Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito Recensione di Fallout 76 (Xbox One)

    E anche Fallout cade in fallo

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    abbastanza telefonato.. bethesda è meglio se si concentra sul single player XD

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Per qualsiasi domanda sono qui!

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Dico la mia? Sì, dico assolutamente la mia.

    Fin dal primo momento ho avuto dubbi sullo stile di gioco che Bethesda voleva proporre. Dubbi che sono aumentati ogni volta che uscivano nuove news e nuovi articoli dedicati alla prova con mano del gioco. Però magari uno può avere i paraocchi e non vedere realmente quello che il gioco vuole offrire. È per questo che durante queste sere ho fatto una cosa che non faccio praticamente mai: guardare video gameplay su YouTube. Che dire? Ok se non tocchi e provi con mano il giudizio non sarà mai onesto al 100%. Ma se quel che il gioco propone è quello che ho visto in almeno 2 ore e passa di video, bhe tutti i miei giudizi negativi sul titolo erano positivi a confronto dell'idea che mi sono fatto ora. Sono sicuro che Bethesda migliorerà e riempirà il mondo di gioco con il tempo. Ma a sto punto, non era meglio milgiorarlo prima e poi rilasciarlo sul mercato? Davvero, ora come ora io non spenderei neanche 20 euro per un titolo del genere. E solo Dio sa quanto io ami follemente Fallout e tutto ciò che è marcato Bethesda.

    Altro punto che non è da meno: la grafica. Io qui ho sempre detto che la grafica è una delle ultime cose che guardo in un gioco. Però Dio mio (lo sto nominando troppo) come si fa a fine 2018 a riproporre praticamente quello che era per certi versi già vecchiotto con Fallout 4? Ok che è un open world immenso, ma un minimo di lavoro per milgiorare la parte visiva ci stava. Almeno quella come consolazione. E non voglio minimamente fare paragoni con altri titoli open world (sapete tutti a chi mi riferisco). Bethesda sotto questo punto di vista ha sempre zoppicato un po', però almeno ti consolavi, per modo di dire, con giochi che offrivano qualcosa che andava oltre la grafica. Qui da quel che ho visto neanche questo.

    Altro punto importantissimo, che ieri mi ha fatto partire una discussione su altri lidi: la citata patch da 50gb che viene nominata nella recensione. Ma davvero dopo 4 giorni di uscita un gioco necessità di una patch del genere? Questo dimostra che l'acquirente finale è sempre più visto come beta tester che non come acquirente. Solo che qui per fare il beta tester devi sborsare 70 euro. In pratica ti stanno facendo riscaricare tutto il gioco da zero. E su sta cosa che ho detto nei citati altri lidi, sono stato criticato. Perché ancora la gente si aggrappa alla scusante che tutti ormai abbiamo internet a casa. Come se ciò dia il diritto allo sviluppatore di turno di rilasciare un prodotto "difettoso" perché tanto ci sono le patch. La patch correttiva ci sta, ma 50 GB a pochi giorni dall'uscita anche no, perché così mi stai dimostrando che tu non hai fatto praticamente nulla per risolvere i problemi. E lo hai fatto molto probabilmente per non rinviare la data di uscita del gioco, e perdere così soldi su soldi. Quindi no, il fatto che io abbia internet a casa non deve diventare scusante per loro per rilasciare un titolo che è un bug enorme.

    Chiudo con il papiro e vi auguro buona giornata.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    PJ non ti quoto perchè altrimenti diventa lunghissima :)
    Come avrai notato dalla mia recensione, Fallout 76 soffre per colpa di tanti piccoli fattori, che messi insieme dimostrano di avere la forza di un pugno al volto. Cerco di dirti la mia, oltre che dall'articolo, con queste righe:

    - Bethesda è ormai abbastanza "nota" per far uscire prodotti sul mercato in questo modo, ovvero, prodotti che necessitano di continui accorgimenti in corso d'opera. Ed è una cosa che si è vista spessissimo con Fallout, ma anche con la serie di Elder Scrolls. Pensare che la maggior parte dei ritocchi grafici è stata fatta dai modder, ti fa riflettere tantissimo...

    - Arriviamo al secondo punto: la grafica. Posso pure accettare con una benda sugli occhi il fatto che la grafica sia rimasta quella di Fallout 4, ma non posso accettare che tu software house non ne faccia menzione o non cerchi di migliorarla, perchè la vedo un po' come una presa in giro nei confronti dei giocatori. Questo mi sembra un reskin bello e buono, inutile girarci intorno.

    - La patch. Allora non è importante la dimensione, è importante che risolva i problemi. Fallout 76 è una corsa all'oro fatta prima che i tempi fossero maturi, è un tentativo coraggioso di cambiare le carte in tavola, senza però aspettare le carte giuste per calare la mano vincente a poker. Così hai finito per tirare una doppia coppia contro un full, e non va bene soprattutto nell'ottica dei giocatori.

    Adesso: la crocifissione non serve a niente. Non è servita al tizio famoso citato nella Bibbia e non servirà nemmeno per Fallout 76, o per qualsiasi altro gioco. Serve l'informazione, serve che i giocatori si rendano conto di quello che vanno a comprare, pregi e difetti compresi. Ti dico: io lo comprerò per PC al fine di giocarlo con i miei amici, perchè secondo me con un gruppo affiatato è molto più divertente!

  6. #6
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Mi collego al tuo ultimo punto, quello del gioco insieme a un gruppo di amici. Tra i tanti video visti, ieri sono incappato in quello di due famosissimi YouTuber, che hanno praticamente demolito il gioco sotto ogni punto di vista. Parto dal presupposto che non mi sono lasciato minimamente influenzare dal loro giudizio, e che neanche li seguo. Ma il video era tra i consigliati e allora gli ho dato una guardata.
    Tornando al punto: arrivati a un certo punto dicono che il gioco in pratica non ti consente di affrontare le missioni insieme agli amici, ma ognuno dovrà svolgere la propria missione per conto proprio, però nello stesso mondo di gioco. Cioè in pratica puio scorazzare liberamente con gli amici, ma le missioni te le fai da solo. E io mi chiedo, sta cosa che senso ha? A questo punto non si poteva creare un titolo incentrato fortemente sulla co-op online come ha fatto gearbox una decina di anni fa con il primo Borderlands? Cioè una proposta del genere, in un mondo alla Fallout, per me sarebbe stata apoteosi pura.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Beh puoi aspettare RAGE 2 ahahaha
    No scherzi a parte, vedrai che anche questo difetto lo correggeranno, ma ora non l'ho rilevato così pesante da sopportare, perchè se il gioco fila liscio e senza bug ognuno trova l'oggetto necessario per completare la missione senza problemi. Mi dirai che è un pò noioso nei dialoghi, ma tanto alla seconda botta si skippa e passa la paura!

  8. #8
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Guarda io Rage 2 lo aspetto davvero. E lo aspetto già dai tempi in cui vidi i titoli di coda del primo.

    Non so se l'ho detto qui o altrove, ma lo ripeto: io sono sicuro che lo miglioreranno con il tempo, e che sia un titolo in continua crescita ed evoluzione. Ma qualcosa in più non potevano offrirla già da subito? Magari era meglio spostare di un po' la data di uscita in modo da far arrivare sugli scaffali un gioco con meno difetti e tecnicamente più adatto ai tempi.

    Per me resta comunque un titolo dalle meccaniche che mi affascinano poco. Però non è detto che non gli dia fiducia in un futuro molto prossimo. Nel frattempo resto qui ad attendere Rage 2, e soprattutto TES VI.

  9. #9
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    Personalmente dall'annuncio e dalle prime dichiarazioni su cosa sarebbe stato veramente questo titolo l'hype dei primi 5 secondi poi è andato a finire sotto le scarpe in men che non si dica... Hanno snaturato Fallout in favore di una versione multiplayer che non ne incarna lo spirito. Questa volta passo, non mi va neanche di provarlo, non mi sta attirando per niente, da quel poco che ho visto di video di gameplay pare un dlc di Fallout 4 ma con tanti elementi che ritengo poco adatti a "Fallout". Hanno voluto o dovuto far uscire questo gioco senza idee. Il mercato sarà una sentenza abbastanza definitiva per capire se hanno fatto bene o meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •