Graal fosse proprio sotto il Louvre, tra le due piramidi? Io l'ho capita cosģ...

  5. #5
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Localitą
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    Comunque anche io considero il finale una gran cagata rispetto al resto del libro che era molto "attraente".[/QUOTE]
    sono perfettamente d'accordo il finale mi ha molto deluso, mi aspettavo qualcosa di meglio visto che il resto del libro č strepitoso

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •