Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Hands On di Wolfenstein II: The New Colossus (PC)

    Un nuovo livello giocato, e qualche dettaglio svelato!

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Non saprei, la personalizzazione delle armi in un gioco come Wolfenstein, non mi ispira molto. Tutto dovrebbe essere molto "essenziale" in titoli così; quindi spara-corri-spara-spara di nuovo. E' anche vero che è praticamente impossibile rovinare un Wolfenstein; ha delle basi talmente solide da essere inattaccabile...staremo a vedere.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Mmh, con questa storia dei power up la vita non sarà un po' troppo facile?

  4. #4
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Mmh, con questa storia dei power up la vita non sarà un po' troppo facile?
    Solitamente gioco a Wolfenstein a livello più difficile e da un bel po' di grattacapi; penso che si attesti al solito livello di sfida.
    Ah, ti ho risposto su WRC :D

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Solitamente gioco a Wolfenstein a livello più difficile e da un bel po' di grattacapi; penso che si attesti al solito livello di sfida.
    Ah, ti ho risposto su WRC :D
    Grazie per la tua opinione su WRC!
    Per Wolfenstein, speriamo davvero sia in linea con i predecessori. Odio davvero nel mio profondo quei giochi che promettono un livello di sfida che non sia un'offesa all'intelletto e che invece si rivelano poco più che scenografici tiri al bersaglio.
    Mi ricordo un Serious Sam Next Encounter giocato alla massima difficoltà, la soddisfazione di arrivare alla fine di alcuni livelli con le unghie e con i denti, il sopravvivere alle ondate di urlanti kamikaze stile "apertura dell' Apple Store quando esce il nuovo iPhone".
    Peccato che FPS con una tale difficoltà (disponibile dall'inizio: è odiosa la pratica di sbloccare le modalità più impegnative solo dopo aver completato il gioco) siano in via di estinzione. Troppo spesso arrivo alla fine solo per vedere la storia, tra sbadigli e pause caffè.
    Peggio ancora quando sono open world. Lunghe passeggiate in scenari avvolgenti, con qualche insolente scarrafone che ogni tanto infastidisce il tranquillo pascolare e che va steso con un'arma a caso, senza curarsi troppo della mira o di trovare riparo (maledetta salute auto rigenerante). Quanto tempo sprecato, grrrrr.

  6. #6
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Grazie per la tua opinione su WRC!
    Per Wolfenstein, speriamo davvero sia in linea con i predecessori. Odio davvero nel mio profondo quei giochi che promettono un livello di sfida che non sia un'offesa all'intelletto e che invece si rivelano poco più che scenografici tiri al bersaglio.
    Mi ricordo un Serious Sam Next Encounter giocato alla massima difficoltà, la soddisfazione di arrivare alla fine di alcuni livelli con le unghie e con i denti, il sopravvivere alle ondate di urlanti kamikaze stile "apertura dell' Apple Store quando esce il nuovo iPhone".
    Peccato che FPS con una tale difficoltà (disponibile dall'inizio: è odiosa la pratica di sbloccare le modalità più impegnative solo dopo aver completato il gioco) siano in via di estinzione. Troppo spesso arrivo alla fine solo per vedere la storia, tra sbadigli e pause caffè.
    Peggio ancora quando sono open world. Lunghe passeggiate in scenari avvolgenti, con qualche insolente scarrafone che ogni tanto infastidisce il tranquillo pascolare e che va steso con un'arma a caso, senza curarsi troppo della mira o di trovare riparo (maledetta salute auto rigenerante). Quanto tempo sprecato, grrrrr.
    Gli open-world li evito come la peste! Wolfenstein è sempre stato molto lineare e con un livello di sfida molto buono; Deathshead, mi ha fatto perdere non poco tempo per abbatterlo a livello di difficoltà alto. Old Blood non mi ha fatto impazzire, sembrava più un'espansione di The New Order ma comunque godibile. Questo dovrebbe essere ALMENO lungo quanto TNO ed altrettanto "difficile"...però siamo onesti; quanto sono belli questi giochi :D


  7. #7
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Ah si, lo stile di questa serie storica non si discute.
    Poi dai, vuoi mettere il fascino del nemico, che più malvagio di così non si può, dedito ad esperimenti tecnologici e di occultismo, con un simpatico accento che se anche ti dovesse dire "ti voglio bene" nella sua lingua, sembrerebbe alle nostre orecchie un "ti sventro come foi amerikanen fate con tacchino per festa di Ringraziamenten"? Chi altri può vantare dei cattivi così... cattivi?
    Si chiama atmosfera, e non è mai cosa da poco. La si unisca ad un gunplay con evidenti retaggi old-school, ed il bel gioco è bello che pronto.
    Purtroppo, per penuria di tempo, ho saltato diversi capitoli, volendo esplorare altre serie. Ma di quelli che ho giocato, conservo sempre ricordi piacevoli. Di "Return to Castle Wolfenstein", in particolare.
    Ho comunque tutti i mancanti della serie sulla mia personale lista della spesa e, tempo permettendo, alla prima occasione buona me li accaparro e li metto in dispensa. Ho una pila di giochi ancora impacchettati che tra un po' ci apro un Gamestop clandestino... Sai, quando ne finisci 1 e poi al centro commerciale 2 o 3 ti fanno gli occhi dolci dallo scaffale, magari quello delle offerte, che fai? Li ignori? Suvvia, tutti a casa con me e poi salti mortali carpiati per infilarli nella costipata sezione "tra qualche mese tocca a te".


  8. #8
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Poi dai, vuoi mettere il fascino del nemico, che più malvagio di così non si può, dedito ad esperimenti tecnologici e di occultismo
    Quotone assoluto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •