Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: C-17 e Freezer

  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    la Toei ha usato il mio personaggio, Anubis, per creare Bills
    A parte che non esiste alcun personaggio in DB che si chiami Bills... Bills è il nome con cui qualche fansub scrauso chiama Beerus. Tra l'altro secondo Toriyama il nome del personaggio sta per "Birra", non per "Fatture"
    Ma poi la Toei cosa?

    Dì un po', anche gli autori di Stargate SG-1, e pure Omero, per non parlare poi di Stan Lee e Jack Kirby... questi qua hanno tutti copiato da te, vero?
    Vabbè, sticazzi.
    Ma sicuro che il tuo personaggio fosse originale creato da te al 100% di sana pianta?
    Capirai, Beerus è praticamente Galactus + il milionesimo animale antropomorfo uscito fuori da un disegnatore formatosi prima degli anni 90 + ennesimo personaggio molto più forte di qualsiasi cosa vista prima in DB (ovviamente a casissimo).

    Semplicemente Toriyama è ormai talmente derivativo e talmente rincretinito, che persino nella più demente delle fanfiction rischi di trovare qualcosa di correlato alle sue nuove storie.
    Anche in una mia mediocre fanfiction pubblicata su DBA (prima che Gamesurf piallasse tutti gli hosted ) potresti trovare riferimenti a Resurrection of F, per dire solo che non vado in giro a ripeterlo a pappagallo


    Ah, a proposito... In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? C-17 e Freezer!

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    A parte che non esiste alcun personaggio in DB che si chiami Bills... Bills è il nome con cui qualche fansub scrauso chiama Beerus. Tra l'altro secondo Toriyama il nome del personaggio sta per "Birra", non per "Fatture"
    Ma poi la Toei cosa?

    Dì un po', anche gli autori di Stargate SG-1, e pure Omero, per non parlare poi di Stan Lee e Jack Kirby... questi qua hanno tutti copiato da te, vero?
    Vabbè, sticazzi.


    Capirai, Beerus è praticamente Galactus + il milionesimo animale antropomorfo uscito fuori da un disegnatore formatosi prima degli anni 90 + ennesimo personaggio molto più forte di qualsiasi cosa vista prima in DB (ovviamente a casissimo).

    Semplicemente Toriyama è ormai talmente derivativo e talmente rincretinito, che persino nella più demente delle fanfiction rischi di trovare qualcosa di correlato alle sue nuove storie.
    Anche in una mia mediocre fanfiction pubblicata su DBA (prima che Gamesurf piallasse tutti gli hosted ) potresti trovare riferimenti a Resurrection of F, per dire solo che non vado in giro a ripeterlo a pappagallo


    Ah, a proposito... In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? C-17 e Freezer!
    Disse l'autore del Topic-Trattato-Perche'TutteAMe-NoMaTantoNonMiInteressa più lungo degli ultimi 50 anni.
    Noto inoltre che in quanto ad atteggiamenti da figo del web siamo fermi al 2003, ma vabeh, me ne farò una ragione.

    Per risponderti, e ti rispondo nell'unica cosa sensata che hai detto:
    Un conto è scrivere una storia dove Freezer risorge (ce ne sono diecimila) un'altra è presentare un nuovo personaggio con delle forti analogie nei confronti di un altro personaggio fan made.
    È l'accostamento di due mondi completamente diversi tra loro ad essere la coincidenza più stuzzicante, cioè un fottutissimo dio egiziano nel mondo di dragonball, con tanto di titolo preso da un amv fan made.
    È come se tu scrivessi un racconto dove Vegeta combatte contro Odino e quattro anni dopo uscisse un film dove il principe si deve confrontare contro il suddetto dio.
    Ripeto, è l'accostamento di due realtà distanti, di due culture, che mi rende perplesso, che mi ci fa pensare in modo giocoso, perché se non si fosse capito ero mezzo ironico.
    La cosa mi perplime, tutto qua.

  3. #13
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Disse l'autore del Topic-Trattato-Perche'TutteAMe-NoMaTantoNonMiInteressa più lungo degli ultimi 50 anni.
    Noto inoltre che in quanto ad atteggiamenti da figo del web siamo fermi al 2003, ma vabeh, me ne farò una ragione.
    Oh cazzo, l'evergreen della frecciatina gratuita senza costrutto nè riscontro con niente, madò, hai mortalmente offeso il mio ego da figo del web del 2003 (qualsiasi cosa voglia dire)

    Va beh, dai, immagino che non fosse abbastanza andare a ripetere completamente a cazzo che ti hanno ciulato il personaggio in un thread che non c'entrava un cazzo con la tua cantilena.
    Il solito brainfart tipico del forum, evidentemente... anche se devo ammettere che il "perchètutteame" mi ha strappato un sorriso, dai.

    Per risponderti, e ti rispondo nell'unica cosa sensata che hai detto:
    Un conto è scrivere una storia dove Freezer risorge (ce ne sono diecimila)
    Sì, che poi la mia non lo era, e c'erano lo stesso diversi passaggi di trama simili con quel movie ed altro... ma sorvoliamo, non ha importanza nemmeno per me, figurati se faccio la gara a chi si è avvicinato di più alle ultime imbarazzanti storielle toriyamesche...

    un'altra è presentare un nuovo personaggio con delle forti analogie nei confronti di un altro personaggio fan made.
    È l'accostamento di due mondi completamente diversi tra loro ad essere la coincidenza più stuzzicante, cioè un fottutissimo dio egiziano nel mondo di dragonball, con tanto di titolo preso da un amv fan made.
    Ma a parte l'outfit e l'ovvia citazione delle piramidi nel pianeta di Beerus... cioè davvero, mi spieghi cosa ha Beerus di fottutissimo (complimenti per il termine tecnico) dio egiziano?
    E cosa c'entra la Toei? (soprattutto questa )

    Io maggiori somiglianze le vedo con Galactus: entrambi sono personaggi che distruggono interi mondi e che non sono nè buoni nè cattivi.
    Ci sono per caso personaggi della mitologia egizia simili a Beerus? Ci sono personaggi della tua fic sono così, o sono i soliti banali cattivoni senza arte nè parte come è in DB dalla notte dei tempi? Hai presente che già nell'Iliade c'erano le Battle of Gods, anche se Omero non le dava neanche un nome?
    E soprattutto... ma di che cacchio sono finito a discutere?

    È come se tu scrivessi un racconto dove Vegeta combatte contro Odino e quattro anni dopo uscisse un film dove il principe si deve confrontare contro il suddetto dio.
    Ripeto, è l'accostamento di due realtà distanti, di due culture, che mi rende perplesso, che mi ci fa pensare in modo giocoso, perché se non si fosse capito ero mezzo ironico.
    La cosa mi perplime, tutto qua.
    Ah, ma ero mezzo ironico pure io, l'avevo capito che c'era del senso in tutto questo (ben nascosto, ma c'era).
    Anche perchè, sapevo già anche che il "crossover" con l'antico Egitto lo facevano prima o poi tutte le serie per bambini degli anni 80'-primi anni '90 (a parte quelle dove proprio non c'entrava una mazza), e a fondere sci-fi e la mitologia d'antico Egitto c'erano state già serie TV e film di Stargate. Tipo 20 anni fa.

    Tu mi parli di accostamento culturale, ma io proprio non lo vedo. Battle of Gods e Super non hanno praticamente nulla di tipicamente egiziano, è più la solita sbobba orientale verticistica dove più si va verso l'Alto, più potente è l'Essere che lì ci dimora.
    È più semplicemente il solito Toriyama: ho visto quel film/serie TV dove c'è quel personaggio che ha un outfit figo, lo voglio disegnare per la mia prossima creazione. Quasi sicuramente è così.
    A meno di prova contraria, ovviamente.

  4. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Oh cazzo, l'evergreen della frecciatina gratuita senza costrutto nè riscontro con niente, madò, hai mortalmente offeso il mio ego da figo del web del 2003 (qualsiasi cosa voglia dire)

    Va beh, dai, immagino che non fosse abbastanza andare a ripetere completamente a cazzo che ti hanno ciulato il personaggio in un thread che non c'entrava un cazzo con la tua cantilena.
    Il solito brainfart tipico del forum, evidentemente... anche se devo ammettere che il "perchètutteame" mi ha strappato un sorriso, dai.
    Scusa, pensavo stessimo facendo discorsi del cazzo e di conseguenza mi sono adattato.
    Vado subito a scrivere un post più appropriato per il tuo topic di sfogo, aperto in una sezione deserta, su un forum deserto, con zero risposte. A parte la mia battuta che evidentemente ti ha disturbato così tanto da venire a replicare.


    Sì, che poi la mia non lo era, e c'erano lo stesso diversi passaggi di trama simili con quel movie ed altro... ma sorvoliamo, non ha importanza nemmeno per me, figurati se faccio la gara a chi si è avvicinato di più alle ultime imbarazzanti storielle toriyamesche...
    Io non ho mai parlato di trama.


    Ma a parte l'outfit e l'ovvia citazione delle piramidi nel pianeta di Beerus... cioè davvero, mi spieghi cosa ha Beerus di fottutissimo (complimenti per il termine tecnico) dio egiziano?
    E cosa c'entra la Toei? (soprattutto questa )
    Ma guarda che per creare un personaggio ispirato all'antico Egitto non devi per forza imbottirlo di quel background storico
    Un personaggio può essere ispirato ad una determinata cultura anche solo per quanto concerne l'aspetto, i rimandi, lo stile con cui è disegnato. Può anche essere sviluppato partendo da un'illustrazione.
    One Piece ad esempio ci campa di queste citazioni, prendi Water Seven: è come se dicessi che Water Seven non è ispirata a Venezia solo perché a Venezia non avviene l'acqua laguna, quando invece è un palese rimando alla città
    Sulla Toei ammetto di aver dato per scontato che fosse autore del soggetto, poi ho letto che lo è Toriyama, ma anche qui mica l'ipotesi cambia.

    Io maggiori somiglianze le vedo con Galactus: entrambi sono personaggi che distruggono interi mondi e che non sono nè buoni nè cattivi.
    Ci sono per caso personaggi della mitologia egizia simili a Beerus? Ci sono personaggi della tua fic sono così, o sono i soliti banali cattivoni senza arte nè parte come è in DB dalla notte dei tempi? Hai presente che già nell'Iliade c'erano le Battle of Gods, anche se Omero non le dava neanche un nome?
    E soprattutto... ma di che cacchio sono finito a discutere?
    Stai decontestualizzando.
    E allora diciamo pure che tutti i manga copiano Osamu Tezuka e che il rock è morto con i Nirvana
    È ovvio che nessun autore è mai del tutto originale, ma io sto parlando di due casi specifici estremamente simili tra di loro: un personaggio ispirato ad una determinata cultura inserito in uno specifico universo di fantasia. In questo caso un dio egiziano, anzi, dall'aspetto egiziano, inserito nel mondo di Dragon Ball. E se isoli la cosa e ne cerchi i precedenti, molto probabilmente ne troverai solo uno.

    Ah, ma ero mezzo ironico pure io, l'avevo capito che c'era del senso in tutto questo (ben nascosto, ma c'era).
    Anche perchè, sapevo già anche che il "crossover" con l'antico Egitto lo facevano prima o poi tutte le serie per bambini degli anni 80'-primi anni '90 (a parte quelle dove proprio non c'entrava una mazza), e a fondere sci-fi e la mitologia d'antico Egitto c'erano state già serie TV e film di Stargate. Tipo 20 anni fa.
    Aridaje. Certo che si. Ma non su Dragon Ball.


    Tu mi parli di accostamento culturale, ma io proprio non lo vedo. Battle of Gods e Super non hanno praticamente nulla di tipicamente egiziano, è più la solita sbobba orientale verticistica dove più si va verso l'Alto, più potente è l'Essere che lì ci dimora.
    È più semplicemente il solito Toriyama: ho visto quel film/serie TV dove c'è quel personaggio che ha un outfit figo, lo voglio disegnare per la mia prossima creazione. Quasi sicuramente è così.
    A meno di prova contraria, ovviamente.
    Sostituisci film/serie TV con "fic a caso sul web" ed otterrai il senso di ciò che voglio dire da una giornata
    E per la cronaca: nella mia storia arrivavano questi due dei ancora più forti dei Kaiohshin (Anubis e Seth) e uccidevano tutti,quindi la trama non c'entra niente.

    E comunque, io non credo seriamente che Toriyama o la Toei siano mai entrati su Dragon Fans, piuttosto ritengo plausibile la possibilità che possa accadere un fatto come questo, per la somiglianza nella dinamica (il fatto che ci sia un dio raffigurato come un egiziano all'interno di Dragon Ball, cosa successa praticamente solo su una fan fiction e da BOTG in poi).
    Ultima modifica di Creed; 28-03-2018 alle 04:05

  5. #15
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Scusa, pensavo stessimo facendo discorsi del cazzo e di conseguenza mi sono adattato.
    Vado subito a scrivere una [continua con la minchiata di turno]
    Era un thread del cazzo, questo, ma divertente. Poi ad un certo punto si è deciso di piantarla con il divertimento (ancora prima che intervenissi su Beerus... pardon, Bills) e si è passati direttamente con i tuoi deliri da coma etilico in cui un mangaka giapponese di successo di 60 anni potrebbe essere venuto a leggersi prima le community più stravaganti del web in una lingua straniera come questa, e poi te, per una poco fortuita coincidenza ( da qui all'eternità).
    Immagino che cose simili possono accadere nello stesso mondo in cui thread informativi da 27mila caratteri diventano magicamente thread di sfogo (cosa che se esistesse, raramente passerebbe le dieci righe).
    No, ma poi non hai manco la decenza di portare contenuti degni per una discussione: una pena assoluta, proprio.

    Va beh, dai, vediamo di farla semplice che le tue minchiate cominciano ad essere tristissime.

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Sulla Toei ammetto di aver dato per scontato che fosse autore del soggetto, poi ho letto che lo è Toriyama, ma anche qui mica l'ipotesi cambia.
    Eccerto, perchè dovrebbe cambiare?
    Che sarà mai non avere la più pallida idea dello sviluppo creativo di questo movie: non ce l'avevi quando hai detto che "la Toei ha creato Bills" e continui a non avercela.
    Capisco che qua dentro le fonti siano sempre state un optional e si preferisce la minchiata suggestiva senza fondamento perchè cacchio, per me era più bello così, quindi era vero, ma insomma, vedo che non si ha manco la decenza di piantarla, una volta esposto.
    Tra l'altro, la cosa divertente è che non ci hai capito veramente niente, manco adesso che hai fatto la controllatina tutto sudato.

    Con Beerus è andata così: http://www.kanzenshuu.com/translatio...kira-toriyama/

    http://www.kanzenshuu.com/translatio...oshi-yamamuro/

    In pratica, Beerus è stato creato da Yusuke Watanabe, uno sceneggiatore indipendente dalla Toei. Già nel suo draft originario, Beerus era un "Dio della distruzione", con un aspetto più simile ad una lucertola, ed infettava i Saiyan trasformandoli in esseri malvagi. Lo stesso nome "Beerus" è originariamente pensato come riferimento a "Virus".
    Toriyama, che originariamente doveva solo supervisionare questo draft (procedura che solitamente serve per correggere cose minori e successivamente, approvarlo), decise di riscrivere completamente la sceneggiatura, togliendo ogni cosa troppo seria per i suoi gusti.

    Beerus inoltre venne completamente modificato: Toriyama lo rese relativamente più innocuo, e più che rifarsi, per una volta tanto, alle serie TV che tanto ha amato, trasformò il character design di Beerus basandosi... sulla tua fanqualcosa in cui arriva due cattivoni random che uccidono tutti?

    No: come altre volte, usò uno dei suoi metodi di caratterizzazione. In parole povere, si basò su quello che lo circondava nel mondo reale... in particolare sul suo gatto, un Cornish Rex, una razza dall'aspetto simile al molto più celebre gatto sfinge egiziano.
    Il perchè di questo? Toriyama dice che l'aspetto del suo gatto non piaceva a nessuno e così era appropriato per un personaggio come Beerus.
    E non è manco la prima volta che Toriyama disegna un felino antropomorfo, essendo per sua stessa ammissione un gattofilo.

    Ovviamente chiunque sia dotato di una mezza dozzina di neuroni funzionanti, non può che fare l'associazione mentale "un dio disegnato come un gatto egizio si vestirà come un dio egizio" e successivamente "quello che gli starà intorno, come la sua abitazione, avrà un tema figurativo simile".

    Tu no. Non sai niente, non hai l'interesse nè la decenza di informarti su nulla che riguardi l"audace" tesi che sostieni, ma continui imperterrito con il tuo autentico delirio. Sai solo che corri un piccolo rischio di coprirti di ridicolo... perchè oh, qui non c'è nessuno, a parte 2-3 altre entità di passaggio (ma forse le consideri allo stesso modo, cioè niente).

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Io non ho mai parlato di trama.
    Io sì. E quindi?

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Ma guarda che per creare un personaggio ispirato all'antico Egitto non devi per forza imbottirlo di quel background storico
    Un personaggio può essere ispirato ad una determinata cultura anche solo per quanto concerne l'aspetto, i rimandi, lo stile con cui è disegnato. Può anche essere sviluppato partendo da un'illustrazione.
    One Piece ad esempio [etc. etc.]
    E allora diciamo pure che tutti [etc. etc.]
    È ovvio che nessun autore è mai del tutto originale, ma io sto parlando di due casi specifici estremamente simili tra di loro: un personaggio ispirato ad una determinata cultura inserito in uno specifico universo di fantasia.
    Tutte queste divertenti (ma anche no) ovvietà le possiamo riassumere dicendo che, in un media di cultura popolare come il fumetto, può capitare di riprendere iconografie note, per stabilire una familiarità immediata con il pubblico che si intende raggiungere.

    Ovviamente non c'entra nulla con quello che stavo dicendo io, cioè che Dragon Ball pesca a piene mani da una narrativa tradizionale, piena di tropi, clichè, strutture e metanarrazioni vecchie di decine, centinaia, persino migliaia di anni.
    Roba di certo che è preesistente, e che continuerà ad esistere sopravvivendogli, anche ad un tizio random su un forum che sostiene la possibilità che possa aver influenzato un franchise multimiliardario e un geniale mangaka di successo

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    In questo caso un dio egiziano, anzi, dall'aspetto egiziano, inserito nel mondo di Dragon Ball. E se isoli la cosa e ne cerchi i precedenti, molto probabilmente ne troverai solo uno.

    Aridaje. Certo che si. Ma non su Dragon Ball.

    Sostituisci film/serie TV con "fic a caso sul web" ed otterrai il senso di ciò che voglio dire da una giornata

    E comunque, io non credo seriamente che Toriyama o la Toei siano mai entrati su Dragon Fans, piuttosto ritengo plausibile la possibilità che possa accadere un fatto come questo, per la somiglianza nella dinamica (il fatto che ci sia un dio raffigurato come un egiziano all'interno di Dragon Ball, cosa successa praticamente solo su una fan fiction e da BOTG in poi).
    Già: lol.

    Si chiamano coincidenze, genio. Se Toriyama non avesse avuto un gatto simile ad un gatto sfinge, avrebbe ripiegato su qualche altra iconografia... magari un dio azteco, una roba che non passa mai di moda presso animatori e disegnatori.
    Non è che potrebbero essere venuti da te, o da altri genialoidi che ripetono a pappagallo le solite quattro cretinate senza uno straccio di contenuti, e che ogni tanto ci azzeccano per puro caso... ma è che, in pratica, un professionista conosciuto in tutto il mondo ha preferito, alle tue trovate, un brutto gatto semi-spelacchiato e quasi moribondo per rappresentare un personaggio di cui tu non conosci assolutamente niente, manco il nome

    No, ma vai avanti così, dai, ancora un po' e tutti potranno farsi un'idea di te continua pure a mandare patetici post alle 4 e mezzo di notte da bambino dispettoso troppo cresciuto su un forum desolato, cercando pure di fare il figo in Redazione, mentre vai cianciando di promuovere nuovi iscritti con l'altra tua ossessiva e fondamentale cantilena della visualizzazione dei thread negli indici di sezione

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Oh oh ragazzi fermi n'attimo davvero non mi fate girare le bolas eh: per una volta che in questo forum si riesce ad aprire un topic innovativo, approfondito e vivace non voglio che venga rovinato da degli stupidissimi flames, con tutto il rispetto qui si sta cercando di discutere di Dragon Ball con una certa serietà.

    Fra l'altro lo sanno tutti che l'unica fan fiction originale in tutto il fandom è la mia (e fra l'altro dovrebbe avere riferimenti alla mitologia egiziana ben più corposi...nelle mie intenzioni).
    Creed non mi sembra che in Dragon Ball super ci siano elementi che facciano pensare che Toriyama o la Toei abbiano preso a piene mani da un opera del fandom, io mai ho sentito di un fan manga di Dragon Ball che tratta di un multiverso e di un torneo fra universi.
    E poi sticazzi cerchiamo di non andare OT: nella tua fanfiction erano presenti C-17 e Freezer? O perlomeno hanno contribuito a redigere l'opera qui in questione?

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Jul 2013
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Torniamo n'attimo seri va'...


  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Ti rispondo la notte perché durante il giorno ho una vita.
    Caro Red, la differenza fra noi due è che a me importa del forum e lo dico senza problemi, te sei palesemente ipocrita.
    Hai postato un papiro (tanto per rimanere in tema) di "informazione" talmente lontano dal concetto stesso di informazione (e di imparzialità) che mi viene solo da ridere.
    Non si vede che ti rode il culo, manco lontanamente, vai tranquillo
    Quella che tu chiami "informazione" è una sfilza di commenti negativi su un sito di Dragon Ball, che tenti di screditare con una foga che sinceramente ammiro. Ad avercene di tempo libero come ne hai tu!
    Che magari c'hai pure ragione oh, ma tra i due non sono io il frustrato che ha aperto addirittura un Topic in mezzo al deserto per dire "no ma a me non interessa eh, che schifo dba. avrò pure scritto un walloftext chilometrico ma mica mi importa di un sito defunto da dieci anni"
    L'altra differenza è che io ci ho fatto una battuta sull'evidente somiglianza di due fatti, te ti scagli come se fosse la battaglia più importante della tua vita, guarda, mi sento anche lusingato per tutta questa attenzione

    Dai Red, falla finita Sei noioso e inutilmente prolisso, per questioni poi veramente da bar.
    Qua si scherzava fino a prima che arrivassi tu a sbattere le mani sul tavolo, è patetico intervenire così su una discussione ironica
    Ma nella vita reale quando ti mettono troppo kechup nelle patatine organizzi un dibattito culinario fra te, lo chef e il cameriere?

    Io ho detto, e lo ripeto senza tirare in ballo la trama, perché non voglio DIMOSTRARE niente, che:
    -Dei egizi in dragonball si sono visti solo da BOTG in poi, e nella mia fan fiction. (Fra parentesi anche i miei personaggi infettavano i saiyan più potenti con un virus per farli diventare malvagi e controllarli)
    -Dio egizio è inteso come "personaggio dall'aspetto ispirato all'antico Egitto catapultato del mondo di db"
    -Non credo seriamente che qualcuno sia entrato su dragon fans (ripeto), l'eventualità tuttavia potrebbe esistere. Come cosa in sè, non strettamente legata alla mia faccenda, poi se tu ci vuoi costruire la polemica à la "NO!!11 NON È COSÌ11 " continua pure, mi faccio solo qualche risata in più.

    Io non voglio dimostrare niente, nè dire "È così!", tu come occupazione pomeridiana hai avuto quella di cercare di smontare un presunto delirio quando sinceramente nessuno te l'ha chiesto ed era pure inutile farlo, dato che non c'era presunzione di verità in quanto scritto da me

    Ciao Red, pensa alle cose serie ogni tanto.

  9. #19
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Blahblahblah
    Guarda, un'ultima reply, poi passo a cose più serie e/o divertenti.
    Su una cosa hai ragione: prendo seriamente tutto.

    Persino uno come te, che in effetti è un completo vuoto a perdere, senza alcuna credibilità.
    Davvero: non fai ridere (almeno non volontariamente); non sei arguto; non hai alcun ruolo; non offri alcun contributo; non hai alcuna utilità.

    Non bastasse il livello elevato di mediocrità che offri con una consistenza invidiabile, lo fai in un forum deserto... perché già: vale per me, ma ancora di più per te, visto che siamo in assenza di moderatori, e nel tuo intervenire a cazzo ti mostri così solo come ancora più patetico di quanto tu già non appaia.

    Per il resto, ovviamente manco ho letto la metà del tuo post: dopo le abituali 4 cretinate ripetute male e senza centrare il punto, mi sono fermato all'insulto e ho capito che te non vai oltre l'esprimere concetti base tipo "ho freddo" "sei un *insert bullshit here* perché *trollata efficace solo nel mio cervello*" "mi hanno ciulato i personaggi", "mi scappa" e infine l'evergreen "mettete la visualizzazione dei thread dall'inizio".
    Del resto, uno che si riduce ad insultare un utente del forum, bollandolo senza neanche comprendere quello che scrive (e ammettendolo pure, incurante di squalificarsi così con disinvoltura come penoso troll di mezza tacca), non credo che riesca ad andare oltre.

    Il bello è che a quanto pare continui ad insistere su diverse menate, quando io proprio le ignoro perché sono completamente irrilevanti, quasi inesistenti e tu non sei manco in grado di impostarle in una maniera che non mi faccia sentire stupido solo al pensiero di prenderle in considerazione, figuriamoci deriderle come meriterebbero

    Ti stai comportando da piccolo, penoso, insignificante cretinetto, e per esperienza personale ho constatato che è un comportamento che nella vita reale raramente non si abbina ad uno che un piccolo, penoso, insignificante cretinetto lo è davvero.

    E poi che palle questo disperato tentativo di darti un tono: "eh, ma io di giorno ho una vita (dopo essere intervenuto con il fuso orario dell'Oceano Pacifico) tu invece sprechi i pomeriggi", quando poi la mia è tutta roba scritta poco prima di mettermi al lavoro (sì, perché sono riuscito ad avere la possibilità di lavorare a casa mia, le frustrazioni della vita, sai )... e ho editato giusto qualcosa dopo, nei tempi morti, per rilassarmi (sì esatto, rilassarmi, pensa quanto mi metti a disagio ) e correggere gli errori, perché inizialmente ero talmente occupato che avevo scritto una roba intellegibile quasi quanto i tuoi aborti di meme

    Per non parlare della fine dialettica: "l'eventualità tuttavia potrebbe esistere. Come cosa in sè, non strettamente legata alla mia faccenda, poi se tu ci vuoi costruire la polemica"
    No guarda hai ragione, in effetti merita giusto un grandioso "sticazzi" per quanto è irrilevante, e sarebbe uno dei passaggi più significativi delle tue reply e non credo che la situazione possa cambiare manco se linki i tuoi fancosi dove tu dici che è presente la stessa abusata accozzaglia di tropi e clichè di BoG (tra l'altro ho letto qualcosa, mi sono ritrovato personaggi che dicono robe "te lo ficco nel %&£$#" etc. opera d'arte, proprio ma va beh, chissenè).
    A proposito, basta sostituire "delirio" con "meme nauseante", e praticamente la mia reply precedente è ancora più azzeccata e impietosa.

    E infine la ciliegina sulla torta: non solo non sono io quello che non è capace manco a provocare decentemente in un forum privo di moderatori, ma allo stesso tempo hai pure il coraggio di andare in Redazione a dire "oh, vi do un consiglio per attirare l'utenza, perchè a questo forum ci tengo e la gente magari si appassiona alle discussioni e si iscrive pure".
    Poi vieni qua a scrivere irrilevanti scemenze da scappar via urlando, e dandomi pure dell'ipocrita.

    Cioè... ma sei scemo, o cosa?
    E saresti pure un moderatore di un intera community, come se non bastasse.



    Ah, tanto per la cronaca. Sai perché si è iscritto l'ultimo "nuovo" utente su DBA?
    Per farmi i complimenti per un thread dedicato al doppiaggio Dynamic e al primo adattamento del manga, e ha voluto anche dare un suo contributo alla discussione.
    Era un vecchio utente, che addirittura poi si è rivelato essere uno staffer del Team Saiyajin, e mi ha invitato a scrivere quello che volevo (sì, esatto, quello che volevo) sul suo forum.
    No ma, il frustrato... mio Dio, che pena

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Guarda, un'ultima reply, poi passo a cose più serie e/o divertenti.
    Su una cosa hai ragione: prendo seriamente tutto.

    Persino uno come te, che in effetti è un completo vuoto a perdere, senza alcuna credibilità.
    Davvero: non fai ridere (almeno non volontariamente); non sei arguto; non hai alcun ruolo; non offri alcun contributo; non hai alcuna utilità.
    Secondo quali criteri?
    A me sembra che sia tu quello che interviene a sproposito sconvolgendo i toni di una discussione che fino all'altro ieri stava procedendo in maniera goliardica.


    Non bastasse il livello elevato di mediocrità che offri con una consistenza invidiabile, lo fai in un forum deserto... perché già: vale per me, ma ancora di più per te, visto che siamo in assenza di moderatori, e nel tuo intervenire a cazzo ti mostri così solo come ancora più patetico di quanto tu già non appaia.
    Yawn.

    Per il resto, ovviamente manco ho letto la metà del tuo post: dopo le abituali 4 cretinate ripetute male e senza centrare il punto, mi sono fermato all'insulto e ho capito che te non vai oltre l'esprimere concetti base tipo "ho freddo" "sei un *insert bullshit here* perché *trollata efficace solo nel mio cervello*" "mi hanno ciulato i personaggi", "mi scappa" e infine l'evergreen "mettete la visualizzazione dei thread dall'inizio".
    Del resto, uno che si riduce ad insultare un utente del forum, bollandolo senza neanche comprendere quello che scrive (e ammettendolo pure, incurante di squalificarsi così con disinvoltura come penoso troll di mezza tacca), non credo che riesca ad andare oltre.
    Del resto, uno che si riduce a flammare su questioni legate a un anime, spendendo tempo ed energie consistenti, non credo abbia seriamente altro da prendere sul serio.


    Il bello è che a quanto pare continui ad insistere su diverse menate, quando io proprio le ignoro perché sono completamente irrilevanti, quasi inesistenti e tu non sei manco in grado di impostarle in una maniera che non mi faccia sentire stupido solo al pensiero di prenderle in considerazione, figuriamoci deriderle come meriterebbero
    "QUANDO IO PROPRIO LE IGNORO"
    Questa va di diritto nel pantheon assieme a "A ME DI QUESTO SITO NON IMPORTA NIENTE"


    Ti stai comportando da piccolo, penoso, insignificante cretinetto, e per esperienza personale ho constatato che è un comportamento che nella vita reale raramente non si abbina ad uno che un piccolo, penoso, insignificante cretinetto lo è davvero.
    Mah, guarda, nella vita sono uno che tende a lasciar perdere le cose quando non vale la pena di discuterne in modo serio. Sono estremamente selettivo su cosa meriti la mia attenzione e dispendio di energie, non amo essere fuori luogo se l'argomento di discussione non richiede interventi impegnativi.
    Però insignificante cretinetto mi è piaciuto.

    E poi che palle questo disperato tentativo di darti un tono: "eh, ma io di giorno ho una vita (dopo essere intervenuto con il fuso orario dell'Oceano Pacifico) tu invece sprechi i pomeriggi", quando poi la mia è tutta roba scritta poco prima di mettermi al lavoro (sì, perché sono riuscito ad avere la possibilità di lavorare a casa mia, le frustrazioni della vita, sai )... e ho editato giusto qualcosa dopo, nei tempi morti, per rilassarmi (sì esatto, rilassarmi, pensa quanto mi metti a disagio) e correggere gli errori, perché inizialmente ero talmente occupato che avevo scritto una roba intellegibile quasi quanto i tuoi aborti di meme
    RILASSATISSIMO.


    Per non parlare della fine dialettica: "l'eventualità tuttavia potrebbe esistere. Come cosa in sè, non strettamente legata alla mia faccenda, poi se tu ci vuoi costruire la polemica"
    No guarda hai ragione, in effetti merita giusto un grandioso "sticazzi" per quanto è irrilevante, e sarebbe uno dei passaggi più significativi delle tue reply e non credo che la situazione possa cambiare manco se linki i tuoi fancosi dove tu dici che è presente la stessa abusata accozzaglia di tropi e clichè di BoG (tra l'altro ho letto qualcosa, mi sono ritrovato personaggi che dicono robe "te lo ficco nel %&£$#" etc. opera d'arte, proprio ma va beh, chissenè).
    A proposito, basta sostituire "delirio" con "meme nauseante", e praticamente la mia reply precedente è ancora più azzeccata e impietosa.
    Sei stupido.
    Sei stupido perché hai l'elasticità mentale di un tavolo.
    Sei stupido perché non sai contestualizzare, non cogli lo spirito con cui uno scrive un post, sei stupido perché possiedi un solo modo di esprimerti: Wall of text polemici dove stai perennemente sulla difensiva e attacchi senza motivo.
    Sei stupido perché conosci una sola maniera per dire le cose e la applichi indistintamente a tutto, e sinceramente, te lo dico col cuore, mi fai un po' tenerezza, perché sei limitato.

    E infine la ciliegina sulla torta: non solo non sono io quello che non è capace manco a provocare decentemente in un forum privo di moderatori, ma allo stesso tempo hai pure il coraggio di andare in Redazione a dire "oh, vi do un consiglio per attirare l'utenza, perchè a questo forum ci tengo e la gente magari si appassiona alle discussioni e si iscrive pure".
    Poi vieni qua a scrivere irrilevanti scemenze da scappar via urlando, e dandomi pure dell'ipocrita.
    E... quindi?
    No dico, il problema qual'è?
    Boh, rimango perplesso.

    Cioè... ma sei scemo, o cosa?
    E saresti pure un moderatore di un intera community, come se non bastasse.
    Yawn 2.0



    Ah, tanto per la cronaca. Sai perché si è iscritto l'ultimo "nuovo" utente su DBA?
    Per farmi i complimenti per un thread dedicato al doppiaggio Dynamic e al primo adattamento del manga, e ha voluto anche dare un suo contributo alla discussione.
    Era un vecchio utente, che addirittura poi si è rivelato essere uno staffer del Team Saiyajin, e mi ha invitato a scrivere quello che volevo (sì, esatto, quello che volevo) sul suo forum.
    No ma, il frustrato... mio Dio, che pena
    Kepena!!11
    Se vuoi sentirti dire che sei bravo te lo dico, eh. Mi può solo fare piacere che ti facciano i complimenti, caro Red.
    Anche qui, sei limitato. Dovrebbe farmi rosicare o cosa? Non mi sembra di avere mai detto che non sai scrivere o non sai impostare un topic, che cazzo c'entra questo vantarsi dei complimenti altrui? Da bambini proprio, peggio dello sfigato che litiga con tutti e poi dice -no ma a me mica interessa di quelli la/mi hanno fatto i complimenti guardate come sono figo-

    Ah, ieri mi hanno detto che sono molto simpatico, non c'entra un cazzo con la discussione ma lo dico ugualmente per far capire a quel cattivone di Red che gli altri mi amano a differenza sua, Ke Pena propio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •