Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Perchè COD non è un gioco ma un immenso tutorial cinematografico; nulla di più. Poi, voglio essere onesto; a me i tre Modern Warfare sono strapiaciuti per quello che erano. Vuoi un simulatore di guerra, sai già che devi rivolgerti ad ARMA e non a COD e nemmeno a Battlefield.
    Vabbp, ho detto COD ma potrei anche di dire Tomb Raider eh....


  2. #32
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Io benedico ogni giorno che siano usciti giochi come Dark Souls e Bloodborne, che per quanto difficili/frustranti alle volte, sono rusciti a riavvicinare molti dei miei amici ai videogiochi (durante la vacanze natalizie la notte era dedicata a run di DS/BB con cambio giocatore ad ogni morte). In più mi hanno fatto ritornare ai vg dopo un periodo di pausa.
    ps parlando di giochi facili, non posso non parlare di quella che al momento è la mia delusione dell'anno: Mario Odissey. Passato lo stupore iniziale ed iniziato il post-game sono rimasto molto deluso dalla semplicità e dalla faciltà del gioco, è stato il primo Mario che non ho completato al 100% causa noia (le lune post game, ad eccezione di qualche livello/corsa di tartarughe, non sono altro che punti sulla mappa da raggiungere), davvero sono rimasto piuttosto deluso :(

  3. #33
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Che ci sia un calo del livello di sfida è una cosa ovvia. E come esempio si potrebbe anche prendere uno Skyrim e paragonarlo a un Morrowind. E non parlo solo di mera difficoltà, ma anche del fatto che ormai il gioco ti dice praticamente cosa fare, dove andare e farlo senza neanche viaggiare.
    Totalmente d'accordo con te.
    Ricordo ancora quando in Morrowind ti davano la missione con indicazioni approssimative e senza alcun indicatore su mappa dovevi trovare il luogo.. "viaggia a nord fino al bivio, poi svolta ad est fino a che non vedi una roccia a forma di corvo" e porca troia quanto c'era da sbattersi.
    Senza dimenticare il fatto che non esisteva il fast travel e specialmente a livelli più bassi c'era un'enorme preparazione dietro: l'equipaggiamento adatto, le pozioni, portare il massimo per sopravvivere ma dover anche lasciare dello spazio per eventuali oggetti utili trovati durante la missione... insomma era un altro mondo.

  4. #34
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Vabbp, ho detto COD ma potrei anche di dire Tomb Raider eh....
    Parentesi Tomb Raider:
    Premesso che non ho giocato l'ultimo capitolo, ma in Tomb Raider (2013) non è tanto la linearità del gameplay che mi ha fatto storcere il naso, anzi il mondo l'ho trovato molto godibile, quanto piuttosto i puzzle e gli enigmi risolvibili in 5 secondi da un bambino di 6 anni affetto da handicap mentale.
    Ci sono rimasto malissimo.
    Tomb Raider l'ho amato non certo per lo shooting, ma per i puzzle che mi presentava un action/adventure, per il fatto che tu, imberbe giocatore che ti approcci a Tomb Raider per la prima volta, hai appena iniziato il gioco per la prima volta e sei arrivato alla vallata? Bene, e io ti piazzo un T-Rex a sopresa.
    E ti faccio morire
    Cazzo se ti faccio morire.

  5. #35
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Concordo. Converrai con me, però, che al di là della difficoltà al ribasso c'è la fastidiosa tendenza da parte delle software house a trattare il gioco giocatore come un rincoglionito. Altrimenti non mi spiego come mai Doom manco ti spiegava quali fossero le azioni di base da compiere e ti lasciava anche la possibilità di sbatterci il muso mentre un COD qualsiasi anche all'ultima schermata dell'ultimo livello di dice cosa premere, dove andare e cosa fare. E si che è tutto un fottuto corridoio eh....
    Quoto,a me Call of Duty non piace proprio per come è,ovvero un corridoio scriptato dove è già deciso cosa fare e quando farlo e che non dura più di 5/6 ore.Io mi domando sempre come si fa a farsi piacere dei giochi così,non c'è proprio gusto né divertimento a giocare così.Invece Battlefield,Killzone,Crysis al contrario esatto ti offrono tutta la libertà di approccio e il divertimento che vuoi,Crysis tra l'altro a differenza degli altri due ti offre il concept "l'obiettivo è quello,trova tu la tua strada".Senza contare che molto più di Call of Duty ti offrono un feeling con le armi molto divertente e realistico,quasi simulativo,più di tutti in Killzone,eppure mi domando proprio il perché,anziché Call of Duty,in molti schifano Killzone e Crysis.

    Parlando di difficoltà,però,è innegabile che tutti e quattro,giocati alla massima difficoltà,sono una vera sfida,Crysis è forse quello meno difficile,sopratutto per via dell'invisibilità che se usata bene facilita non poco il gioco.


  6. #36
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    COD a Veterano sicuramente ti spezza, al livello appena inferiore non è nulla di che.
    Crysis purtroppo non l'ho mai provato nonostante sia nei miei gusti, Battlefield invece non è tra le mie prime scelte.
    I Killzone li ho trovati tutti troppo facili, tranne qualche boss, ma anche in questo caso niente per cui esultare in caso di vittoria.
    Un gioco che avranno in quattro gatti è Shadow Warrior, una vera perla nascosta. Quello si che al livello di difficoltà massimo offre delle sezioni per le quali ululare di gioia una volta passate! Miglior FPS degli ultimi 10 anni, lo consiglio a tutti gli amanti del genere. E poi Lo Wang è un bullo che Bruce Willis scansati, merita adorazione incondizionata :-)
    Il 2 non me lo sono ancora accaparrato ma promette bene ma non mi sfuggirà di certo.
    N.B: quando intendo livello di difficoltà massimo, intendo il più alto selezionabile alla prima run: non faccio mai un secondo giro di giostra, se non a distanza di anni e/o solo per giochi degni di nota.

  7. #37
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Comunque io penso che i CoD non attraggano milioni di giocatori per il single player su corridoi con roba completamente scriptata, ma per il multiplayer (conosco gente che non sa neanche cosa sia la campagna dei vari CoD). E le due cose non si possono certo paragonare, visto che il livello del multi cambia in base agli avversari che hai di fronte. Personalmente i Battlefield non li trovo poi tanto diversi da un CoD. Ok, la mia esperienza si lega al 3, regalo dei GWG. Ma anche lì ho trovato un livello di difficoltà basso anche a difficile. Con il gioco che ti diceva cosa fare fino all'ultimo livello. Crysis 2 finito praticamente ad occhi chiusi, senza arrivare a ripetere mezza volta neanche le parti leggermente più ostiche. Con il 3 ho avuto una leggerissima difficoltà con qualche boss. Ma anche lì tutto superato senza smadonnare minimamente. Un FPS bastardo, se si può definire FPS, resta il primo Bioshock, che in certi punti, giocato al massimo livello di difficoltà, ti fa invocare parecchi santi. E da quel che mi dicono, Infinite non è da meno con la modalità 1989. Di FPS ne potrei citare altri mille, ma non ne ho voglia XD

  8. #38
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Vuoi strapparti le falangi a morsi per la difficoltà?

    - Super Mario Maker
    - Dino Crisis
    - Missioni Co-op in COD MW2 a Veterano

    Ciao xD

  9. #39
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Comunque io penso che i CoD non attraggano milioni di giocatori per il single player su corridoi con roba completamente scriptata, ma per il multiplayer (conosco gente che non sa neanche cosa sia la campagna dei vari CoD). E le due cose non si possono certo paragonare, visto che il livello del multi cambia in base agli avversari che hai di fronte. Personalmente i Battlefield non li trovo poi tanto diversi da un CoD. Ok, la mia esperienza si lega al 3, regalo dei GWG. Ma anche lì ho trovato un livello di difficoltà basso anche a difficile. Con il gioco che ti diceva cosa fare fino all'ultimo livello. Crysis 2 finito praticamente ad occhi chiusi, senza arrivare a ripetere mezza volta neanche le parti leggermente più ostiche. Con il 3 ho avuto una leggerissima difficoltà con qualche boss. Ma anche lì tutto superato senza smadonnare minimamente. Un FPS bastardo, se si può definire FPS, resta il primo Bioshock, che in certi punti, giocato al massimo livello di difficoltà, ti fa invocare parecchi santi. E da quel che mi dicono, Infinite non è da meno con la modalità 1989. Di FPS ne potrei citare altri mille, ma non ne ho voglia XD
    Bioshock al massimo livello di difficoltà è tosto,senza dubbio,ma se usi le giuste tattiche,scorre liscio come l'olio.Io il primo Bioshock sono riuscito a completarlo senza morire neanche una volta e senza usare le camere della vita al massimo livello di difficoltà,ma ho prima provato e cercato le diverse tattiche da usare per vincere tutti i combattimenti.Di certo,comunque,da metà gioco in poi anche al massimo livello di difficoltà,il personaggio diventa così potente che ricombinanti e big daddy,di qualsiasi tipo siano,te li mangi a colazione.
    Credo anche che,viste le possibilità offerte,il primo Bioshock sia completabile senza morire mai anche al massimo livello di difficoltà senza mai affrontare i big daddy e quindi senza mai usare l'adam,più avanti ci voglio provare.

  10. #40
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Vuoi strapparti le falangi a morsi per la difficoltà?

    - Super Mario Maker
    - Dino Crisis
    - Missioni Co-op in COD MW2 a Veterano

    Ciao xD
    pffff, neofita.

    Prova con Rad Gravity per Nes.
    Tremo tutt'oggi
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •