Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Poi quello di vedere tutto "merda" il seguito di qualcosa che fu glorioso è anche una questione di moda applicata alla legge del branco: I e II e III sono sempre stati definiti lo schifo più totale e la reputo una buona trilogia.. ma il fan accanito non vuole sentire ragioni ed amen.
    Non voglio negare che esista la logica del "gruppo" e della moda perchè è vero, ma me ne voglio tirare fuori. VII l'ho trovato un pessimo film perchè manca di voglia di fare: è la copia carbone di episodio IV, con aggiunta di scene prive di senso. Non voglio abbatterlo per il resto, soprattutto per Kylo Ren criticato semplicemente come il frignone che è, quando è solo un apprendista con troppo potere. Anakin non era diverso in episodio II e III. Per quanto riguarda la trilogia prequel l'ho apprezzata e adoro il III, soprattutto nelle battute finali e nell' ottimo Obi Wan di McGregor.

  2. #12
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io invece trovo molto più antipatico (per non usare altre parole) chi, perché una cosa piace lui, pretendere che questa cosa non possa piacere ad altri. Ora, precisiamo per l'ennesima volta, che chi scrive sto pensiero è uno che i vari film di Star Wars li ha visti minimo 4 volte ciascuno, e che ha giocato al 90% dei viedomage dedicati alla sag, che ha parecchia roba legata al merchandising di SW, e che ama follemente l'universo creato decenni e decenni fa da George Lucas. A me il sette ha fatto defecare, punto. Parere legato alla massa che ha deciso che doveva far defecare? No, parere strettamente personale da persona che lo ha visto, non si è fatto del tutto un'idea, quindi lo ha rivisto, e poi ha capito che non era un film che lo aggradava. Il fatto che faccia record di incassi credo non sia certamente un metodo di misura della qualità di un film, visto che di cagate pazzesche riempi botteghino ne escono a decine ogni anno. Anche perché io, seppur deluso dal precedente capitolo, andrò comunque a rimpinguare il box Office di questo film. Scusate lo sfogo, ma quando vedo attaccare il parere personale sul parere verso qualcosa, mi parte l'autocontrollo.

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2017
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io invece trovo molto più antipatico (per non usare altre parole) chi, perché una cosa piace lui, pretendere che questa cosa non possa piacere ad altri. Ora, precisiamo per l'ennesima volta, che chi scrive sto pensiero è uno che i vari film di Star Wars li ha visti minimo 4 volte ciascuno, e che ha giocato al 90% dei viedomage dedicati alla sag, che ha parecchia roba legata al merchandising di SW, e che ama follemente l'universo creato decenni e decenni fa da George Lucas. A me il sette ha fatto defecare, punto. Parere legato alla massa che ha deciso che doveva far defecare? No, parere strettamente personale da persona che lo ha visto, non si è fatto del tutto un'idea, quindi lo ha rivisto, e poi ha capito che non era un film che lo aggradava. Il fatto che faccia record di incassi credo non sia certamente un metodo di misura della qualità di un film, visto che di cagate pazzesche riempi botteghino ne escono a decine ogni anno. Anche perché io, seppur deluso dal precedente capitolo, andrò comunque a rimpinguare il box Office di questo film. Scusate lo sfogo, ma quando vedo attaccare il parere personale sul parere verso qualcosa, mi parte l'autocontrollo.
    Nessuno sta qui a pretendere che una cosa piaccia per forza, infatti non mi sono riferito a nessuno in particolare. A me da fastidio che la gente dica che Episodio 7 fa schifo a priori. Che piaccia o no, ci deve essere sempre qualcuno a dire che è una merda perchè ormai lo dicono tutti.
    Che poi, intendiamoci, se questo Episodio 7 è una merda, allora Episodio 1 La minaccia fantasma cos'è? Lo schifo dello schifo? Gli si può dire di tutto a Il risveglio della Forza, ma che è totalmente da buttare no. Assolutamente no.

  4. #14
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyf93 Visualizza Messaggio
    Nessuno sta qui a pretendere che una cosa piaccia per forza, infatti non mi sono riferito a nessuno in particolare. A me da fastidio che la gente dica che Episodio 7 fa schifo a priori. Che piaccia o no, ci deve essere sempre qualcuno a dire che è una merda perchè ormai lo dicono tutti.
    Che poi, intendiamoci, se questo Episodio 7 è una merda, allora Episodio 1 La minaccia fantasma cos'è? Lo schifo dello schifo? Gli si può dire di tutto a Il risveglio della Forza, ma che è totalmente da buttare no. Assolutamente no.
    Io non lo paragono a nessun altro capitolo in realtà, ma semplicemente a quel che mi aspettavo, e non mi ha dato. Per me aveva una buona base, che però hanno sfruttato male. Ho visto solo un enorme pacchetto pieno di roba nostalgica legata alla prima trilogia, con l'aggiunta di nuovi personaggi, che però sono stati presentati in malo modo. E ti dirò di più: io, al contrario di altri non ho trovato pessimo Kylo Ren, ma il resto dei personaggi sì. Per me, come già detto, era un gigantesca accozzaglia nostalgica per attirare i fan di vecchia data, e per far conoscere situazioni e personaggi leggendari di SW ai nuovi avventori.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Zeratul
    Data Registrazione
    Sat May 2014
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyf93 Visualizza Messaggio
    Nessuno sta qui a pretendere che una cosa piaccia per forza, infatti non mi sono riferito a nessuno in particolare. A me da fastidio che la gente dica che Episodio 7 fa schifo a priori. Che piaccia o no, ci deve essere sempre qualcuno a dire che è una merda perchè ormai lo dicono tutti.
    Che poi, intendiamoci, se questo Episodio 7 è una merda, allora Episodio 1 La minaccia fantasma cos'è? Lo schifo dello schifo? Gli si può dire di tutto a Il risveglio della Forza, ma che è totalmente da buttare no. Assolutamente no.
    Citazione Originariamente Scritto da tonyf93 Visualizza Messaggio
    Nessuno sta qui a pretendere che una cosa piaccia per forza, infatti non mi sono riferito a nessuno in particolare. A me da fastidio che la gente dica che Episodio 7 fa schifo a priori. Che piaccia o no, ci deve essere sempre qualcuno a dire che è una merda perchè ormai lo dicono tutti.
    Che poi, intendiamoci, se questo Episodio 7 è una merda, allora Episodio 1 La minaccia fantasma cos'è? Lo schifo dello schifo? Gli si può dire di tutto a Il risveglio della Forza, ma che è totalmente da buttare no. Assolutamente no.
    Per me episodio 7 è peggio di episodio 1

  6. #16
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io invece trovo molto più antipatico (per non usare altre parole) chi, perché una cosa piace lui, pretendere che questa cosa non possa piacere ad altri. Ora, precisiamo per l'ennesima volta, che chi scrive sto pensiero è uno che i vari film di Star Wars li ha visti minimo 4 volte ciascuno, e che ha giocato al 90% dei viedomage dedicati alla sag, che ha parecchia roba legata al merchandising di SW, e che ama follemente l'universo creato decenni e decenni fa da George Lucas. A me il sette ha fatto defecare, punto. Parere legato alla massa che ha deciso che doveva far defecare? No, parere strettamente personale da persona che lo ha visto, non si è fatto del tutto un'idea, quindi lo ha rivisto, e poi ha capito che non era un film che lo aggradava. Il fatto che faccia record di incassi credo non sia certamente un metodo di misura della qualità di un film, visto che di cagate pazzesche riempi botteghino ne escono a decine ogni anno. Anche perché io, seppur deluso dal precedente capitolo, andrò comunque a rimpinguare il box Office di questo film. Scusate lo sfogo, ma quando vedo attaccare il parere personale sul parere verso qualcosa, mi parte l'autocontrollo.
    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io non lo paragono a nessun altro capitolo in realtà, ma semplicemente a quel che mi aspettavo, e non mi ha dato. Per me aveva una buona base, che però hanno sfruttato male. Ho visto solo un enorme pacchetto pieno di roba nostalgica legata alla prima trilogia, con l'aggiunta di nuovi personaggi, che però sono stati presentati in malo modo. E ti dirò di più: io, al contrario di altri non ho trovato pessimo Kylo Ren, ma il resto dei personaggi sì. Per me, come già detto, era un gigantesca accozzaglia nostalgica per attirare i fan di vecchia data, e per far conoscere situazioni e personaggi leggendari di SW ai nuovi avventori.
    Detto da un fan così fan,non si può che dargli ragione.Perché non sei l'unico che definisce il 7 un film che pesca a piene mani dal passato e che propone situazioni già viste,diversi altri fan hanno detto che il film è una continua citazione di scene ed eventi già accaduti.
    Ci tengo però a dire che riporto solo quello che dicono i fan,io di Star Wars so poco e nulla e non ho visto nessun film.

  7. #17
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Detto da un fan così fan,non si può che dargli ragione.Perché non sei l'unico che definisce il 7 un film che pesca a piene mani dal passato e che propone situazioni già viste,diversi altri fan hanno detto che il film è una continua citazione di scene ed eventi già accaduti.
    Ci tengo però a dire che riporto solo quello che dicono i fan,io di Star Wars so poco e nulla e non ho visto nessun film.
    È una mia personalissima impressione, non nata minimamente dal pensiero altrui. Cosa già notata dopo la prima visione, e che la seconda ha confermato. Non mi sono mai fatto condizionare dal giudizio altrui in nessun campo, e le cose, prima di criticarle o esaltare, tendo a conoscerle. Infatti su questo nuovo capitolo, che andrò a vedere soltanto lunedì, non esprimo un giudizio, ma solo il fatto che parto leggermente prevenuto per via del precedente film. Cosa che per certi versi avevo fatto con Rogue One, che invece mi ha esaltato alla grande. Forse anche perché pur essendo uno spin-off, ha provato ad osare, raccontando l'universo di Star Wars in modo diverso, non restano incollato al modo di raccontare la saga come lo si faceva 40 anni fa. Io per questa nuova trilogia mi aspettavo qualcosa di diverso, che forse non riesco neanche a spiegare come si deve.

  8. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Dec 2017
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Per me episodio 7 è peggio di episodio 1
    Grazie per aver confermato che la gente spara a vuoto su questo film, perché questa è una balla grossa quanto una casa. Definire Episodio 7 peggiore di Episodio 1 è paragonabile ad una bestemmia

  9. #19
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyf93 Visualizza Messaggio
    Grazie per aver confermato che la gente spara a vuoto su questo film, perché questa è una balla grossa quanto una casa. Definire Episodio 7 peggiore di Episodio 1 è paragonabile ad una bestemmia
    Visto? Con questo commento si ritorna alla questione di prima: siccome è piaciuto a te, allora non può non piacere agli altri. Se questo è il ragionamento, allora non c'è nulla di diverso da chi sparla del film solo perché lo fanno tutti. Che poi lo stesso Zeratul ha scritto "per me" che sta a significare che è un suo parere personale. E onestamente, senza offesa, ma chi sei tu per contraddire un suo parere personale sul film?

  10. #20
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Visto ieri alle 11:30 e poi alle 22:00.

    Il VII fa pena come star wars e come film, questo invece è proprio divertente.

    Insomma ha i suoi problemi e due atti hanno una trama proprio scarna però è creativo, fresco ed ha buonissima azione.
    Praticamente è il contrario de Il risveglio della forza sia come approccio sia proprio come tratta l'eredità di quel film

    Spoiler:
    tra i mille problemi del precedente c'era la mancanza di costruzione e qua ristabilisce la resistenza e ci dà la caduta di Kylo Ren tra l'altro facendo finta che la scena coi cavalieri di Ren non sia mai avvenuta e derubricandola a visione.

    Un altro dei problemi del precedente erano i personaggi debolissimi e qua ciao ciao Snoke e Phasma ormai eravate compromessi. Rimaneggia anche Kylo ma quello è sia insalvabile che inammazzabile e vb.

    Terzo elemento da soft reboot: il precedente si appoggiava sulla storia di JJ dei "mistery boxes" (ci ha fatto pure un TED) che sono la cosa meno starwarsiana che esista.
    E nulla chissene di Snoke, può essere anche Sant'Antonio da Padova ormai non è più importante ed i genitori dei Rey sono dei qualunque.
    Poi va be' nel prossimo (scritto da Johnson ma diretto da JJ) come minimo uscirà che i genitori di Rey sono dei mazinga e vb ma intanto qua se ne sono fregati.
    Interessante notare come questa svolta, perlomeno per Snoke, non fosse prevista perché sino ad inizio anno (quindi conoscendo i tempi della Lucas si parla di decisioni post-estate 2016) il canon ci marciava molto sul mistero di Snoke, premendo sull'imperatore che sentiva questa presenza potentissima nelle regioni sconosciute e che faceva costruire osservatori in giro per la galassia. Poi nulla, il centro del canon dal 2015 è stato abbandonato all'improvviso per far spazio alla questione del bilanciamento della forza. Questo ed il cambiamento di Rogue One mi fa pensare che ad un certo punto lo story group della Lucas si è riunito ed ha deciso di dare una sterzata perché il progetto fatto in fretta e furia nel 2014 non portava da nessuna parte.


    Infine quarta cosa che lo distanzia dal VII, anche se come approccio e non come storia, è che quando nel VII si percepiva qualcosa di familiare poi goffamente il film andava nella direzione del presentimento.
    Qua no.
    Ogni volta che ti dà qualcosa di familiare Gli ultimi jedi poi ti spiazza. Ci gioca molto con questa storia, si veda all'inizio dove la crawl pare darci Hoth invece abbiamo una battaglia spaziale (disastrosa) e poi una ritirata lunga due atti, mentre Hoth termina con la ritirata.
    Lo fa di nuovo con l'addestramento (retaggio di JJ) che è invece Rey che gioca da sola ed un disilluso Luke che dice che gli jedi puzzavano e sopratutto con la parte del trono che sembra episodio VI ed invece fa in tutt'altra direzione.

    Poi va be' oltre ai riferimenti ingannatori ai precedenti ci sono pure capovolgimenti di stereotipi, i nostri eroi vengono sterminati senza che riescano a raggiungere i camminatori e quando sembra che stiano per arrivare i rohirrim invece succede il colpaccio di Luke.

    Ah, finezza rilevante: quando si affrontano Kylo e Luke ci sono inquadrature dei piedi come da tradizione dei cappa e spada. Kylo sposta il sale e mette in mostra il minerale rosso, Luke no.


    P.s.: sotto ogni punto di vista Poe dovrebbe essere processato sotto legge marziale per insubordinazione, alto tradimento ed ammutinamento. Insomma all'inizio dimezza la flotta e poi dopo per poco non fa sterminare la resistenza, se ci pensate a causato più morti dei buoni lui che Kylo Ren.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •