Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Senior Member L'avatar di LarGarosh
    Data Registrazione
    Thu Apr 2011
    Messaggi
    241

    Predefinito

    l'usato è il maggior introito dei negozi, il problema sono i prezzi spropositati, quasi paritari al nuovo, a cui questi titoli vengono venduti.

    Sinceramente, ma voi un Infamous Second Son, uscito nel 2014, doveste comprarvi la PS4 oggi e lo voleste recuperare, quanto lo paghereste?
    (vi dico solo che si trova in vendita nella notissima catena a 37-40€, usato)

    Bisogna poi anche vedere quali accordi commerciali ci siano, se guardiamo i giochi Nintendo, soprattutto per le console portatili non è che calino mai di prezzo.

    negli ultimi anni si è tornati ai mercatini proprio per contrastare questi prezzi folli nei negozi fisici ( e forse doveva allarmare i negozi facendoli correre ai ripari), ma comprendo che se lo facciamo noi utenti è un conto, se la concorrenza te la fa direttamente la console col suo store, il problema è ben + serio.

    a tutti piace l'automazione ed il digitale, ma ragazzi senza una regolamentazione non è che possono solo chiudere i negozi fisici (di qualsiasi genere)

  2. #12
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Prussia, i piccoli negozianti che vendevano videogames e console sono stati affossati proprio dalle grandi catene di distribuzione. O almeno così è successo nella mia città. Io fino a una decina di anni fa acquistavo solo nel piccolo negozietto di fiducia, anche se i titoli avevano un leggero sovrapprezzo rispetto all'eurinics e Saturn (ai tempi ancora esisteva) di turno. Uno perché c'era un rapporto di fiducia, e due perché la disponibilità e la chiarezza di questa persona erano nettamente superiori a quelle del commesso di turno.

    Io comunque mi riferivo alla questione usato perché la news parla principalmente di quello. E comunque io stesso sono uno di quelli che punterà ancora a lungo sul titolo scatolato. Almeno che quello digitale non abbia un costo di parecchio inferiore alla versione fisica.

    Poi scusate, ma EA non sta facendo, da molto più tempo prima, la stessa cosa di questo game pass? Forse lì ci sono giochi più vecchiotti, ma offre comunque lo stesso servizio.

    Sul fatto che terze parti non si uniranno alla causa di MS, credo che sia scontata come cosa. Soprattutto Activision e Ubisoft, che non hanno certo problemi a vendere i loro titoli.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Purtroppo per come la vedo il "sistema Netflix" non è totalmente applicabile proprio per il diverso modo di usufruire del media stesso (tempo per giocare, completismo ecc.ecc.), i videogiocatori sono ancorati alla copia fisica e fanno bene a farlo, proprio perchè non vogliono avere pressione sul giocare un titolo nè vogliono vivere con l'ansia di non averlo più o perderlo.
    Il DD sarà il futuro? Io spero di no e lo dico da persona a cui il DD l'ha già messo nel c**o: compro i due Monkey's Island per poterli giocare con calma su Ipad, finisco il primo poi però ops l'app non è più compatibile con il software, il produttore non aggiorna e ciao ciao non posso più giocare a giochi che ho regolarmente pagato... magia del DD :)
    Ultima modifica di doncosciadipollo; 30-01-2018 alle 16:02

  4. #14
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
    Purtroppo per come la vedo il "sistema Netflix" non è totalmente applicabile proprio per il diverso modo di usufruire del media stesso (tempo per giocare, completismo ecc.ecc.), i videogiocatori sono ancorati alla copia fisica e fanno bene a farlo, proprio perchè non vogliono avere pressione sul giocare un titolo nè vogliono vivere con l'ansia di non averlo più o perderlo.
    Il DD sarà il futuro? Io spero di no e lo dico da persona a cui il DD l'ha già messo nel c**o: compro i due Monkey's Island per poterli giocare con calma su Ipad, finisco il primo poi però ops l'app non è più compatibile con il software, il produttore non aggiorna e ciao ciao non posso più giocare a giochi che ho regolarmente pagato... magia del DD :)
    hai diritto ad un rimborso, in quanto possiedi una licenza che non puoi sfruttare. hai fatto reclamo? io sullo store di xbox, una volta comprai the walking dead stagione due, perché tra le lingue supportate c'era scritto anche l'italiano... ho provato il gioco, ed era in eng.
    a quel punto, ho contattato il servizio clienti tramite chat on line, gli ho spiegato la situazione e mi hanno rimborsato IMMEDIATAMENTE e senza seccature.

    per quanto il dd possa presentare inconveniente, l'acquisto di una licenza è un contratto, e come tale va rispettato.

    io ho cominciato a comprare in dd solo su xbox perché condivido le licenze con la mia ragazza, e capite che un gioco al lancio, lo pago 35€, sinceramente pur essendo una vecchia guardia e preferendo la copia scatolata, quando su un titolo risparmio il 50% la lancio, in quel caso mi vendo al DD. almeno che non siano titoli di primaria importanza che voglio nella mia mensola, allora in quel caso, non scendo a patti con nessuno, e vado di limited XD

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •