Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Predefinito Metal Gear Solid V si fa bello su PS4 Pro

    Nuova patch in arrivo

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Più che Next Gen PS4 pro è una current gen e mezzo
    detto ciò... apprezzo più che Konami faccia questo genere di patch di quando fa giochi tipo MG Survive.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    La cosa migliore sarebbe fare una patch con un vero finale per la storia... ;-)

  4. #4
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    La cosa migliore sarebbe fare una patch con un vero finale per la storia... ;-)
    La cosa migliore sarebbe cancellare mgs V

  5. #5
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Mi sa che sono l'unico al mondo ad essersi accontentato di quel finale XD.

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    La cosa migliore sarebbe cancellare mgs V
    Ma lo hai trovato così pessimo come gioco? Nessun tipo di accusa, ma semplice curiosità. Io per quanto mi riguarda, come ho già detto in passato, ho trovato i singoli momenti quasi perfetti. L'unica pecca è che tutto si disperdeva nell'open world. Che per me non è neanche una cosa veramente negativa quella del mondo aperto. Però forse dovevano mettere una gestione diversa del tutto.

    Poi vabbè, preso a prezzo budget per me quei 25 euro li valeva tutti. A prezzo pieno forse mi sarei espresso in modo un po' diverso.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Mi sa che sono l'unico al mondo ad essersi accontentato di quel finale XD.Ma lo hai trovato così pessimo come gioco? Nessun tipo di accusa, ma semplice curiosità. Io per quanto mi riguarda, come ho già detto in passato, ho trovato i singoli momenti quasi perfetti. L'unica pecca è che tutto si disperdeva nell'open world. Che per me non è neanche una cosa veramente negativa quella del mondo aperto. Però forse dovevano mettere una gestione diversa del tutto.

    Poi vabbè, preso a prezzo budget per me quei 25 euro li valeva tutti. A prezzo pieno forse mi sarei espresso in modo un po' diverso.
    Personalmente l'ho trovato un gioco a 2 facce... la prima parte fantastica mentre la seconda davvero pessima.. un ottimo gameplay ma rovinato da missioni ripetitive e noiose e che a livello di trama è assolutamente scadente a causa di troppi buchi

  7. #7
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Mi sa che sono l'unico al mondo ad essersi accontentato di quel finale XD.Ma lo hai trovato così pessimo come gioco? Nessun tipo di accusa, ma semplice curiosità. Io per quanto mi riguarda, come ho già detto in passato, ho trovato i singoli momenti quasi perfetti. L'unica pecca è che tutto si disperdeva nell'open world. Che per me non è neanche una cosa veramente negativa quella del mondo aperto. Però forse dovevano mettere una gestione diversa del tutto.

    Poi vabbè, preso a prezzo budget per me quei 25 euro li valeva tutti. A prezzo pieno forse mi sarei espresso in modo un po' diverso.
    mi spiace, io sono un fan incallito di mgs, e questo capitolo ha distrutto una saga intera a livello di trama. cominciamo con
    Spoiler:
    il fatto che ci sono gli skull...stiamo parlando di un titolo antecedente i fatti di mgs per psx, successivi a peace walker... quindi con un livello tecnologico tecnicamente arretrato.... qui abbiamo person che possono materializzare armi dal nulla, essere quasi immortali, e capaci di teletrasportarsi.... mi spieghi allora perché sarebbe dovuto esistere il progetto l'es enfant terible, quando anni prima esistevano possibilità mediche di questo tipo? stesso dicasi per la rivelazione finale, quando scopriamo che venom snake, in realtà è un soldato la quale gli è stato inculcato di essere big boss... e allora torno sul progetto l'es enfant.... se esistevano certi mezzi, come mai sono dovuti ricorrere alla clonazione, che a ben vedere, è inferiore come risultati al sistema adoperato in questo V capitolo

    passiamo al salentropus ( non ho voglia di scriverlo correttamente il nome di quel coso! un metal gear gundam, che può balzare ovunque, resistente ai missili, e corazzato a bestia... mi spieghi com'è possibile che a shadow moses invece, presenti un rex " ultimo ritrovato bellico " che è un bradipo, incapace di competere con un salentropus.... assurdo!

    poi parliamo dell'uomo infuocato....altra cagata! si scopre che è volgin.... e che vive per il rancore che nutre verso big boss...... no sul serio??? un uomo non modificato geneticamente, che brucia, in grado di resistere a proiettili anticarro e missili.... ma lol!!!

    poi aggiungo che c'è una missione, che sembra più un resident evil con tanto di zombi, quando la base subisce una infezione....

    continuo dicendo che il finale, non esiste! è stato mutilato e mai proposto, molte cose vengono lasciate a metà, e la parte più importante, quella di liqud, si interrompe bruscamente....


    non critico il gameplay, anche se la seconda parte del gioco è un riciclio scandaloso! però a livello di gameplay puro il titolo è ottimo, peccato che non basti, e leggendo in spoiler, capirari perché lo reputo il peggior mgs di sempre, sarei stato più contento se non fosse mai uscito...e mi fermo qua, perché di cose assurde ce ne sarebbero da elencare!

  8. #8
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Non critico le vostre ragioni, anzi, molte cose le penso anche io. Come già detto in passato, lo amo principalmente per i singoli momenti che propone (l'incontro con DD, le varie scene di Quiet, il maledettissimo prologo e la missione sulla piattaforma di quarantena). E anche io penso che l'open world abbia fatto più danni che altro. Soprattutto perché rienpito con missioni secondarie tutte uguali e spesso inutili. E penso che sia stato proprio questo sistema a non far seguire per bene la trama. Sulla questione buchi e altre cose citate negli spoiler da Prussia, posso dire che è normale incappare in certe cose quanto crei dopo anni e anni, un titolo che fa da prologo a eventi narrati nei giochi del passato. Questa cosa, anche se in minor misura, accade anche in molti altri titoli. Esempio stupido (per ora mi viene in mente questo) in Halo Reach, che narra eventi prima di Halo 1, abbiamo armi, mezzi e robe varie (vedi Jetpack) migliori rispetto al primo titolo con Master Chief. Sulla questione Uomo di fuoco non sono d'accordo XD. Per me è stata una specie di sottotrama perfetta. Anzi, credo sia una delle cose migliori viste qui.

    Sul fatto che sia un gioco lasciato quasi a metà è ovvio. Lo si vede chiaramente. Ma penso che su quel punto di vista la colpa si possa dare solo a Kojima, che forse pretendeva di creare un gioco più grande Delle sue stesse capacità, che visti i suoi tempi di sviluppo non avremmo ancora visto sugli scaffali. Konami molto probabilmente è corsa ai ripari facendo uscire il titolo "incompleto" e creando poi i dissidi che hanno portato ad abbandonare il papà di MGS.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    L'open world per me è stata una buona cosa, ma come ogni open ha pro e contro di cui tutti siamo a conoscenza. Senso di libertà da una parte contro un pizzico di dispersività e a volte ripetitività.
    Una pecca è quella di avere tante possibilità di approccio alle missioni ma alla fine si è guidati ad usare sempre le solite 2/3 per comodità. Certe soluzioni hanno un rapporto sforzo/efficacia decisamente penalizzante.
    Le missioni secondarie andavano diversificate, e gli obiettivi opzionali di quelle primarie a mio avviso andavano evidenziati da subito e non resi visibili solo una volta completata la missione o quando azzeccati grazie a oculattezza e/o fortuna durante la prima run. Personalmente non ho molta voglia di rigiocare tutto per farmi gli obiettivi opzionali...
    In generale ho trovato una buona qualità generale, ottima realizzazione tecnica e a tratti mi ha entusiasmato a livello di giocabilità e atmosfera, ma rimane un senso di incompiuto, di opera monca. Kojima è un perfezionista, forse anche visionario (in senso buono), e probabilmente Konami si è stufata di tempi di sviluppo continuamente allungati e relativa crescita di costi.

  10. #10
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Le pecche del V, a parte la trama non conclusa, stanno tutte nell'open world, che ha reso tutto ripetitivo e poco vario a livello di architetture. FFXV ha lo stesso identico problema, ovvero un OW che non è stato gestito bene e una lentezza generale che alla lunga ti porta alla noia.

    Un titolo stealth noiosetto, con una bella regia su quei pochi filmati che ci sono e un bel significato finale, ma i casini interni allo sviluppo non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Kojima dovrebbe investire i soldi prima sul gioco, e poi sugli attori famosi, pubblicità e stronzate varie. Con il nuovo progetto spero non faccia di nuovo casini, perchè se lo caccia pure Sony vuol dire che parliamo di un autore che sciupa fin troppi quattrini per le sue menate megalomani.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •