Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: DBA defunto?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Vabbè però a parziale discolpa degli autori e collaboratori si può dire che a livello di conoscenze e informazioni il sito è fermo al 2008, anno in cui serpeggiavano ancora un sacco di bufale e false versioni di un sacco di cose
    Tanto per citare l'evidenza, ho appena fatto un paio di esempi su gogeta e Veggie che convalidavano leggende metropolitane e falsi miti, sostenendo che erano presenti sulle guide ufficiali (che ovviamente li contraddicevano su tutta la linea)...
    quindi no, non si può dire.

    Un fansite con un minimo di serietà avrebbe al massimo preso con beneficio di inventario (o bollato come semplici rumor) le svariate dicerie che circolavano sull'argomento (proprio perchè su DB il rischio bufala c'è sempre stato, e loro lo sapevano)... ma su DBA no: se una diceria era suggestiva diventava "ufficiale" e veniva riportata sul sito con presunzione di autorevolezza; il tutto senza nessuna discussione, nessuna contestualizzazione, nessuna verifica... nè sul sito, nè sul forum.
    In riguardo a contenuti e approfondimenti, DBA era praticamente quasi al livello dei siti di fake news e neanche mi spreco sulle altre amenità che si sono mandate avanti per anni tra sito e forum... roba che allora l'avrà reso famoso, ma che oggi lo rende solo una barzelletta.
    Se proprio si vuole "discolpare" DBA, basta semplicemente dire che non è altro che figlio della sua epoca. E che, da quel punto di vista, era esattamente come tutti gli altri sitarelli amatoriali del periodo... del resto, il web che fu era pieno di queste stupide schifezze.

    Negli anni successivi ricordo che sul forum si è discusso più volte su questa cosa, giustificando le castronate con in fatto che ormai né Veggie né tantomeno gogeta79 avrebbero mai più modificato il sito
    Non so perchè mi trovo a ricordarlo per l'ennesima volta, ma io con gogeta79, Veggie e quei boriosi scorreggioni (tanto per dire quello che erano) dei "pilastri del forum" ci ho avuto a che fare e ci ho discusso in prima persona, anche in maniera veemente.
    Quindi, per me vale meno di zero ciò che è stato detto a proposito dopo il 2008... oltretutto, in quel periodo non intervenivano più utenti che frequentavano il forum prima ancora del sottoscritto (e frequento questi lidi da 16 anni, ormai).

    E so per certo che è irrilevante menzionare che, dopo il 2008, sul sito non si poteva più modificare niente: neanche prima gogeta e Veggie modificavano granchè (e quel poco, lo facevano ovviamente a cazzo di cane... basta consultare Web Archive per rendersene conto).
    Mi è capitato di chiedere (insieme ad altri) la correzione di errori grossolani sul sito, con Veggie e compagnia che o non rispondevano (per non stimolare una possibile discussione in merito, ovviamente), o rispondevano producendo vaccate su vaccate, per uccidere deliberatamente la discussione (a meno che non fossero in realtà troppo stupidamente cocciuti per farlo inconsapevolmente, cosa che comincio a credere fosse probabile).
    E potrei continuare a parlare dei demenziali metodi (vissuti anche in prima persona) con cui si pubblicava materiale sul sito, ma per ora mi pare superfluo coprire ulteriormente di ridicolo questo ex-fansite.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •