Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    ok, ma avere due canali o alcuni servizi non fa di un supporto lo standard. non ti dico che voglio vederci il tg, non si vede nemmeno in full HD se è per quello, ma come standard intendo che le persone hanno in casa un'apparecchio 4K con la quale vede la maggiorparte degli home video e che ci siano molti canali sia si sky che su altri servizi.
    Eh oddio, non sono un paio di canali. Conta solo che perfino la Rai è già arrivata al 4K (non con il digitale terrestre per limiti strutturali, ma con il Sat) ad esempio la finale degli europei me la sono sparata in 4k, The Young Pope sempre sulla Rai è in 4k.
    Stando a Sky i contenuti in 4k saranno molteplici e variegati su più canali: sicuramente lo sport, la F1, il calcio saranno in 4k, lo saranno anche le serie tv (recenti ovviamente), un canale cinema, uno dei documentari, e poi i reality ed i varietà.

    Lo standard ormai è digitale, il mio Philips 4k è una smart tv, si connette alla fibra e nel telecomando ha persino il tasto dedicato Netflix automaticamente impostato per il 4k (quando possibile). Persino YouTube sforna contenuti in 4k, accessibile da ogni tv di nuova gen.

    Io sul serio non capisco la vostra polemica, mi pare ovvio che puntino sul 4k con console che fanno anche da mediastation, non è una chimera lontana dato che io godo di servizi 4k già da mesi, è già qui adesso
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  2. #12
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Calma ragazzi, nel 2018 Sky passerà al 4K e Netflix è già in 4K, per dire: mi sono guardato Breaking Bad in 4k, mi sono guardato DareDevil in 4K ed in HDR.
    Poi ovvio, se per "standard" uno si aspetta ti vedersi il tg2 in 4K allora va beh, siamo anni luce, ma se uno intende il mondo online del digitale il 4k è già arrivato, chiunque possieda una tv 4k se n'è accorto benissimo
    Cliente Sky dal 2003, ho sempre avuto il contratto "standard", quando hanno passato all'HD, ho ricevuto un decoder apposito per sostituire quello vecchio, gratis appunto perchè hanno voluto imporre l'HD come standard per tutti i clienti... attualmente non ho ricevuto nessun modem sostitutivo, da quello che ho sentito, i modem SkyQ per il 4K saranno un "Plus" da pagare a parte (e già adesso bisogna pagare +6€ per avere film in 1080i)... quindi altro che standard per tutti i clienti sky come fu per l'HD...
    Netflix sinceramente ci spero molto che faccia tante serie e inizi a trainare il carro del 4K verso una maggiore diffusione...ma in Italia (e parlo solo di Italia nel mio discorso) da solo può fare poco... Per la famiglia "media" capisco come i televisori "HD-ready" siano una scelta più che ragionevole a ciò che offre il mercato, relegando il 4k quasi ad una nicchia di appassionati, seppur in crescita...

  3. #13
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Eh oddio, non sono un paio di canali. Conta solo che perfino la Rai è già arrivata al 4K (non con il digitale terrestre per limiti strutturali, ma con il Sat) ad esempio la finale degli europei me la sono sparata in 4k, The Young Pope sempre sulla Rai è in 4k.
    Stando a Sky i contenuti in 4k saranno molteplici e variegati su più canali: sicuramente lo sport, la F1, il calcio saranno in 4k, lo saranno anche le serie tv (recenti ovviamente), un canale cinema, uno dei documentari, e poi i reality ed i varietà.

    Lo standard ormai è digitale, il mio Philips 4k è una smart tv, si connette alla fibra e nel telecomando ha persino il tasto dedicato Netflix automaticamente impostato per il 4k (quando possibile). Persino YouTube sforna contenuti in 4k, accessibile da ogni tv di nuova gen.

    Io sul serio non capisco la vostra polemica, mi pare ovvio che puntino sul 4k con console che fanno anche da mediastation, non è una chimera lontana dato che io godo di servizi 4k già da mesi, è già qui adesso
    Al momento secondo me solo le console M$ possono svolgere funzione da mediacenter 4K, PS4 Slim non supporta 4K ne HDR... pure PS4 pro non possiede un lettore 4K... tutte cose che già OneS può vantare.
    Detto ciò...ma quale polemica, sto dicendo che ad oggi il 4K ci sta mettendo una vita ad imporsi seriamente...nel 2010 anche a causa del passaggio da analogico a digitale, in un mese hanno smesso di vendere TV non HD.
    Nel 2011, il televisore più scrauso in vendita era già HD-ready... a oggi non è così, non esistono negozi in cui il 100% dei TV è 4K con HDR.
    Non sto dicendo che il 4K non arriverà mai ad imporsi, sto dicendo che per quando uscirà PS5 nel (forse) 2020, è ridicolo parlare di 8K quando ancora oggi la situazione è questa.
    Ultima modifica di AtlasZX; 24-09-2017 alle 03:46

  4. #14
    Senior Member L'avatar di geminimithra
    Data Registrazione
    Tue Feb 2013
    Messaggi
    938

    Predefinito

    I giapponesi imporranno l'8k e già la rai ci sta lavorando insieme ad altre emittenti internazionali;pure la ps 5 è in lavorazione ma che pensate che una volta uscita una console o videogiochi non sono già al lavoro con nuove tecnologie.
    Altrimenti come le spiegate queste console aggiornate.

  5. #15
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geminimithra Visualizza Messaggio
    I giapponesi imporranno l'8k e già la rai ci sta lavorando insieme ad altre emittenti internazionali;pure la ps 5 è in lavorazione ma che pensate che una volta uscita una console o videogiochi non sono già al lavoro con nuove tecnologie.
    Altrimenti come le spiegate queste console aggiornate.
    Una consola la si sviluppa circa un anno prima della presentazione... PS4 e XBOX One utilizzano l'architettura dei processori FX e l'HD 7870, che sono tecnologie del 2012... ovviamente alla M$ e alla SONY non hanno potuto sviluppare prima di avere l'hardware.
    Che il progetto a linee generali sia già avviato è un'altra storia...ma non c'è nulla in cantiere, gli ingeneri sono fermi...

    PS4 pro e XBOX One io te le sviluppo da zero in 2 settimane... il processore è lo stesso e le GPU sono le stesse, cambia che hanno il doppio delle C.U. (stesse CU del 2012) nella GPU e grazie alla litografia minore a cui stampa AMD oggi, i clock sono più alti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •