Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: I poteri di Gohan

  1. #51
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Il saggio di Namecc agisce anche su Crilin, ed avrebbe potuto agire benissimo anche su Goku o chiunque altro.
    Lo stesso vale per il Kahio, ma la differenza è che rispetto a Goku Gohan ha un potere non ancora espresso infinitamente superiore, per questo viene scelto lui.
    Goku è già al suo limite attuale, Gohan assolutamente no. Lui ha un potenziale 10 volte superiore che non ha mai sfruttato se non nei momenti di rabbia (perché la razza del padre ha la rabbia come fattore scatenante della potenza).

    Insomma anche Vegeta, quando legge che Gohan può raggiungere certi livelli -anche se solo sotto pressione- mica dice "Toh che potere strano ha questo bambino!" dice "Guarda, gli incroci coi terrestri creano dei saiyan superpotenti".
    Ed è esattamente quello che penso anche io.
    E io invece la penso in maniera esattamente opposta. Cioè Gohan non è in grado di controllare quel potere. Non è la stessa cosa del ssj, è solo qualcosa che va e viene come viene la rabbia. Per questo Goku spera che Gohan si arrabbi contro Cell, nonostante Gohan avesse già raggiunto il ssj. Poi la rabbia in quel caso avrebbe dovuto controllarla per diventare un ssj di un altro livello, ma nella saga di Bu il ssj2 diventa un livello come un altro...



    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Trunks che mette KO Bu?...
    Prima che Vegeta si sacrifichi contro Bu c'è questa scena, ne avevamo parlato pure un pò di tempo fa. Certo non lo fa fuori, però per un pò lo mette fuori combattimento...

  2. #52
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    E io invece la penso in maniera esattamente opposta. Cioè Gohan non è in grado di controllare quel potere.
    Io sono d'accordo che non sia in grado di controllarlo..
    Ma non perché sia un potere di un tipo diverso, bensì solo perché lui non lo ha mai coltivato ed ha un atteggiamento del tutto sbagliato nei confronti della lotta.

    Non è la stessa cosa del ssj, è solo qualcosa che va e viene come viene la rabbia. Per questo Goku spera che Gohan si arrabbi contro Cell, nonostante Gohan avesse già raggiunto il ssj. Poi la rabbia in quel caso avrebbe dovuto controllarla per diventare un ssj di un altro livello, ma nella saga di Bu il ssj2 diventa un livello come un altro...
    Non mi è chiarissimo questo ragionamento...
    Anche perché Gohan quando è allenato nel modo corretto il suo potere lo mantiene a lungo e senza problemi. Il Full Power e il ssj2 sono la prova che il suo potere è esattamente quello di Goku se impara a controllarlo: scatenato dalla rabbia e duraturo.
    L'unica differenza è che è potenzialmente molto superiore.



    Prima che Vegeta si sacrifichi contro Bu c'è questa scena, ne avevamo parlato pure un pò di tempo fa. Certo non lo fa fuori, però per un pò lo mette fuori combattimento...
    Lo mette fuori combattimento?...
    A me pare che gli tiri solo un calcio che lo scaglia lontano, e Bu torna fischiettando dopo un po'..
    Vuoi dirmi che pensi sia tornato dopo un po' perché era rimasto stordito?... Da un calcio di Trunks?... Quando MajinVegeta non gli fa un tubo?..



    Kabu.

  3. #53
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Io sono d'accordo che non sia in grado di controllarlo..
    Ma non perché sia un potere di un tipo diverso, bensì solo perché lui non lo ha mai coltivato ed ha un atteggiamento del tutto sbagliato nei confronti della lotta.
    Uhm, sì, può essere... ad ogni modo sono più orientato a pensare ad una concausa. Nemmeno Goku nella Stanza insiste molto per tirare fuori il potere di Gohan, anche se è vero che Goku con lui è troppo buono.

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Non mi è chiarissimo questo ragionamento...
    Anche perché Gohan quando è allenato nel modo corretto il suo potere lo mantiene a lungo e senza problemi. Il Full Power e il ssj2 sono la prova che il suo potere è esattamente quello di Goku se impara a controllarlo: scatenato dalla rabbia e duraturo.
    L'unica differenza è che è potenzialmente molto superiore.
    Sì ok, su questo siamo d'accordo. Il ragionamento consiste nel fatto che a Gohan quel potere rimane anche dopo la trasformazione in ssj (o full power) e che gli consente un avanzamento di livello decisamente anormale, nonostante la causa sia sempre la rabbia per tutte e due i "poteri". Vabbè, forse era superfluo farlo, sto ragionamento

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Lo mette fuori combattimento?...
    A me pare che gli tiri solo un calcio che lo scaglia lontano, e Bu torna fischiettando dopo un po'..
    Vuoi dirmi che pensi sia tornato dopo un po' perché era rimasto stordito?... Da un calcio di Trunks?... Quando MajinVegeta non gli fa un tubo?..
    Vabbè, è quasi la stessa scena con protagonisti Gohan e Freezer su Namek quando Crilin viene quasi fatto fuori. Trunks ssj normale non sarebbe riuscito a spostare Bu neanche di un centimetro, penso

  4. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod
    Io invece credo che il potenziale inespresso ci sia ancora, xché per i ssij nn é possibile stabilire un limite, cmq la forza di Gohan che viene tirata fuori dal Supremo Kaijo nn la considero proprio, xché credo ch Gohan se avese continuato ad allenarsi avrebbe portato il ssi2 a livelli inimmaginabili... dopotutto chi ci dice che potenzialmente tutti i ssij possano diventare di 1°,2°,3° livello, c'é chi é predisposto geniticamente e chi no, almeno é questo quello che penso e mi smbra la conclusione più logica, evidentemente GOku per aumentare il suo potere ha bisogno del ssij3 mentre a Gohan nn gli sarebbe servito.
    ma quando mai si dice che i saiyan non hanno limite? Una delle tante favole che girano per la rete?
    sai cosa rende evidente il fatto che gohan abbia raggiunto il suo limite? Quando viene ferito gravemente e Dende lo cura la sua aura non aumenta neanche un po'(parola di Bu) e visto che i saiyan hanno lo zenkai power questo significa che gohan ha semplicemente raggiunto il suo massimo livello.

  5. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Prima che Vegeta si sacrifichi contro Bu c'è questa scena, ne avevamo parlato pure un pò di tempo fa. Certo non lo fa fuori, però per un pò lo mette fuori combattimento...
    wat? Quando lo colpisce con un calcio per allontanarlo mentre era sopra vegeta? Spero che nell'anime non gli abbiano fatto fare altro *_*

  6. #56
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hanamichi
    Quando viene ferito gravemente e Dende lo cura la sua aura non aumenta neanche un po'(parola di Bu) e visto che i saiyan hanno lo zenkai power questo significa che gohan ha semplicemente raggiunto il suo massimo livello.
    Errore dell'anime.

  7. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    ma che anime se sta nel manga
    Stai tranquillo che io conosco molto meglio il manga dell'anime.

  8. #58
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hanamichi
    ma che anime se sta nel manga
    Stai tranquillo che io conosco molto meglio il manga dell'anime.
    Allora errore di Tory

  9. #59
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Ah, mi sono ricordato perchè ho citato il primo punto. In pratica quando Gohan viene lasciato solo nel deserto da Piccolo, c'è una scena in cui Gohan viene inseguito dai dinosauri e quando sta per essere preso si teletrasporta su un picco altissimo e si salva. Mi chiedevo come mai questo potere era scomparso, ma adesso mi sembra chiaro che questa è l'ennesima idiozia dell'anime...


    Citazione Originariamente Scritto da Hanamichi
    wat? Quando lo colpisce con un calcio per allontanarlo mentre era sopra vegeta? Spero che nell'anime non gli abbiano fatto fare altro *_*
    Ma no, stai tranquillo ...
    E cmq se non te ne eri accorto avevo già risposto sopra a Kabu sulla stessa cosa.

  10. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    una scena del genere c'è nel manga ma gohan non si teletrasporta, semplicemente inciampa e poi, dato il momento di tensione, rilascia tutta la sua forza facendo un enorme salto sulla montagna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •