Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Predefinito I rivenditori si scagliano contro le novità di Xbox Game Pass

    Ucciderà il mercato fisico

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Quindi la polemica sarebbe legata alla questione titoli di seconda mano che non riusciranno più a vendere? Titoli che al primo acquirente vengono valutati quanto un tozzo di pane duro, e poi sullo scaffale ti ritrovi a prezzi esageratamente rialzati rispetto al loro valore originale. Bene, se la polemica è questa, tanto di cappello a Xbox Game Pass.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    La polemica riguarda anche i titoli tripla A. Praticamente secondo loro non li comprerà nessuno...

  4. #4
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Da quanto ho capito questo game pass è una sorta di netfilx del videogioco... i negozi non possono lamentarsi è il mondo che è un evoluzione ora tocca al videogioco prima è toccato al mondo dei film

  5. #5
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    vediamo chi da il permesso a microsoft di noleggiare i propri triplaA. secondo me nessuno
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  6. #6
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    La polemica riguarda anche i titoli tripla A. Praticamente secondo loro non li comprerà nessuno...
    Effettivamente se nel Game Pass iniziano ad esserci titoli tripla A fin dal dayone, chi va nei negozi a comprarli?
    Mossa di Microsoft azzardata ma perfettamente capibile: ormai in questa gen non ha nulla da perdere e guarda a quello che, secondo lei, potrà essere il futuro ; solo il tempo ci dirà chi ha ragione.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
    Effettivamente se nel Game Pass iniziano ad esserci titoli tripla A fin dal dayone, chi va nei negozi a comprarli?
    Mossa di Microsoft azzardata ma perfettamente capibile: ormai in questa gen non ha nulla da perdere e guarda a quello che, secondo lei, potrà essere il futuro ; solo il tempo ci dirà chi ha ragione.
    Così però c'è il rischio che nessuno farà più giochi per MS o no??

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    vediamo chi da il permesso a microsoft di noleggiare i propri triplaA. secondo me nessuno :ahsisi:
    Infatti DI SICURO ci saranno i loro


  9. #9
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    capisco chi ha un negozio di videogames, tirato su con tanta fatica, che vede sempre meno spazio per il suo business, mettiamoci nei panni anche di queste persone, e non solo delle varie catene che tendono a non valorizzare l'usato quando lo comprano, ma invece, quando lo vendono se lo fanno pagare a peso d'oro!

    detto ciò però non credo che non vendere la consolle sia una cosa sensata, voglio dire, stiamo parlando di M$, credono che non abbiano la potenza di vendere le consolle anche senza i rivenditori? così rischiano solo di perdere altri soldi...

    io poi personalmente, non approvo assolutamente questo tipo di mercato, perché se è vero che hanno promesso che i titoli tripla a di proprietà m$ rimarrano sempre su xbox game pass, non è detto che un domani questa regola poi non possa cambiare, ergo, potremo ritrovarci senza dei giochi che magari ci interessa rigiocare o magari completare.

    io rimango ancorato al vecchio sistema trazionale, compro un gioco e ci gioco quando voglio, senza limitazioni, senza aver il " pensiero " di tornare a casa e di non trovarlo nella libreria digitale! per dire, anche il DD, se lo lasci installato su hdd, il gioco alla fine non lo perdi mai, ma questa storia del noleggi, non mi è mai andata a genio, specie con tutti i modi che ci sono per risparmiare e comprare i giochi!

    poi per carità, per molti sarà una scelta giusta, in fin dei conti, un ragazzino di 10- anni che ha molto tempo per giocare e se gioca come giocavo io, che spolpavo un wind waker in una settimana, capisco che per il portafoglio dei genitori, è una boccata di ossigeno.

    quindi boh, la reputo una cosa insensata quella di boicottare le vendite di xbox... il progresso purtroppo è anche questo, c'è poco da fare!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    I produttori di Hardware come le console da gioco hanno bisogno di rivenditori in loco più di quanto tu pensi. Non è assimilabile all'hardware PC perchè deve essere alla portata di tutti a prescindere dalla conoscenza che si ha del prodotto. In più non dimentichiamoci che Xbox Game Pass non mette a disposizione l'intero catalogo Xbox ma solo una parte, di conseguenza in Microsoft devono necessariamente tenere il piede in due staffe.
    Personalmente anche io la penso come te Prussia: preferisco di gran lunga il supporto fisico al virtuale che oggi ce l'ho e domani non so.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •