Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Predefinito Activision citata in giudizio per i veicoli utilizzati in Call of Duty


  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Ma davvero una casa di produzione come Activision incappa in questi errori elementari?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Ma questa cosa poi salta fuori dopo anni e anni? Gli humvee sono praticamente un' icona e non credo che con CoD Activision sia l' unica a dover essere citato in giudizio xD
    Non so se per Battlefield o tipo qualunque altro delle decine e decine di giochi di guerra ad ambientazione moderna sia mai stata chiesta l'autorizzazione, anche nel campo degli indie, poi. E se è stata chiesta per tutti gli altri allora è la AM General a svegliarsi con un ritardo di quasi una decina d'anni.

  4. #4
    Junior Member L'avatar di oxaider
    Data Registrazione
    Fri Aug 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Non hanno fatto nulla pur sapendolo e son giunti ora per riscuotere.

  5. #5
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io penso che prima di arrivare a far una causa vengano contatti gli avvocati, questi vedono a cosa possono appellarsi, e poi parte tutta la tiritera che porta alla causa. La stessa news parla di un anno di mediazione tra le due aziende. Non penso che si siano alzati una mattina e abbiamo deciso di andar contro Activision. Con questo non sto dicendo che hanno ragione loro.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Sicuramente avranno avuto prima tutte le manfrine e tiritere di avvocati e compagnia, considerando anche quanto sono lente sempre queste cose. Non dico che siano saltati sù dal nulla. Ma sta di fatto che Modern Warfare è uscito 10 anni fa e dire "non ce ne eravamo accorti prima" sarebbe una scusa. Ancora prima c'è stato Battlefield 2 nel 2005 o Cold War Assault nel 2001... mi sa da pretesto bello e buono.
    Poi non so come funzionino queste cose in america e se c'è un limite di tempo per la denuncia ma la cosa secondo me ha del ridicolo.

  7. #7
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Se la causa l'hanno fatta solo ad Activision, significa che sono stati solo loro a non pagare per l'utilizzo dei veicoli che producono. Io penso solo che se uno sfrutta qualcosa che ho creato io, per guadagnare anche un solo euro, pretendo di ricevere in cambio una minima parte di quell'euro guadagnato. Le cause ridicole sono altre. Su tutte quelle di Lindsay Lohan a Rockstar per la presunta somiglianza a un personaggio del gioco.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Ma infatti non voglio darti torto. La General ha tutto il diritto di riscuotere su un' immagine di sua proprietà, ma proprio perché tutti gli altri hanno sempre pagato a maggior ragione si sarebbe dovuta accorgere prima della mancanza di Activision. Perché, almeno in Modern Warfare (per il resto non posso parlare perché non li ho giocati), è dal 2007 che è presente l' iconico blindato. Ripeto, faccio presente della cosa solo perché non so quanto è il limite prima di presentare denuncia del fatto.
    Ricordo che a suo tempo MW2 fece una tale pubblicità che lo si vedeva almeno una volta ogni stacco pubblicitario, e il me delle medie faceva "lo voglio!", seguito dalle occhiatacce dei miei XD
    (E la questione della Lohan rimane comunque una delle più grandi boiate di questo secolo)

  9. #9
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Anche io mi son detto come mai iniziano la causa ora.Cavolo dopo tutti questi anni e vista l'enorme pubblicità e l'enorme successo di vendite di Call of Duty,se ne sono accorti solo ora?
    Riguardo alla Lohan stendo solo un velo pietoso.Una pessima attrice con una fedina penale che non ha niente da invidiare ai protagonisti dei vari Grand Theft Auto,che pur di far parlare di sé ha intentato una inutile e sciocca causa alla Rockstar,rendendo ancora più ridicola la sua già pessima reputazione.

  10. #10
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Ragazzi sul discorso che possano aver sfruttato il successo del titolo o meno per guadagnarci su non ho nulla da dire. Però immedesimatevi nella situazione: immaginate che una vostra creazione, in qualunque campo sia, venga sfruttata da terzianche solo minimamente, per guadagnarci sopra. Voi cosa fareste? Vi accontentate della fierezza che qualcuno ha usato qualcosa di vostro, o pretendeeste di averne un torna conto personale? È anche vero che quei mezzi non sono il fulcro del gioco, ma appaiono lì e basta. Però se li hanno messi, e se la legge prevede che Activision debba pagare qualcosa anche solo per mezza apparizione, quelli hanno tutti il diritto di provare a fare una causa. Poi magari perdono pure, e devono anche rimetterci di tasca loro. A me onestamente frega poco della questione, visto che comunque andrà a finire, io non intascherò nulla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •