Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Predefinito Emergono nuove specifiche per l'Atari VCS

    Ancora però non sappiamo quando uscirà

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Console da suicidio... le APU AMD A10 (sarà forse un 7890) sono roba di 2 anni fa, e già all'epoca erano scrause, siamo diversi passi indietro a PS4 e Xbox One a livello di potenza e attinenza al gaming.

    Fate poi conto che i 4GB saranno condivisi fra CPU e GPU e siamo a posto...
    I livelli sono quelli di Switch per intendersi.

    Ma a oggi, con i Ryzen 2200G e 2400G che non costano niente e vanno a bomba, non si poteva far di meglio?

    La console in se non ha una chiara posizione sul mercsto, troppo costosa per essere una retroconsole tipo Nes mini, troppo "normale" per attirare i clienti Switch e troppo poco potente per battagliare con PS e Xbox

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Si ma la console è venduta a 199€. Ovviamente non è una console che vuole fare diretta concorrenza a Xbox o PS4. Il punto è che ancora non si capisce esattamente dove vuole andare a parare. Quando si capirà quello si potranno fare delle deduzioni

  4. #4
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    È appunto questo il mio dubbio, non si capisce dove voglia parare, troppo costosa per essere un "gadget" tipo Nes mini.
    Troppo poco potente per essere una "console".

    Quello è un prezzo da Wii, Switch... ma è troppo "normale" come prodotto per attirare le masse, dubito anche che gli sviluppatori faranno a gara per svilupparci...

  5. #5
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Si ma la console è venduta a 199€. Ovviamente non è una console che vuole fare diretta concorrenza a Xbox o PS4. Il punto è che ancora non si capisce esattamente dove vuole andare a parare. Quando si capirà quello si potranno fare delle deduzioni
    A oggi sono uscite soluzioni hardware molto interessanti (Pentium, intel+Vega, Qualcomm e APU Ryzen) che avrebbero permesso agli stessi prezzi di creare una macchina più "PC serio" attirando la fascia di chi vuole solo un buon PC da salotto competitivo.

  6. #6
    colui che gioca L'avatar di blackblaze78
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    cmq il prezzo è 299 e non 199

  7. #7
    colui che gioca L'avatar di blackblaze78
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    1,362

    Predefinito

    anzi no va da 199 a 399 che vuol dire stare fuori mercato in modo duraturo

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    È appunto questo il mio dubbio, non si capisce dove voglia parare, troppo costosa per essere un "gadget" tipo Nes mini.
    Troppo poco potente per essere una "console".

    Quello è un prezzo da Wii, Switch... ma è troppo "normale" come prodotto per attirare le masse, dubito anche che gli sviluppatori faranno a gara per svilupparci...
    Mi hai risparmiato la fatica di scrivere! :-)
    Aggiungo solo il fattore esclusive: o ne caccia fuori di davvero potenti, ma i Mario ed i Kratos non li trovi nell'orto, oppure possono iniziare a prendere in mano i badili e scavare una buca bella profonda come ai tempi di E.T.
    E' presto per dare giudizi e forse il futuro ci smentirà perchè ad ora si conosce davvero poco, ma IN QUESTO MOMENTO non ha nessuna caratteristica che mi faccia venire voglia di espellere 200 euro, che mica sono pochetti, dal mio salvadanaio.


  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackblaze78 Visualizza Messaggio
    anzi no va da 199 a 399 che vuol dire stare fuori mercato in modo duraturo
    La console base costa 199

  10. #10
    Junior Member L'avatar di cid576
    Data Registrazione
    Mon Mar 2017
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Mamma mia che spreco di tempo starle dietro. Non ci penso neanche di striscio a portarla a casa. Questa è la volta buona che vado di PC, ma PC serio (Windows per intenderci). Detto questo, ragazzi è ormai chiaro che le console si stanno estinguendo con Nintendo che ha ormai da anni abbandonato il mercato home (nel senso classico del termine), l'ultima console casalinga Nintendo è stato il GameCube. Anche Microsoft ha abbandonato il sistema classico proponendo di fatto la sua personale idea che di fatto pare più che altro simile alla filosofia PC, una famiglia di dispositivi che appartengono tutti al medesimo ecosistema, non esisterà più una next gen in arrivo da Redmond. Infine Sony che con PS5 pare essere l'unica a proporre una nuova home console ma prevedo che sarà l'ultima anche per il colosso di Tokyo che passerà ai servizi (PSNow) così come lo farà Google e chissà chi altri (Amazon?). Questo VCS è inutile, io ho ShieldTV e non me ne farei nulla neppure per l'intrattenimento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •