Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Dragon Age 4 è già in sviluppo

    Tutta colpa di Greg Ellis

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    A me manca da giocare il terzo capitolo. Vale la pena recuperarlo in versione old-gen?

    P.S non ho molto amato il secondo capitolo.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    A me manca da giocare il terzo capitolo. Vale la pena recuperarlo in versione old-gen?
    Su PS3 no. Graficamente è pessimo e soffre di pesanti cali di frame-rate. È persino peggio del primo capitolo, che come grafica non era il massimo ma per l'epoca era accettabile e si poteva giocare.
    Su next-gen è tutta un'altra storia.

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    P.S non ho molto amato il secondo capitolo.
    Non aspettarti la perfezione, ma a me Inquisition è piaciuto (giocato su PS4 Pro). Il mondo di gioco è enorme, sebbene sia diviso in macro-aree e non si tratti di un open world effettivo; ci sono tante missioni secondarie interessanti (tranne quelle iniziali, che ho trovato blande); il gameplay è migliorabile ma funziona mentre trama e caratterizzazione dei personaggi sono ottime e ben approfondite. Aspettati tante scelte che influenzano le relazioni fra i personaggi e lo sviluppo della trama principale; purtroppo sono poche, quasi nulle, quelle che alterano il mondo di gioco e la sua società (ne dovremmo vedere le conseguenze in DA4).

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Allora mi sa tanto che lascio perderea versione per old gen.

    Io ho amato follemente il primo. E onestamente dopo il secondo capitolo, ho avuto forti dubbi sul proseguimento della saga. Che poi non lo trovo brutto, solo che non è minimamente all'altezza del primo.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Allora mi sa tanto che lascio perderea versione per old gen.

    Io ho amato follemente il primo. E onestamente dopo il secondo capitolo, ho avuto forti dubbi sul proseguimento della saga. Che poi non lo trovo brutto, solo che non è minimamente all'altezza del primo.
    Del primo ho adorato l'atmosfera, il pericolo imminente derivante dal Quinto Flagello. Tutto questo grazie alla mappa, con l'espansione progressiva del Flagello. Era tutta un'illusione, a parte la modifica degli incontri casuali, però riusciva a generare quella suspense richiesta.
    Purtroppo non posso dire lo stesso né del secondo né di Inquisition; in quest'ultimo, soprattutto, la trama risulta dispersiva a causa della natura più aperta del gioco. Se riesci a seguirla per bene, però, è una trama godibile e piena di ottimi momenti. Se da un lato le missioni secondarie mi hanno allontanato dalla trama principale (sopprimendo appunto la sensazione di pericolo imminente), dall'altro le ho trovate ben contestualizzate e piacevoli da svolgere.
    L'unico neo è l'eccesso di rivelazioni nel gioco. È interessante scoprire cosa si cela dietro un dato mistero o la falsità di fatti dati per scontato, ma qui ce n'è un numero eccessivo, nel quarto non ci sarà quasi più nulla da scoprire.
    Se deciderai di acquistarlo, prendi la Game Of The Year Edition. Le tre espansioni principali aggiungono una nuova regione, una visita alle vie profonde e... oltre e infine un epilogo che farà probabilmente da ponte tra Inquisition e il quarto capitolo.

  6. #6
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    ci stanno mettendo i secoli...

  7. #7

    Predefinito

    Hype zero per me, degli sviluppatori originali dietro a DAO (che ho adorato alla follia) non credo sia rimasto più nessuno... Tanto vale dargli un altro nome al gioco.
    greatfede

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •