Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Predefinito Sono online i primi titoli retrocompatibili Xbox

    Microsoft brucia i tempi

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Black ai tempi della prima Xbox mi lasciò letteralmente con la bocca aperta. Ero un ragazzino, e forse capivo ben poco di grafica e armi. ma queste due cose, viste in quel gioco, erano da orgasmo puro.

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Black ai tempi della prima Xbox mi lasciò letteralmente con la bocca aperta. Ero un ragazzino, e forse capivo ben poco di grafica e armi. ma queste due cose, viste in quel gioco, erano da orgasmo puro.
    Io ero un pò più grande, ma ho avuto le stesse sensazioni ed è un peccato che EA sia uscita da quel titolo...


  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Io ero un pò più grande, ma ho avuto le stesse sensazioni ed è un peccato che EA sia uscita da quel titolo...
    Visto il finale aperto, un seguito ci stava tutto. L'unica pecca che ricordo di quel gioco, era la longevità.

  5. #5
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Black ai tempi della prima Xbox mi lasciò letteralmente con la bocca aperta. Ero un ragazzino, e forse capivo ben poco di grafica e armi. ma queste due cose, viste in quel gioco, erano da orgasmo puro.
    oh, è stato il mio primo pensiero, black! era semplicemente fantastico, non ricordo assolutamente niente della storia ed aveva una longevità infima, ma quanto era bello!! incredibile che abbiano lasciato morire un brand come quello.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Black era meraviglioso. Lo custodisco ancora funzionante per la ps2 e ricordo bene come fosse praticamente quasi un gioco della generazione successiva per quando uscì. Vogliamo parlare della spettacolarità delle sparatorie? si poteva vedere ogni singola pallottola piantarsi ovunque, gli ambienti erano parzialmente distruttibili e rimanevano i fori di proiettile su qualunque muro si schiantassero. Per la longevità invece, sarà che allora ero ancora abbastanza negato con gli fps, ma sei livelli su otto duravano tutti almeno un' ora e passa e tutti con solo due checkpoint, alcuni nemici prendevano più colpi di un muro di cemento armato, perciò ci misi più tempo del dovuto per finirlo (e ricordo anche la frustrazione). Se non sbaglio al livello di difficoltà massimo i checkpoint erano disabilitati. Il feeling delle armi però dava una soddisfazione immensa... poi magari esagero e sto annegando troppo nei ricordi XD

  7. #7
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    oh, è stato il mio primo pensiero, black! era semplicemente fantastico, non ricordo assolutamente niente della storia ed aveva una longevità infima, ma quanto era bello!! incredibile che abbiano lasciato morire un brand come quello.
    Sì la longevità, da quel che ricordo, era molto irrisoria. Però il gioco resta un piccola perla dell'era Xbox/PS2.

    Citazione Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio
    Black era meraviglioso. Lo custodisco ancora funzionante per la ps2 e ricordo bene come fosse praticamente quasi un gioco della generazione successiva per quando uscì. Vogliamo parlare della spettacolarità delle sparatorie? si poteva vedere ogni singola pallottola piantarsi ovunque, gli ambienti erano parzialmente distruttibili e rimanevano i fori di proiettile su qualunque muro si schiantassero. Per la longevità invece, sarà che allora ero ancora abbastanza negato con gli fps, ma sei livelli su otto duravano tutti almeno un' ora e passa e tutti con solo due checkpoint, alcuni nemici prendevano più colpi di un muro di cemento armato, perciò ci misi più tempo del dovuto per finirlo (e ricordo anche la frustrazione). Se non sbaglio al livello di difficoltà massimo i checkpoint erano disabilitati. Il feeling delle armi però dava una soddisfazione immensa... poi magari esagero e sto annegando troppo nei ricordi XD
    Ricordo che il massimo della difficoltà l'ho riscontrato negli ultimi livelli e contro il nemico finale. Uno dei livelli più ostici che io ricordi era quello sul ponte. C'erano i nemici con gli RPG che erano di una bastardata unica. Però a livello normale non ho impiegato più di tanto a finirlo. Le vere difficoltà le.ho riscontrate al livello massimo di sfida. E credo di non averlo mai finito a quel livello di difficoltà. Appena posso rimonto la vecchia Xbox per vedere in quale livello mi sono fermato.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Per me i livelli più ostici sono stati quello del manicomio, con tutti quei saloni aperti senza coperture e l' ultima parte dell' ultimo livello. Il ponte e la città distrutta (il terzo) sono invece stati gli unici che ho finito in una sola partita, per via della presenza dei compagni immortali. Ricordo che le missioni da solo mi mettevano proprio ansia, ma erano altri tempi per me, mi terrorizzavano anche gli incubi del primo Max Payne (ok... un po' lo fanno ancora...). Il secondo livello, dove devi attraversare la foresta per passare il confine, fu quello che mi diede più tensione di tutti, con quella cavolo di pistolina silenziata che se non prendevi esattamente in fronte era inutile.
    A tutto questo poi si aggiunge l'odiato Dual Shock 2 che non mi era d'aiuto.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    A proposito dei lanciarazzi rpg, altra cosa fantastica per allora, ma bella tanto e che non credo si veda più nemmeno oggi, è che potevi sparare al razzo in volo per farlo saltare prima. Me ne sono ricordato solo ora, ma sono sicuro che se sparavi al colpo ancora prima che venisse lanciato potevi farlo saltare insieme al soldato nemico.

  10. #10
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio
    A proposito dei lanciarazzi rpg, altra cosa fantastica per allora, ma bella tanto e che non credo si veda più nemmeno oggi, è che potevi sparare al razzo in volo per farlo saltare prima. Me ne sono ricordato solo ora, ma sono sicuro che se sparavi al colpo ancora prima che venisse lanciato potevi farlo saltare insieme al soldato nemico.
    Sì sì se sparavi al razzo esplodeva. Ricordo che cecchinavo da lontano i tizi con gli RPG.

    P.S. mi stai facendo venir voglia di rigiocarlo tutto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •