Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio

    Entro fine 2019 sarà cosa fatta :-)
    Poi si passa a quello di PS2 e Xbox, e via di seguito. La leggenda narra che il cerchio si chiuderà unicamente con la remaster di Pong; solo allora il popolo dei videogiocatori sarà liberato dal terribile flagello.
    nahh... appena finiscono il parco ps3/xbox360 saremo su ps5. e li allora potranno iniziare a rimasterizzare i titoli ps4

  2. #12
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Dubito che chi non lo ha giocato a suo tempo sia attratta da questa remastered! Ma dal canto mio non ci vedo nulla di male, una possibilità in più a chi lo vuole recuperare per gli altri può rimanere sullo scaffale! Non capisco come mai le remastered generino così tanto scalpore. Nessuno vi obbliga a comprarle è sicuramente non tolgono risorse alle ah che le fanno! Quindi di cosa vi lamentate?

    Possiamo discuterne dell’attrattiva che Possa avere sto titolo ma per il resto chi non la vuole la lascia sullo scaffale!

  3. #13
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    è sicuramente non tolgono risorse alle ah che le fanno!
    è questo l'errore

  4. #14
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    è questo l'errore :)
    Esattamente. Non è il male assoluto (vedi DLC ladreschi e pay-to-win), ma non è positivo per chi ha sete di robbba nuova e bona.
    Old is the new "new"?

  5. #15
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    è questo l'errore :)
    cioè? in molti casi i lavori di rimasterizzazione vengono affidati a team secondari, e poi, con un lavoro già completo, quanto potranno mai spenderci di tempo e risorse? io la vedo come una buona occasione per tutte quelle persone che vogliono rigiocare un titolo, anche per la passata gen, e che magari non potrebbero farlo perché ( e qui parlo di sony ) non esiste la retrocompatibilità....allo stato attuale non mi sembra una cosa da farne una "crociata" dato che di titoli ne escono diversi, almeno nell'ultimo anno e mezzo non possiamo lamentarci imoh
    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Esattamente. Non è il male assoluto (vedi DLC ladreschi e pay-to-win), ma non è positivo per chi ha sete di robbba nuova e bona.
    Old is the new "new"?
    beh dai, però dobbiamo anche essere onesti che questi discorsi potevano andare bene fino a qualche anno fa, ora di roba nuova e meritevole ne abbiamo disponibile. senza contare che magari anche le vecchie ip hanno cambiato prospettiva ( tipo gow ad esempio ) e che pur portando un nome vecchio, offrono comunque qualcosa di nuovo.

    ammetto che le nuove idee non fioccano come un tempo, però è anche vero che secondo me, oggi come oggi, il media dei vg è arrivato alla saturazione. ormai è stato raccontato praticamente un po' di tutto. per vedere ip nuove e valide secondo me bisogna asapettare che la tecnologia faccia un paio di passi avanti ( vr o altro ) perché oggi possiamo solo chiedere uno sforzo maggiore in termini di i.a. ma per il resto penso che sia sempre più difficile fare ip nuove senza cadere nel rischio di:" eh ma questo si è ispirato a quello " oppure " ho già visto queste idee in un'altro titolo, copioni " non so se mi spiego.

    sono andato un tantino ot, però concludo dicendo che per tutti quelli che hanno venduto la vecchia consolle, ma che vogliono rifarsi una run, le remastered sono un buon compromesso ( anche se la retrocompatiblità dovrebbe essere garantita ) per tutti gli altri, possono girarsi dall'altra parte e cercare altri giochi.

  6. #16
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    per quanto l'impegno possa essere poco, è comunque impegno tolto a progetti originali.
    detto questo comanda il mercato, e il mercato premia queste operazioni a basso costo e tanto guadagno. le aziende cercano giustamente di massimizzare il guadagno, infatti siamo invasi da remastered inutili e il panorama delle novità è decisamente più povero. ci salviamo ancora grazie a qualche team coraggioso, a qualche esclusiva necessaria per piazzare console e a kickstarter...

  7. #17
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    in questo caso non sarei nemmeno sicuro del "tanto guadagno". Un gioco passato inosservato ai suoi tempi, come potrebbe fare sfracelli ora? Che poi, drammaticamente, sarebbe nella stessa situazione anche una remastered dei primi 2 Shenmue, eh. all'epoca fecero flop al botteghino, portando all'abbandono della saga. La domanda è: se riproposti oggi avrebbero maggior successo, in virtù dell'effetto "mitizzazione" subito negli anno, oppure lo comprerebbe solo quella nicchia di utenti che già li comprarono decenni fa (e non furono sufficienti ad evitare la chiusura del progetto?).

    I misteri del gaming.

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    in questo caso non sarei nemmeno sicuro del "tanto guadagno". Un gioco passato inosservato ai suoi tempi, come potrebbe fare sfracelli ora?
    Ho pensato la stessa cosa. Poi, diciamoci la verità, obiettivamente non è un capolavoro che resterà nella storia, e nemmeno qualcosa di così strano o peculiare da meritare un assaggio a tutti i costi... E' solamente un gioco discreto con un buon fattore di "spacchiamo tutto", nulla più.
    Remaster figlia della moda attuale e basta.


    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Che poi, drammaticamente, sarebbe nella stessa situazione anche una remastered dei primi 2 Shenmue, eh. all'epoca fecero flop al botteghino, portando all'abbandono della saga. La domanda è: se riproposti oggi avrebbero maggior successo, in virtù dell'effetto "mitizzazione" subito negli anno, oppure lo comprerebbe solo quella nicchia di utenti che già li comprarono decenni fa (e non furono sufficienti ad evitare la chiusura del progetto?).

    I misteri del gaming.
    I Shenmue credo potrebbero godere dell'effetto mitizzazione (hai usato un termine azzeccatissimo), un po' come successo a Shadow Of The Colossus, la cui remaster ha venduto il 73% in più rispetto all'originale.

  9. #19
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Comunque io lo sto giocando ora in versione originale. Era dentro la mia 360 in regalo con i GWG e neanche me lo ricordavo. Più lo gioco è più mi chiedo del perché stiano facendo una versione remastered di questo e non di Guerrilla, che da quel che ricordo mi ha divertito parecchio. Magari diventerà più interessante avanzando nei vari livelli, ma resta comunque forte la sensazione che potevano tranquillamente evitarsi una versione per le console attuali.

  10. #20
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    in questo caso non sarei nemmeno sicuro del "tanto guadagno". Un gioco passato inosservato ai suoi tempi, come potrebbe fare sfracelli ora? Che poi, drammaticamente, sarebbe nella stessa situazione anche una remastered dei primi 2 Shenmue, eh. all'epoca fecero flop al botteghino, portando all'abbandono della saga. La domanda è: se riproposti oggi avrebbero maggior successo, in virtù dell'effetto "mitizzazione" subito negli anno, oppure lo comprerebbe solo quella nicchia di utenti che già li comprarono decenni fa (e non furono sufficienti ad evitare la chiusura del progetto?).

    I misteri del gaming.
    ci spero tanto. sempre che sega si decisa a tirarli fuori. detto questo... se sega aspetta Shenmue 3, che per quanto visto non mi attizza minimamente... vedremo le remastered nel duemilamai

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •