Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Predefinito Recensione di Yakuza 6: The Song of Life (PS4)

    SEGA ci regala l'esperienza totale?

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Che pizza l inglese anche se qualcosa capisci ti perdi comunque parecchio.. Peccato passo così non te lo godi al massimo

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Passi per il motore grafico, ma un titolo del genere sarà pieno di slang e frasi pronunciate in maniera veloce ed arrabbiata. Se uno non ha davvero un ottima conoscenza dell'inglese si perde tanto.
    Non capirò mai perché un brand così di successo non abbia almeno i sottotitoli.

  4. #4
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    a dire la verità il problema è abbastanza marginale. la mia familiarità con l'inglese si limita a quello che ho conosciuto coi videogame (al liceo non l'ho studiato, son vecchio) e non ho avuto problemi di sorta. quelle rare volte in cui sono rimasto interdetto ho semplicemente messo in pausa e sfruttato Google... ma si trattava quasi sempre di termini giapponesi. la narrazione poi, da tradizione nippo, è molto lenta e spesso fa mille giri attorno al concetto per aumentare la drammaticità della situazione, aiutando ancora di più. Detto questo, capisco perfettamente il fastidio, ma per me è un fattore così importante da precludere questa esperienza di gioco

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Feb 2009
    Messaggi
    1,427

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    a dire la verità il problema è abbastanza marginale. la mia familiarità con l'inglese si limita a quello che ho conosciuto coi videogame (al liceo non l'ho studiato, son vecchio) e non ho avuto problemi di sorta. quelle rare volte in cui sono rimasto interdetto ho semplicemente messo in pausa e sfruttato Google... ma si trattava quasi sempre di termini giapponesi. la narrazione poi, da tradizione nippo, è molto lenta e spesso fa mille giri attorno al concetto per aumentare la drammaticità della situazione, aiutando ancora di più. Detto questo, capisco perfettamente il fastidio, ma per me è un fattore così importante da precludere questa esperienza di gioco :D
    Io sono uno che se non può avere completo isolamento per potermi godere ogni suono o immagine non inizio nemmeno a giocare (faccio lo stesso coi film), quindi figurati non riuscire a capire ogni dialogo :-)

  6. #6
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    ... allora temo che il gioco in questione non faccia per te 😅

  7. #7
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Fundo proprio in questi giorni sto giocando al Kiwami!

    Bello rigiocarsi un nuovo Yakuza a breve. Hype pure per il remake del due, che al tempo non mi sono goduto poi molto su ps2, ma era un bel passo avanti come caricamenti, animazioni, luoghi esplorabili ecc.

    Che dire, in questa gen un fan di Yakuza non può proprio lamentarsi. Manca giusto una bella collection del 3-4-5 e sono arrivati proprio tutti i cap principali su ps4!

  8. #8
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Purtroppo ho sempre tralasciato questa serie ma mi sono messo in testa di rimediare, domanda che avranno fatto gia in miliardi all epoca è meglio iniziare da kiwami o da 0 ???

  9. #9
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Fundo proprio in questi giorni sto giocando al Kiwami!

    Bello rigiocarsi un nuovo Yakuza a breve. Hype pure per il remake del due, che al tempo non mi sono goduto poi molto su ps2, ma era un bel passo avanti come caricamenti, animazioni, luoghi esplorabili ecc.

    Che dire, in questa gen un fan di Yakuza non può proprio lamentarsi. Manca giusto una bella collection del 3-4-5 e sono arrivati proprio tutti i cap principali su ps4!
    per me i kiwami sono tralasciabili. titoli che ho già giocato e comunque dotati di aggiunte a mio parere non vitali. avrei gradito, invece, vedere su ps4 l'episodio samurai e quelli per PSP che, purtroppo, non abbiamo mai visto in occidente

  10. #10
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
    Purtroppo ho sempre tralasciato questa serie ma mi sono messo in testa di rimediare, domanda che avranno fatto gia in miliardi all epoca è meglio iniziare da kiwami o da 0 ???
    se non hai mai giocato nulla della saga, tutto parte da kiwami. l'episodio zero diventa godibile una volta che hai preso confidenza con personaggi e trame della storia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •