Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Indubbiamente all'epoca sarà stato rivoluzionario,io non lo ho giocato e visti i commenti strapositivi che leggo indubbiamente la remastered la prenderò (se ci saranno i sub-ita) ma mi sembra che qualcuno,almeno su questo forum,forse lo sta valutando un po' troppo positivamente.Voglio dire,ho letto come lo descrivete il gioco e all'epoca sicuramente sarà stata una cosa sbalorditiva e le cose che offre mi piacciono moltissimo,ma di questi tempi,elementi investigativi,elementi rpg,minigiochi,open world vividi con cicli giorno/notte,cambiamenti climatici e civili che vivono le loro giornate sono cose abbastanza comuni negli rpg e nei free-roaming come The Elder Scrolls e Grand Theft Auto,a me sembra anche che queste cose nei due Shenmue vengano descritte come fatte con una cura tale da superare la qualità di come sono fatte nei prodotti moderni,cosa impossibile visto che parliamo di giochi di quasi vent'anni fa,mi sembra assurdo che siano realizzate meglio ad esempio di Oblivion o di Skyrim o di Grand Theft Auto 5,c'è troppo distacco tecnologico. Mi sbaglierò,ma ho questa sensazione a leggere tutti questi commenti strapositivi.
    Ultima modifica di snakekratos; 16-04-2018 alle 22:17

  2. #12
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Indubbiamente all'epoca sarà stato rivoluzionario,io non lo ho giocato e visti i commenti strapositivi che leggo indubbiamente la remastered la prenderò (se ci saranno i sub-ita) ma mi sembra che qualcuno,almeno su questo forum,forse lo sta valutando un po' troppo positivamente.Voglio dire,ho letto come lo descrivete il gioco e all'epoca sicuramente sarà stata una cosa sbalorditiva e le cose che offre mi piacciono moltissimo,ma di questi tempi,elementi investigativi,elementi rpg,minigiochi,open world vividi con cicli giorno/notte,cambiamenti climatici e civili che vivono le loro giornate sono cose abbastanza comuni negli rpg e nei free-roaming come The Elder Scrolls e Grand Theft Auto,a me sembra anche che queste cose nei due Shenmue vengano descritte come fatte con una cura tale da superare la qualità di come sono fatte nei prodotti moderni,cosa impossibile visto che parliamo di giochi di quasi vent'anni fa,mi sembra assurdo che siano realizzate meglio ad esempio di Oblivion o di Skyrim o di Grand Theft Auto 5,c'è troppo distacco tecnologico. Mi sbaglierò,ma ho questa sensazione a leggere tutti questi commenti strapositivi.
    sono realizzati meglio e ti spiego perché. per quanto riguarda il primo shenmue, ci sono circa 500 personaggi complessivamente... e nessuno di loro si assomiglia. sono tutte persone diverse, con routine diverse e pensa un po', ognuno ha una voce diversa!!! le condizioni meteo che ci sono nel gioco, rispecchiano le condizioni meteo che in giappone, in quell'area, si presentavano in quel giorno preciso... questo per farti capire quanto fosse maniacale shenmue!

    shenmue poi va valutato per quello che era nel 2000, ovvero un gioco che ha inventato un genere, un'opera mastodontica che nessun'altra consolle aveva. oggi chiaramente il peso degli anni si sentirà sicuramente, ma shenmue rimane una di quelle perle da olimpo dei vg, un'opera d'arte più che un videogioco

  3. #13
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    sono realizzati meglio e ti spiego perché. per quanto riguarda il primo shenmue, ci sono circa 500 personaggi complessivamente... e nessuno di loro si assomiglia. sono tutte persone diverse, con routine diverse e pensa un po', ognuno ha una voce diversa!!! le condizioni meteo che ci sono nel gioco, rispecchiano le condizioni meteo che in giappone, in quell'area, si presentavano in quel giorno preciso... questo per farti capire quanto fosse maniacale shenmue!

    shenmue poi va valutato per quello che era nel 2000, ovvero un gioco che ha inventato un genere, un'opera mastodontica che nessun'altra consolle aveva. oggi chiaramente il peso degli anni si sentirà sicuramente, ma shenmue rimane una di quelle perle da olimpo dei vg, un'opera d'arte più che un videogioco
    Notevole,però scusa Prussia,se hai giocato Skyrim e Grand Theft Auto 5,è inutile che ti chieda se hai giocato Oblivion perché quei due giochi sono sicuramente fatti meglio,ma io che sto giocando Oblivion queste cose che hai detto il gioco ti assicuro che ce le ha tutte,pure le guardie in quel gioco hanno tutte un aspetto fisico diverso ogni volta che respawnano dopo averne eliminata qualcuna. Indubbiamente,nonostante sia un gioco più vecchio di un San Andreas,visto quello che mi hai detto Shenmue lo straccia del tutto come varietà degli npc e del mondo di gioco,ma da Oblivion in poi Shenmue è eguagliato se non superato.

  4. #14
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Notevole,però scusa Prussia,se hai giocato Skyrim e Grand Theft Auto 5,è inutile che ti chieda se hai giocato Oblivion perché quei due giochi sono sicuramente fatti meglio,ma io che sto giocando Oblivion queste cose che hai detto il gioco ti assicuro che ce le ha tutte,pure le guardie in quel gioco hanno tutte un aspetto fisico diverso ogni volta che respawnano dopo averne eliminata qualcuna. Indubbiamente,nonostante sia un gioco più vecchio di un San Andreas,visto quello che mi hai detto Shenmue lo straccia del tutto come varietà degli npc e del mondo di gioco,ma da Oblivion in poi Shenmue è eguagliato se non superato.
    Infatti anche Oblivion è considerato una pietra miliare per questi, ed altri, motivi (titolo che non ho mai giocato purtroppo)...
    All'epoca mi ricordo che il gioco più tecnicamente avanzato che avessi mai giocato era Body Harvest della Rockstar (finchè non lo si prova, non si capisce quanto tecnicamente moderno sia ancora oggi) su un N64 esposto in vetrina... Dopo molti anni ripescai Shenmue e paragonandolo con ciò che ci stava all'epoca non c'è paragone.

  5. #15
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Notevole,però scusa Prussia,se hai giocato Skyrim e Grand Theft Auto 5,è inutile che ti chieda se hai giocato Oblivion perché quei due giochi sono sicuramente fatti meglio,ma io che sto giocando Oblivion queste cose che hai detto il gioco ti assicuro che ce le ha tutte,pure le guardie in quel gioco hanno tutte un aspetto fisico diverso ogni volta che respawnano dopo averne eliminata qualcuna. Indubbiamente,nonostante sia un gioco più vecchio di un San Andreas,visto quello che mi hai detto Shenmue lo straccia del tutto come varietà degli npc e del mondo di gioco,ma da Oblivion in poi Shenmue è eguagliato se non superato.
    stai paragonando un gioco uscito nel 2000 con un gioco uscito nel 2006, stiamo parlando stiamo parlando di un gioco open world contro un gdr immenso... non ha senso di paragonarli. e poi non conosco i numeri di oblivion, ma gli asset dei nemici così come le location, dopo un po' ti capitava di veedere dei doppioni, e comunque son generi imparagonabili...te dovevi vedere cosa c'era sul mercato nel 2000...e poi vedevi shenmue! un gioco che aveva dei videogames all'interno. che aveva una grafica fuori scala rispetto alla concorrenza. non esisteva niente su consolle di così bello all'epoca credimi. ed è questo il problema di molti che giudicheranno shenmue oggi, che non sapranno viverlo con gli occhi di chi come me, ci ha messo già dal lontano 2000...

    c'erano situazioni di gameplay che all'epoca ci sognavamo, anche solo poter raccogliere capsule con miniature dei videogames era una figata.... io nella you arcade, ci ho perso una vita per battere dei record e prendere determinate statuine ( alcune non ce l'ho mai fatta a prenderle! )e la storia che raccontava e come la raccontava, era unica!

    una magia che penso oggi non sarà percepita ( purtroppo ) dalla massa. ma che non toglie quello che shenmue è stato per il media videoludico!

  6. #16
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Indubbiamente all'epoca sarà stato rivoluzionario,io non lo ho giocato e visti i commenti strapositivi che leggo indubbiamente la remastered la prenderò (se ci saranno i sub-ita) ma mi sembra che qualcuno,almeno su questo forum,forse lo sta valutando un po' troppo positivamente.Voglio dire,ho letto come lo descrivete il gioco e all'epoca sicuramente sarà stata una cosa sbalorditiva e le cose che offre mi piacciono moltissimo,ma di questi tempi,elementi investigativi,elementi rpg,minigiochi,open world vividi con cicli giorno/notte,cambiamenti climatici e civili che vivono le loro giornate sono cose abbastanza comuni negli rpg e nei free-roaming come The Elder Scrolls e Grand Theft Auto,a me sembra anche che queste cose nei due Shenmue vengano descritte come fatte con una cura tale da superare la qualità di come sono fatte nei prodotti moderni,cosa impossibile visto che parliamo di giochi di quasi vent'anni fa,mi sembra assurdo che siano realizzate meglio ad esempio di Oblivion o di Skyrim o di Grand Theft Auto 5,c'è troppo distacco tecnologico. Mi sbaglierò,ma ho questa sensazione a leggere tutti questi commenti strapositivi.
    Mah guarda, posso capire lo scetticismo su un prodotto "datato" (quasi 20 anni fa) che annovera fra i suoi punti di forza tutti quegli elementi che oggi vengono percepiti come requisiti quasi "minimi" per poter definire "capolavoro" un gioco, ma proprio questo fatto ti fa capire tutto: all'epoca fu il precursore di quello che viviamo oggi, quindi suscitò entusiasmo.

    entusiasmo in realtà non così grande da renderlo un "blockbuster", purtroppo, perchè all'epoca non vendette cos' tanto come invece oggi vendono Skyrym e compagnia bella, forse viene da pensare che le novità introdotte erano tali da non attirare il grande pubblico, che non era abituato a quel genere di esperienza. Forse all'epoca l'idea di immergersi in un mondo virtuale vivo e pulsante, fatto di personaggi nn giocabili con cui interagire e mini-attività con cui perdersi dimenticandosi quasi la trama principale per ore ed ore, non incontrava il gusto della massa abituata ad altri generi di riferimento. Tant'è che all'epoca uno dei difetti attribuiti al gioco anche da alcuni recensori furono le fasi di "stanca" che a detta loro provocavano "noia" e rallentavano il ritmo di gioco. Tutte cose che oggi invece vengono lodate in maniera sperticata in quanto il "perder tempo" in attività e minigiochi paralleli alla trama originale sono divenuti quasi uno standard.

    Io dal canto mio ti consiglio vivamente l'acquisto, l'atmosfera di gioco e l'immersività nel mondi di shenmue resta qualcosa di raro e bellissimo, che non ho ritrovato (intendo con la stessa intensità ed immersivitià) nei giochi attuali.

    Ma potrebbe tranquillamente succedere che tu non percepisca quest'aura, quest'atmosfera, e che per te il gioco risulti davvero noioso o non all'altezza degloi attuali mostri sacri, ci sta tutto eh.

    Ed infatti sono piuttosto curioso di vedere quale sarà il risultato di vendita di questa remastered...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •