Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Predefinito Vodafone Station Revolution

    Salve ragazzi, vi pongo un problema:

    Da qualche giorno mi hanno ripristinato la rete dopo vari problemi di lentezza dell'adsl, ora che tutto si è stabilizzato è sorto un nuovo squilibrio.
    Sostanzialmente anche viaggiando a 6mb su pc & smartphone/ps4, i download su questi ultimi faticano a completarsi, addirittura sul mio smartphone proprio non partono mentre su console ogni tanto parte la connessione e non scarica più nulla (con dicitura di completamento a 99+ ore). Tutto ciò accade in maniera del tutto random, a volte funziona, a volte no .
    Il resto funziona tutto alla perfezione, streaming HD, netflix, youtube in fullHD.

    Non so più dove mettere le mani, potete aiutarmi?

    Test:

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ElladanMRK Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vi pongo un problema:

    Da qualche giorno mi hanno ripristinato la rete dopo vari problemi di lentezza dell'adsl, ora che tutto si è stabilizzato è sorto un nuovo squilibrio.
    Sostanzialmente anche viaggiando a 6mb su pc & smartphone/ps4, i download su questi ultimi faticano a completarsi, addirittura sul mio smartphone proprio non partono mentre su console ogni tanto parte la connessione e non scarica più nulla (con dicitura di completamento a 99+ ore). Tutto ciò accade in maniera del tutto random, a volte funziona, a volte no .
    Il resto funziona tutto alla perfezione, streaming HD, netflix, youtube in fullHD.

    Non so più dove mettere le mani, potete aiutarmi?

    Test:
    Queste Vodafone Revolution cadono a pezzi, non so se abbiano aggiornato la situazione ma le prime avevano problemi oltre i 12 MBits, problemi di hardware, evidentemente l'avanzato MOS 6502 che montano non riesce a gestire cotanta potenza di connessione

    Comunque, ovviamente si, ma hai già provato il reset della Vodafone Station?, tieni presente che non basta pigiare il tasto, c'è da seguire una guida, il tastino di reset che si trova vicino alle Ethernet va tenuto premuto per circa 10 secondi se non ricordo male.
    oltre a ciò vai al link " vodafone.station/ " dal tuo browser e controlla se il modem necessita di aggiornamenti, o comunque se ce ne sono, scaricali che non fa mai male.

    Controlla il cavo ethernet che va dal muro alla Vodafone Station e (se c'è) quello che va al PC o alla PS4, le prese della Vodafone Station Revolution sono fatte di pasta frolla ed è un miracolo che i cavi ci stiano dentro.

    Prova a eseguire i download utilizzando solo il cavo ethernet per un po' (Potrebe essere il Wi-FI difettoso) e poi vedi se continua a fermarsi in fase di download.

    Se il problema persiste non esitare a scartavetrare le palle a quelli della Vodafone, questi baracchini si rompono con niente, essendo che te li regalano, si guardano bene dall'acquistare hardware degni di questo nome, solo quest'estate me ne si sono rotte 2 nell'arco di 7 mesi, apparentemente funzionavano correttamente, ma della connessione nemmeno traccia.

  3. #3
    Junior Member L'avatar di mario92
    Data Registrazione
    Sat Feb 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Secondo me nei paesi piccoli Vodafone non è ancora ottimale come rete... Io sono ancora a TIM e appena metteranno una connessione decente, passerò sicuramente a vodafone!
    Il mio Compleanno è il 10 Aprile ;)

  4. #4
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario92 Visualizza Messaggio
    Secondo me nei paesi piccoli Vodafone non è ancora ottimale come rete... Io sono ancora a TIM e appena metteranno una connessione decente, passerò sicuramente a vodafone!
    Il problema è che Vodafone utilizza sempre le infrastrutture TIM, è irrilevante se ti dicono di avere cavi loro, stanno mentendo, lo fecero pure con me, poi ai primi problemi ti saltano fuori con il classico "e ma i pali sono tutti di Telecom".
    Nel 2015 la loro Vodafone Station era un disastro... già i modem dei nostri gestori si aggirano su livelli qualitativi molto bassi (attualmente il mio modem TIM fibra scalda come una stufa) la Vodafone station revolution però mi ricordo toccava fondi di cui ignoravo l'esistenza (bruciata in estate dopo 6 mesi), personalmente spero abbiano fatto degli aggiornamenti hardware per risanare la situazione .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •