Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: I poteri di Gohan

  1. #1
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito I poteri di Gohan

    Più che un errore sono piccole curiosità che non ho mai capito bene:

    1)Gohan ha un enorme potere assopito che si manifesta a seconda dello stato d’animo. Questo potere è in grado di trasportarlo altrove da situazioni di pericolo come all'inizio della serie Z, quando Gohan incosciamente salta su un ramoscello che stava 200 metri sopra una cascata, dalla quale sarebbe dovuto precipitare. Come mai questa caratteristica scompare molto presto, cioè più o meno prima dell’arrivo di Napa e Vegeta?

    2) A causa della rabbia (tanto per cambiare) Gohan può aumentare di molto il suo potere combattivo. A risvegliare i suoi poteri nascosti ci pensa l'Anziano Saggio di Namek, nella saga di Freezer, che lo fa diventare più forte. Però come mai dopo Gohan mantiene ancora il suo potere particolare, riuscendo per due volte a mettere in difficoltà Freezer, nettamente più forte di lui?
    E come mai nella saga di MajinBu Kaioshin il Sommo fa raggiungere a Gohan un nuovo stadio di potenza, con il quale diventa addirittura più forte di Goku ssj3, sempre risvegliando il suo potere nascosto?

    3)In più quando si trasforma in ssj2 sfrutta sempre questi poteri o ci arriva soltanto arrabbiandosi come per ogni altra trasformazione?

    Magari sono banalità, però non ci sono mai venuto a capo completamente

  2. #2
    Senior Member L'avatar di yumeko
    Data Registrazione
    Wed Oct 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito

    mah, credo che dopotutto questo possa tranquillamente considerarsi un errore, la forza di gohan effettivamente non è mai stato un argomento chiaro neanche per me, teoricamente avrebbe dovuto risvegliarsi del tutto già su namek ma... comunque credo che gohan possa trasformarsi in super sayan di secondo livello proprio grazie alla rabbia, il problema è che a lui non gliene frega niente di combattere perciò non si allena abbastanza secondo me per poter sempre raggiungere quello stadio e quando sul pianeta dei re kaiho kaiho shin risveglia tutti i suoi poteri, quella è forse la prima volta che gohan riesce a combattere come se foss arrabbiato ma non lo è.. ossia usa tutti i suoi poteri al massimo solo che prima aveva bisogno di arrabbiarsi per farlo.... tornando al discorso di namek bisogna anche pensare che all'epoca era più piccolo, anche a goku in db, l'aqua di karin risveglia parecchi poteri assopiti ma non è che si trasforma in super sayan, ci riuscirà in futuro perchè continuerà ad allenartsi e credo che capiti più o meno la stesa cosa per gohan
    chi vive senza follia non è così saggio come crede

  3. #3
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Direi che secondo me bisogna fare un po' di distinzioni sul potenziale di gohan.

    Il vecchiaccio con le antenne secondo me permette più che altro di liberare una data quantità di forza sopita che tutti hanno, infatti pure Crilin diventa parecchio più forte, se fosse in grado di risvegliare tutto il potenziale di gohan come minimo gohan dovrebbe diventare 10 volte più forte del pelato, per questo mi sembra più logico pensare che non risvegli tutto il potenziale.
    Quindi il potenziale di Gohan rimane comunque enorme ed intatto, e quando lo usa incazzandosi a morte raggiunge il ssj2, che imo è dovuto a questa riserva inesauribile di potenza più che ad una normale incazzatura (altrimenti pure goku ci sarebbe potuto arrivare).
    Tra l'altro forse lo stesso stadio di super saiyan è un mezzo per liberare tutte le potenzialità che il corpo di un saiyan offre.
    In quest'ottica lo stato assunto da Gohan dopo il potenziamento di Kaiohshin potrebbe essere visto come l'unico in grado di liberare tutte le potenzialità di gohan (senza però i problemi dei vari super saiyan).

  4. #4
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Beh direi che la soluzione è abbastanza semplice.
    Non esiste un limite definitivo di potenziamento nella razza saiyan, quindi nessuna liberazione di forza è mai definitiva.

    Gohan avrebbe una pazzesca facilità di crescita se non fosse un fifone e un lagnoso.
    La sua forza salta fuori solo quando si arrabbia perché non si è mai particolarmente allenato per mantenerla e controllarla, ma lui l'avrebbe sempre questa forza se avesse il carattere del padre.

    Kabu.

  5. #5
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Beh direi che la soluzione è abbastanza semplice.
    Non esiste un limite definitivo di potenziamento nella razza saiyan, quindi nessuna liberazione di forza è mai definitiva.

    Gohan avrebbe una pazzesca facilità di crescita se non fosse un fifone e un lagnoso.
    La sua forza salta fuori solo quando si arrabbia perché non si è mai particolarmente allenato per mantenerla e controllarla, ma lui l'avrebbe sempre questa forza se avesse il carattere del padre.

    Kabu.
    se avesse il carattere del padre sarebbe lui il protagonita e nn Goku

  6. #6
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Beh direi che la soluzione è abbastanza semplice.
    Non esiste un limite definitivo di potenziamento nella razza saiyan, quindi nessuna liberazione di forza è mai definitiva.

    Gohan avrebbe una pazzesca facilità di crescita se non fosse un fifone e un lagnoso.
    La sua forza salta fuori solo quando si arrabbia perché non si è mai particolarmente allenato per mantenerla e controllarla, ma lui l'avrebbe sempre questa forza se avesse il carattere del padre.
    Uhm, come spiegazione mi sembra un pò troppo semplicistica. Gohan migliora facilmente perchè è un mezzosangue con questi poteri nascosti, e può farlo all'infinito essendo per metà Saiyan e fin qui siamo d'accordo, anche perchè questo non era in discussione. Però i suoi poteri nascosti non sono infiniti, e se più persone e più avvenimenti sembrano liberarli sempre del tutto qualche domanda me la potrò fare,no?
    In ogni caso, credo che quei suoi poteri non siano controllabili e che abbiano poco a che fare con la sua forza, quando li usa contro Radish non mi pare che abbia molta forza da mostrare,anzi... hanno infatti scarsa durata e non rispecchiano la forza effettiva di Gohan.

    Cmq qualcuno sa spiegarmi il primo punto?

  7. #7
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Il primo punto non lo capisco granché bene..
    Sarà forse che è una scena only anime quindi va presa per quella scemenza che è, ma comunque non ci vedo nulla di particolarmente strano, Gohan ha saltato molto in alto usando la sua reale forza.

    Per quel che riguarda il 'potere' nascosto, a me non pare niente di diverso da quello di Goku... Semplicemente Gohan non sfrutta la sua forza con costanza, e la tira fuori solo nei momenti di rabbia. Non è un potere nascosto, è semplicemente un potenziale mal sfruttato che salta fuori nei momenti estremi.

    Goten e Trunks sono quello che Gohan avrebbe potuto essere se fosse stato anche solo vagamente interessato al combattimento. Loro a 6 anni sono già supersaiyan, lui no perché frigna e basta, ma avrebbe in teoria tutte le potenzialità per esserlo.

    Kabu.

  8. #8
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Io onestamente non capisco dove sta questa "reale" forza. Gohan a 4 anni è un bamboccio che odia combattere e non si è mai allenato, poi si incavola e incrina la suit di Radish. Non mi pare che Goku abbia mai fatto qualcosa del genere,anzi contro TaoBai e Tamburello più si arrabbiava più le prendeva
    Per questo tra di loro, a mio parere, c'è una bella differenza. Poi avrà anche un alto potenziale non sfruttato, ma il tipo di potenziale è ben diverso da quello del padre.

    Goten e Trunks non lo sanno manco loro perchè sono SuperSaiyan... lì credo che il caro Tory abbia mischiato le carte in tavola, tanto per cambiare.

  9. #9
    Il lato malefico di Goku L'avatar di Final Goku
    Data Registrazione
    Tue Jun 2004
    Località
    Città dell'ovest
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Beh, Gohan è un caso un pò particolare che sfugge alla "normalità" dei saiyan mestizi. Goten e Trunks non sono assolutamente nulla di particolare, sono semplicemente stati concepiti quando sia Goku che Vegeta erano diventati Super saiyan ( Goku sicuramente, Vegeta probabile in quanto non si sa quando lo sia diventando, ma probabilmente prima di mettere incinta Bulma ) e pertanto hanno anche loro l'innata capacità di diventarlo, altrimenti non si spiegherebbe perchè Mirai Trunks non avesse questa possibilità, ma dopo di questo non hanno nessuna capacità di potenziamento particolare infatti ( senza contare Gotenks) la loro potenza non crescerà mai in maniera sostanziale.

    Tornando all'argomento principale, ovvero Gohan, lui è un caso atipico di suo, non è così perchè è un mestizo, ma semplicemente perchè è strano. Lui avrebbe di per se una forza immensa, solo che a differenza di Goku e Vegeta lui anziche diventare più forte con gli allenamenti diventa più forte con le incazzature. Quanto al risveglio dei poteri sopiti io credo sia semplicemente un potenziamento che si può fare a tutti, anche Kaiohshin il Sommo se avesse voluto avrebbe potuto fare su Goku il lavoro fatto su Gohan, e probabilmente l'esito sarebbe stato pure migliore, solo che Goku era morto e quindi hanno ripiegato su Gohan che sarebbe stato comunque sufficente ( Il Sommo mica avrebbe buttato via la sua vita se non era necessario,mi pare pure legittimo), infatti Super Bu sarebbe stato annientato se non fosse stato per l'idiozia di Gotenks. Ed essendo un rituale lunghissimo ovviamente non c'era più tempo per usarlo su un altro.

    Quanto alla prima domanda posta da Lacermo nel punto uno... non è esatto, infatti anche contro Nappa e Vegeta Gohan da sporadicamente prova di avere un potere che si risveglia con la rabbia, infatti pur non essendo di base molto forte è l'unico che riesce, dopo essersi arrabbiato, con un calcio a schiantare Nappa contro una montagna cosa che non era riuscita neppure a Piccolo.
    " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

    " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

    Quadriumviratus morosus malus scriptor

  10. #10
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LAcermo
    Io onestamente non capisco dove sta questa "reale" forza. Gohan a 4 anni è un bamboccio che odia combattere e non si è mai allenato, poi si incavola e incrina la suit di Radish. Non mi pare che Goku abbia mai fatto qualcosa del genere, anzi contro TaoBai e Tamburello più si arrabbiava più le prendeva
    Ecerto! Lui potenzialmente non è forte come suo figlio...
    Gohan sarebbe diventato MOLTO più forte di lui se si fosse un attimino impegnato. La potenza che lui tira fuori quando si arrabbia è la potenza che avrebbe sempre se si allenasse.
    Mi spiego: prendiamo Vegeta. Lui è nato con una potenza combattiva sui 5.000 e Goku con una di 3. Quindi Vegeta già a 0 anni poteva sprigionare una potenza 2.000 volte superiore a quella di Goku senza essersi mai allenato.
    Il principio di Gohan è esattamente lo stesso, con la differenza che lui essendo un meticcio è anche molto meglio di Vegeta, perché la sua particolartà non è semplicemente nascere forte, ma potenziarsi come niente ...
    Gohan ha sempre in se quella forza che tira fuori quando si arrabbia... non è nulla di particolare.. E' solo lui che è scemo e non la coltiva.

    Goten e Trunks non lo sanno manco loro perchè sono SuperSaiyan... lì credo che il caro Tory abbia mischiato le carte in tavola, tanto per cambiare.
    Esattamente come Gohan non sa perché diventa tanto forte quando si arrabbia.
    E' la stessa identica cosa, con la differenza che i due bambini si sono allenati sfruttando la forza che avevano, Gohan si limitava a vegetare e questa forza salta fuori solo in casi estremi. Tutto qui.
    Gohan non ha nulla di diverso da loro a parte il carattere moscio...

    Kabu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •