Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
non sai quello che ti perdi! almeno per quanto mi riguarda, heavy rain è un'opera d'arte, che prende a schiaffi tanti titoli blasonati, perché un modo di giocare che ti proietta dentro un mondo che cambia di continuo a seconda delle scelte che compi, e non lo fa in modo marginale come accade con la serie di twd ( grande delusione per me ) ma ogni scelta che fai ha un peso reale. per dire in heavy rain potevano morire anche tutti i protagonisti.... oppure salvarsi solo alcuni di loro.... cambiando totalmente la trama e lo svolgersi delle vicende!
Beh in effetti la delusione di TWD sta nel fatto che inizialmente ti fa credere che le tue scelte possano influenzare sensibilmente lo svolgimento della storia, mentre di fatto non è così, ma l'ho comunque apprezzato per l'intensità della narrazione ed il pathos.

Ben venga un prodotto in cui le scelte del giocatore possano influenzare e modificare in maniera significativa l'evoluzione del gioco, in ogni caso mi sono sempre piaciute le opere di Cage, videoludicamente non mi fanno impazzire ma nei suoi giochi cerco soprattutto il racconto di una storia che sappia appassionarmi.