Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Beh dai, diciamo che tutti si sarebbero lamentati al contrario se fosse stato diverso. Però fammi capire, a te non piace l'idea di remastered?
    no no, io non mi sarei certo lamentato. e in rete ne leggo tanti che la pensano come me.

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    Ma queste sono le remastered che vogliamo. Questa e basta xD
    che volete. tenetevele. peccato che stiano fagocitando parte di mercato a discapito della creatività e dell'evoluzione...

    remastered, ok, ma solo se hanno un senso. e per me queste non lo hanno. ben per voi se vi ci divertite... però per me rappresentano un impoverimento.

  2. #22
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    no no, io non mi sarei certo lamentato. e in rete ne leggo tanti che la pensano come me.che volete. tenetevele. peccato che stiano fagocitando parte di mercato a discapito della creatività e dell'evoluzione...

    remastered, ok, ma solo se hanno un senso. e per me queste non lo hanno. ben per voi se vi ci divertite... però per me rappresentano un impoverimento.
    ed io che credevo di essere l'unico a pensare che questa remastered fosse abbastanza mediocre come qualità. per me l'idea di lasciare i difetti del passato con la scusa che altrimenti il gioco si sarebbe snaturato, mi suona come una scusa per non vole lavorare troppo per modificare un difetto.

    penso che per un fan, questa cosa, possa essere considerata come un titolo eccellent, ma dal mio punto di vista, è una remastered che punta SOLO sull'effetto nostalgia!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di vituozzolo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    ed io che credevo di essere l'unico a pensare che questa remastered fosse abbastanza mediocre come qualità. per me l'idea di lasciare i difetti del passato con la scusa che altrimenti il gioco si sarebbe snaturato, mi suona come una scusa per non vole lavorare troppo per modificare un difetto.

    penso che per un fan, questa cosa, possa essere considerata come un titolo eccellent, ma dal mio punto di vista, è una remastered che punta SOLO sull'effetto nostalgia!
    Ma secondo me le remastered puntano solo sull'effetto nostalgia

  4. #24
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vituozzolo Visualizza Messaggio
    Ma secondo me le remastered puntano solo sull'effetto nostalgia
    Se si parla di quelle di giochi di 20 anni fa sì. Ma un gioco uscito la generazione precedente, e riproposto paro paro in questa, che nostalgia può avere?

  5. #25
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vituozzolo Visualizza Messaggio
    Ma secondo me le remastered puntano solo sull'effetto nostalgia
    scusa, volevo dire remake, visto che in questo caso si parla di remake. e non sono d'accordo. per esempio, il remake di resident evil 1, per me è stato un capolavoro. nulla a che vedere con questo titolo. ovviamente mi riferisco al remeke uscito su gamecube ai tempi.

    poi ci sono quie giochi che riportarli alla luce in salsa moderna, è un'opera di dovere, e crash doveva essere uno di quelli. peccato che hanno lasciato dei difetti colossali spacciandoli per parte di gameplay! dai non regge come cosa. e non capisco tutto questo entusiasmo quando è palese che questo gioco, da un punto di vista di gameplay, fa acqua da tutte le parti. vero, il prezzo budget aiuta non poco a comprendere quanto si possano essere impegnati, ma avrei preferito spendere qualche decina di euro in più, e non morire perché crash scivola sulle superfici, o per l'imput lag!

    poi magari correggeranno il tiro con la patch ( spero ) ma per me questo remake, si può considerare da 6,5 ( gli do giusto un punto in più per i fan ) ma non oltre!
    Ultima modifica di Prussia86; 09-07-2017 alle 02:44

  6. #26
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    no no, io non mi sarei certo lamentato. e in rete ne leggo tanti che la pensano come me.che volete. tenetevele. peccato che stiano fagocitando parte di mercato a discapito della creatività e dell'evoluzione...

    remastered, ok, ma solo se hanno un senso. e per me queste non lo hanno. ben per voi se vi ci divertite... però per me rappresentano un impoverimento.
    Crash è forse la riproposizione più sensata di sempre, perchè non prende un gioco uscito ieri e lo ripulisce un pò, prende una leggenda ps1 e gli da nuova giovinezza, ricostruendo tutto il motore grafico.

    Un pò come re1, solo che quello è più remake di questo visto che hanno aggiunto anche delle sezioni e nemici in più.

    Credo che far ritornare un'icona come Crash, assente ormai da troppo tempo, sia una gran cosa, sopratutto per quelli che non hanno mai giocato a questo titolo. E' stato un colpaccio niente male.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    scusa, volevo dire remake, visto che in questo caso si parla di remake. e non sono d'accordo. per esempio, il remake di resident evil 1, per me è stato un capolavoro. nulla a che vedere con questo titolo. ovviamente mi riferisco al remeke uscito su gamecube ai tempi.

    poi ci sono quie giochi che riportarli alla luce in salsa moderna, è un'opera di dovere, e crash doveva essere uno di quelli. peccato che hanno lasciato dei difetti colossali spacciandoli per parte di gameplay! dai non regge come cosa. e non capisco tutto questo entusiasmo quando è palese che questo gioco, da un punto di vista di gameplay, fa acqua da tutte le parti. vero, il prezzo budget aiuta non poco a comprendere quanto si possano essere impegnati, ma avrei preferito spendere qualche decina di euro in più, e non morire perché crash scivola sulle superfici, o per l'imput lag!

    poi magari correggeranno il tiro con la patch ( spero ) ma per me questo remake, si può considerare da 6,5 ( gli do giusto un punto in più per i fan ) ma non oltre!
    Al di là di questo, a maggior ragione nonostante i difetti da te elencati, il successo di questa nuove riedizione di Crash ti fa capire il livello medio di qualità dei giochi odierni. C'è tanto effetto nostalgia, è vero, ma fattelo dire da me che lavoro vendendo videogiochi: molti ragazzini di adesso vogliono Crash proprio perché mancano titoli del genere nell'oceano mainstream (se non per le console Nintendo). Dopo ci sarà sempre chi dirà "non è vero, le alternative ci sono". Sicuramente ma a quanto pare non accontentano tutti.


  8. #28
    Senior Member L'avatar di vituozzolo
    Data Registrazione
    Tue Jun 2013
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Se si parla di quelle di giochi di 20 anni fa sì. Ma un gioco uscito la generazione precedente, e riproposto paro paro in questa, che nostalgia può avere?
    nono assolutamente, è chiaro che mi riferisco ai titoli vecchi. Ad esempio la remastered di Darksiders (per dirne una) non ha senso.


    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    scusa, volevo dire remake, visto che in questo caso si parla di remake. e non sono d'accordo. per esempio, il remake di resident evil 1, per me è stato un capolavoro. nulla a che vedere con questo titolo. ovviamente mi riferisco al remeke uscito su gamecube ai tempi.

    poi ci sono quie giochi che riportarli alla luce in salsa moderna, è un'opera di dovere, e crash doveva essere uno di quelli. peccato che hanno lasciato dei difetti colossali spacciandoli per parte di gameplay! dai non regge come cosa. e non capisco tutto questo entusiasmo quando è palese che questo gioco, da un punto di vista di gameplay, fa acqua da tutte le parti. vero, il prezzo budget aiuta non poco a comprendere quanto si possano essere impegnati, ma avrei preferito spendere qualche decina di euro in più, e non morire perché crash scivola sulle superfici, o per l'imput lag!

    poi magari correggeranno il tiro con la patch ( spero ) ma per me questo remake, si può considerare da 6,5 ( gli do giusto un punto in più per i fan ) ma non oltre!
    si, ma infatti sono dello stesso parere. Io quando gioco a questo remake, mi diverto, ed è bellissimo vedere crash con questa nuova veste grafica. Però porca miseria, correggete queste piccolezze, perchè se lo lasciano così, diventa uno spreco di energie (poichè oltre la grafica, non ha nulla di nuovo).
    C'è da considerare poi, che si è trattato di un esperimento, e che in futuro magari ne vedremo delle belle.

  9. #29
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Al di là di questo, a maggior ragione nonostante i difetti da te elencati, il successo di questa nuove riedizione di Crash ti fa capire il livello medio di qualità dei giochi odierni. C'è tanto effetto nostalgia, è vero, ma fattelo dire da me che lavoro vendendo videogiochi: molti ragazzini di adesso vogliono Crash proprio perché mancano titoli del genere nell'oceano mainstream (se non per le console Nintendo). Dopo ci sarà sempre chi dirà "non è vero, le alternative ci sono". Sicuramente ma a quanto pare non accontentano tutti.
    concordo, purtroppo il platform è un genere di nicchia purtroppo, spesso riservato alle piattaforme nintendo. prima esistevano i vari, spiro, jack and dexter, R&C e altri, che facevano da offerta alternativa agli ottimi giochi di mario. oggi invece, in quel settore, rimane solo l'idraulico, anche sonic, benché ci abbia provato e riprovato, ha ceduto il passo troppo spesso con prodotti non all'altezza!

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Però ragazzi secondo me si perde di vista un pò il tema principale della remastered. Cerco di spiegarvi il mio punto di vista, condivisibile o meno:

    Quando prendo un titolo come ad esempio Monkey Island e lo tiro a lucido facendo una Special Edition ridisegnata a dovere, con tanto di tasto per giocarmi la versione originale, sto facendo un'operazione nostalgia o sto permettendo anche a chi non l'ha giocato di godersi quel piccolo grande capolavoro?

    Ne ho parlato anche in altre situazioni. Perchè non vogliamo che il mercato tiri fuori una remastered quando quest'ultima può essere vista dal lato del semplice piacere di giocare un titolo vecchio, piuttosto che parlare del sempre e solito impastato "sotterfugio di mercato per fare soldi"?

    Ok, hanno fatto i tre titoli Crash identici a com'erano anni fa. E con questo? E' da anni che vorrei una versione rimasterizzata dei due Indiana Jones, oppure un Legacy of Kain rifatto a modo, e molte altre cose ancora, ma questo mi etichetta come un "giocatore che vive di nostalgie e non guarda alle nuove ip"?

    Secondo me la maggior parte di quelli come me che gioca a titoli simili non ha questa idea in testa. Certo, sono d'accordo che un'opera di remake dalla generazione Ps3 a Ps4 può avere pochissimo senso, ma non capisco perchè il mercato non dovrebbe riportare a galla IP di tutto rispetto tirandole a lucido per l'occasione.

    Avete parlato di Platform e ragazzi, quando vediamo opere come Limbo, Inside e molte altre bisogna pure rendersi conto che non accontentano una grossa fetta di mercato. Questo non vuol dire che la gente non capisce quello che merita, come i walking simulator tanto per dirne una, ma che semplicemente certi titoli vengono apprezzati di più da una precisa tipologia di giocatori.

    Io mi sono rigiocato le Enhanced Edition di Baldur's Gate, ma io sono malato eh! :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •