Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    per quanto sia nostalgico, un gioco come medievil, oggi come oggi, camperebbe due ore. stesso dicasi di spiro, secondo me, con quel gameplay, solo i vecchietti come me, potrebbero apprezzare l'opera in onore di un glorioso passato. poi liberissimo di sbagliarmi, ma mia personalissima impressione, penso che sono titoli che oggi, faticherebbero molto a trovare spazio

  2. #12
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    per quanto sia nostalgico, un gioco come medievil, oggi come oggi, camperebbe due ore. stesso dicasi di spiro, secondo me, con quel gameplay, solo i vecchietti come me, potrebbero apprezzare l'opera in onore di un glorioso passato. poi liberissimo di sbagliarmi, ma mia personalissima impressione, penso che sono titoli che oggi, faticherebbero molto a trovare spazio
    Dipende...erano giochi in cui già alla partenza dovevi metter in conto di morire almeno una volta, spesso i nemici e sopratutto i boss avevano patter di mosse che se non capivi e imparavi, era impossibile affrontare, una volta capiti e con le abilità giuste il gioco diventava abbastanza scorrevole... ma ciò avveniva solo dopo ripetuti tentativi, a volte a tentoni...
    Oggi quasi tutti i giochi (in particolare quelli dei grandi numeri), anche alle difficoltà più importanti, è possibile portarli a termine senza morire mai...è una questione di mentalità del giocatore moderno, morire e imparare come affrontare i nemici è una perdita di tempo, io voglio andare diritto al sodo, direttamente alla fine di una trama copia incolla per poter dire di aver platinato/millato il gioco.

    Oramai alcuni giochi "d'azione" sono incentrati solo sui quick time event, oppure lo sono le boss battle e i nemici comuni sono di una deficenza artificiale senza eguali... e qua mi voglio soffermare, purtroppo, a oggi le intelligenze artificiali in alcune serie di giochi (parlo di giochi d'azione) sono scomparse o quasi... letteralmente una decina di anni fa c'erano le IA, che si evolvevano e diventavano più intelligenti, si era arrivati al punto in cui alcune IA riuscivano a capire il nostro stile di combattimento e prevedere le nostre tattiche (FarCry1 per esempio) a oggi le IA non esistono più, sono dispendiose in termini di hardware e ottimizzazione software, nonchè da realizzare, quindi per i soldati, i veicoli e altri mezzi si usano dei path engine che essenzialmente calcolano il percorso più breve da far compiere al PNG per raggiungere la tua posizione. meglio usare la cache per le ragdolls dicono i developers, e parlando di raggdolls non posso far altro se non dire che il sistema più famoso in questo ambito, ossia l'Euphoria Engine (Usato anche in GTA 4 e GTA 5) diventa ogni giorno più ignorante, basta vedere i pedoni di GTA4 e quelli di GTA5 per capirlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •