Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
  1. #31
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Sì ma questo che giustificazione ha?
    A parte la frase di Goku che del ssj non sapeva niente e che infatti non si rivela esatta per tutti i ssj.
    Non è che stai confondendo quello che viene detto nero su bianco e quello che tu pensi?
    Si chiama interpretazione, sai...
    Quel processo mentale tipico della mente umana grazie al quale siamo capaci di creare collegamenti tra le cose anche nostra sponte, senza bisogno che sia proprio palesato in modo fisico.

    Chibi ricostruisci un po' il discorso, con questa frammentazione da batti e ribatti si è totalmente perso il motivo per cui ho tirato fuori la purezza di Goku.
    Si parlava del ssj della leggenda. Ed io avevo ipotizzato (sono TUTTE ipotesi eh?... Toriyama NON CE LO DICE che fine ha fatto il ssj della leggenda, semplicemente si contraddice senza dare spiegazioni) che il guerriero che nasce ogni 1.000 non non è semplicemente colui che arriva a quel primo stadio, ma un saiyan che diventa forte molto più velocemente degli altri, ed ha più facilità a salire i livelli, anche perché ha un cuore puro ed è biologicamente predisposto.
    Fine dell'ipotesi.
    IPOTESI.
    Non sta scritto da nessuna parte. Se ci fosse scritto... non se ne discuterebbe nemmeno, sarebbe scritto!!...
    Quello che è scritto è una cosa che poi diventa un'altra senza spiegazioni.

    Nessuno possiede il verbo su questo argomento.




    A parte che:
    1 la storia di piccolo te l'ho già innegabilmente confutata e ti ho pure fatto notare che per esseri sicuri dio sarebbe comunque dovuto morire (quindi alla fine sarebbe morto lui al massimo e stop).
    2 vegeta l'avevano sconfitto e non credo che vegeta avrebbe avuto poi tanti motivi per tornare sulla terra a distruggerla.
    3 di freezer già ne abbiamo parlato
    4 riguardo ai cyborg che avrebbe fatto?
    Questa mi è nuova.
    5 Di cell già ne abbiamo parlato e penso che qui ognuno rimarrà della propria idea
    6 nella saga di majin bu si dimostra il solito idiota quando accetta la sfida di vegeta, lì forse commette il più grande sbaglio sottovalutando di molto la minaccia di majin bu, poi decide giustamente di lasciare un guerriero forte come lui sulla terra (visto che vegeta aveva ben deciso di fare il kamikaze per niente, commettendo la solita razzata) in modo da poterla proteggere, mi pare che lì pensi proprio al bene della terra.
    1Se lo di ci tu sarà vero...
    Mi pare che tu stia solo dicendo che il torneo disputato con Piccolo è una specie di farsa, quando invece il povero Dio di crepare non mi sembra avesse una gran voglia, visto che il so primo tentativo è quello di sigillare Piccolo, non di suicidarsi...
    Invece di disputare questo torneo cretino non era meglio cercare il modo di sigillarlo per salvare non solo la terra ma anche il suo maestro?
    Ma no... Noi vogliamo combattere...

    2
    Scusa se rido, non è educato ma... era venuto lì per conquistare la Terra, non ci è riuscito alla prima e per questo dovrebbe lasciar perdere?...
    Tra l'altro sbaglio o se ne va dicendo "la prossima volta non ci sarà un miracolo come questo"?
    Andiamo! Goku sa perfettamente che Vegeta è ancora una minaccia, e lo dice pure!!! Ma dice anche che non gli interessa una mazza se è una minaccia per la Terra, vuole battersi di nuovo con lui.
    E Crilin -il quale non era granché d'accordo nel lasciarlo andare.. chissà come mai visto che non era poi una minaccia così grave...- dice: "Ho capito, penso che tu abbia il diritto di agire da egoista..."

    Io pure credo che ne abbia il diritto, ma credo appunto anche che sia un grande egoista, che non pensa affatto al bene della Terra come prima cosa.

    3 Va beh... qui è talmente palese l'idiozia che in effetti parlarne è superfluo.

    4 Non ricordi? I cyborg lui li voleva vedere.
    Bulma, che VERAMENTE tiene alla sua Terra, aveva proposto la cosa più intelligente: andiamo a cercare questo Gero e impediamogli di costruire i cyborg.
    Ma no, Goku vuole combattere con questi cyborg! Chi se ne sbatte se la Terra per questo sarà in pericolo....

    5 Diverse interpretazioni suppongo.
    Del resto la mia è figlia diretta dell'insieme. ( e di quel senzu che se se lo metteva in cu** faceva miglior figura di paladino della Terra)

    6 Oh sì in effetti il bene della Terra è rischiare di esplodere (no anzi mi correggo... esplodere proprio...) solo perché lui ha improvvisamente deciso che non ne vuole più sapere e vuole mollare il testimone proprio nel momento più propizio!
    Non era il caso forse PRIMA di risolvere il problema e POI di passare il testimone?... Evidentemente secondo lui valeva il rischio.
    Per lui val sempre il rischio....


    Bè, proprio perché non aveva idea di che potenza assegnare a Cell non avrebbe dovuto permettergli di assorbire C18...
    Anche Goku quando parte per NameccAnche se fosse esploso namecc sarebbe bastato distruggere freezer un attimo prima, un colpo ben assestato + lo scoppio del pianeta sarebbero dovuti bastare per farlo fuori (poi vabbè sopravvive a ben di peggio ma quello era per ragioni contrattuali con la shueisha suppongo :P).
    Alla fine mi pare abbia rischiato comunque molto meno di vegeta.
    Sulla carta stava rischiando molto di più.
    Stava permettendo ad un suo rivale di raggiungere il massimo della potenza in una situazione che già di per se era molto più vantaggiosa per il nemico.
    Come tutti sappiamo Freezer non ha problemi a sopravvivere nello spazio aperto, mentre Goku qualche problemino ce lo avrebbe.
    E se quel 100% gli avesse permesso al meno di filarsela e lasciarlo lì ad esplodere con Namecc?
    Bel risultato!! Lui morto, Freezer vivo e vegeto e l'universo.... No Alpitour? Aiaiaiaiai!....
    Questo rischio se lo è preso perché?... Voleva vedere il 100% del suo avversario?...
    Ohh che uomo altruista, mi inchino.

    Vegeta non era in una situazione del genere, tutto sembrava a suo vantaggio, compresa la potenza infima di quel Cell2.
    Poi si sa.. quando uno nasce sfigato... (puri non si nasce, sfigati sì però...)




    Si chiama ragionevole certezza.
    Ovvero essere sicuri ragionando, non usando l'orgoglio come fa qualcun altro.
    E non sempre rischia la salvezza della terra, molto spesso rischia soprattutto la propria vita.
    E ci mancherebbe pure altro!!
    Se non rischiasse anche quella sarebbe proprio fetente dentro...
    Goku rischia la sua vita E la salvezza della Terra per questa sua smania di combattere che è sempre in cima alla lista delle cose da fare.


    Hai l'edizione ridotta?
    La mia dice:
    "immune da contaminazione colpevoli o peccaminose, spesso in quanto contrassegnato da onestà, sincerità, giovane età, talvolta con esplicito riferimento alla castità o alla verginità"
    (vabbè, non è che sia differente ma visto che tanto avevo controllato l'ho trascritta)
    Mi perdoni signor Devoto se ho OSATO decurtare un solo avverbio dalla vostra accurata descrizione del puro...
    Ho avuto l'ardire di supporre che il senso potesse comunque essere chiaro...

    Se leggi bene c'è un certo immune che dovrebbe farti capire che non è tanto il non essere a contatto con la bruttura del mondo a rendere una persona pura, è la predisposizione a non essere predisposti (che frase del cazzo) ad assumere quei particolari atteggiamenti.
    Puri si nasce e si diventa.
    Veramente... a me pare che unendo la primaria definizione di puro (che in un qualche modo andrà considerata poverina... l'han messa per prima per una ragione) a questa seconda più umanizzata il senso di purezza sia più o meno lo stesso...
    Giovane età, ergo poca esperienza.
    Verginità, ergo zero esperienza.

    Non facciamo come certi studiosi del piffero secondo i quali si nasce stupratori e serial killer...
    La purezza è il risultato di un'inesperienza delle brutture del mondo, la quale può avenire per svariati motivi, compresa l'ingenuità.
    L'ingenuità di Goku (dovuta alla sua botta in testa) è fondamentale per mantenere la sua purezza anche da adulto, ma NON E' la sua purezza.
    Funge da filtro per le impurità anche quando entra a far parte in un mondo pieno di schifezze, dopo aver vissuto per 14 anni isolato da tutto.



    Ma qui mi sa che ormai siamo a nostre interpretazioni personali e non c'è molto altro da dire.
    Ahhh la glottologia.. che bel parlare...
    Parlare di parole è l'attività più divertente dell'umano.
    Un serpente che si morde la coda.

    Certo, usando il significato inglese del termine terrific.
    Così come nei videogiochi si utilizza il termine locazione con il significato dell'inglese location (luogo inteso come ambiente) mentre in realtà l'unico significato italiano è quello di contratto tra locatore e locatario.
    L'inglisc... ci rovinerà la lingua prima o poi, lo sento...

    Ok ho preso un esempio un po' del cazzo ma è il primo che mi è venuto in mente.
    Ma no andava benissimo! Soprattutto perché io non lo sapevo che si usava questa ingliscizzazione del termine "terrificante".
    E' una cosa interessante...
    Poi l'esempio era chiaro, anche se in quel caso si utilizza lo stesso termine per significare due cose praticamente opposte, mentre nel caso di puro riferito ad una pietra o a una persona per me mantiene un significato decisamente simile.

    Kabu.

  2. #32
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    [cut]
    Nessuno possiede il verbo su questo argomento.
    Ma dai, io ho detto proprio l'esatto opposto vero ...


    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    1Se lo di ci tu sarà vero...
    Mi pare che tu stia solo dicendo che il torneo disputato con Piccolo è una specie di farsa, quando invece il povero Dio di crepare non mi sembra avesse una gran voglia, visto che il so primo tentativo è quello di sigillare Piccolo, non di suicidarsi...
    Invece di disputare questo torneo cretino non era meglio cercare il modo di sigillarlo per salvare non solo la terra ma anche il suo maestro?
    Ma no... Noi vogliamo combattere...
    Veramente avevano già tentato di sigillarlo e i risultati erano stati... come dire... pessimi?
    Dio era rassegnato al fatto che Goku avrebbe ucciso piccolo per la salvezza della terra.
    Per me la questione è chiusa, se ancora non vuoi capire (e dire che la cosa è parecchio chiara) e pensare che goku ha messo in pericolo tutti fatti tuoi.



    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    2
    E Crilin -il quale non era granché d'accordo nel lasciarlo andare.. chissà come mai visto che non era poi una minaccia così grave...- dice: "Ho capito, penso che tu abbia il diritto di agire da egoista..."

    Io pure credo che ne abbia il diritto, ma credo appunto anche che sia un grande egoista, che non pensa affatto al bene della Terra come prima cosa.
    Bè, Vegeta a dire la verità era venuto sulla terra soprattutto per le dragonpalle, alla fine senza quelle era molto difficile che potesse avere l'idea di tornare sulla terra, per poi magari farsi uccidere prima ancora di aver venditato la sua razza, la sua frase è la solita frase di rito, infatti poi da guarito preferisce andare su namecc a rompere i maroni a freezer.
    Certo, Goku egoista lo è di sicuro perché decide di risparmiare un essere della sua stessa razza ma come al solito queste sono:
    1 ragioni di copione
    e comunque
    2 la terra per il momento era fuori pericolo, poi si vedrò, goku è sempre stato parecchio farfallone per queste cose.

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    4 Non ricordi? I cyborg lui li voleva vedere.
    Bulma, che VERAMENTE tiene alla sua Terra, aveva proposto la cosa più intelligente: andiamo a cercare questo Gero e impediamogli di costruire i cyborg.
    Ma no, Goku vuole combattere con questi cyborg! Chi se ne sbatte se la Terra per questo sarà in pericolo....
    A parte che non sarebbe stato leale (e sì sà, gli eroi devono sempre fare bella figura), poi trunks che avrebbe fatto?
    Avrebbero risolto il problema nel presente ma il suo futuro non sarebbe cambiato di una virgola.
    L'unico modo era di vedere la vera potenza dei cyborg.
    Direi che come decisione ha i suoi pro e i suoi contro.

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    6 Oh sì in effetti il bene della Terra è rischiare di esplodere (no anzi mi correggo... esplodere proprio...) solo perché lui ha improvvisamente deciso che non ne vuole più sapere e vuole mollare il testimone proprio nel momento più propizio!
    Non era il caso forse PRIMA di risolvere il problema e POI di passare il testimone?... Evidentemente secondo lui valeva il rischio.
    Per lui val sempre il rischio....
    Se avesse sconfitto majin bu usando tutta la potenza del ssj3 poi non avrebbe più avuto tempo per insegnare la fusion ai bambini.
    Alla fine la terra sarebbe sempre stata in pericolo.

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Sulla carta stava rischiando molto di più.
    Stava permettendo ad un suo rivale di raggiungere il massimo della potenza in una situazione che già di per se era molto più vantaggiosa per il nemico.
    Come tutti sappiamo Freezer non ha problemi a sopravvivere nello spazio aperto, mentre Goku qualche problemino ce lo avrebbe.
    E se quel 100% gli avesse permesso al meno di filarsela e lasciarlo lì ad esplodere con Namecc?
    Bel risultato!! Lui morto, Freezer vivo e vegeto e l'universo.... No Alpitour? Aiaiaiaiai!....
    Questo rischio se lo è preso perché?... Voleva vedere il 100% del suo avversario?...
    Ohh che uomo altruista, mi inchino.
    Uomo leale, mi sembra il minimo lasciare la possibilità di espandere al massimo la potenza all'avversario.
    A quel punto anche i vari fessi di piccolo, gohan e vegeta potevano attaccarlo mentre si trasformava, non pensano alla terra nemmeno loro?
    Boh.
    Comunque a quel punto magari freezer al 100% imparava il teletrasporto e se ne andava, tanto se dobbiamo spararle, rotfl.


    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Vegeta non era in una situazione del genere, tutto sembrava a suo vantaggio, compresa la potenza infima di quel Cell2.
    Poi si sa.. quando uno nasce sfigato... (puri non si nasce, sfigati sì però...)
    Dove tutto sembrava a suo vantaggio?
    A me pare che il figlio fosse preoccupato e manco poco.
    Forse nel cervello di Vegeta.
    O forse sarà che Trunks ha qualche dote miracolosa di preveggenza.


    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Mi perdoni signor Devoto se ho OSATO decurtare un solo avverbio dalla vostra accurata descrizione del puro...
    Ho avuto l'ardire di supporre che il senso potesse comunque essere chiaro...
    Hai letto la mia frase tra parentesi? Y/N
    Suppongo di no visto che hai ripetuto quello che già io avevo detto.



    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    (che in un qualche modo andrà considerata poverina... l'han messa per prima per una ragione)
    L'han messa per prima perché il significato di puro è quello di materiale senza altri componenti, se poi può essere riferito a persone con un certo significato che c'entra?
    A quel punto prendo il mio vocabolario latino, prendo il primo significato del verbo ago e cancello tutti gli altri, chissenefrega se ago può avere 285498438549 significati diversi, ci stà il primo significato, in qualche modo andrà considerato no?

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Giovane età, ergo poca esperienza.
    Verginità, ergo zero esperienza.
    SPESSO termine1, termine2, giovane età.
    talvolta termine1, verginità.
    Ok, c'è anche quel significato ma non è il solo e non mi pare nemmeno il più importante.

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Non facciamo come certi studiosi del piffero secondo i quali si nasce stupratori e serial killer...
    Immagino che tu sia fior fiori di psicologa per dire che le predisposizioni naturali non c'entrano niente.


    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    L'ingenuità di Goku (dovuta alla sua botta in testa) è fondamentale per mantenere la sua purezza anche da adulto, ma NON E' la sua purezza.
    Funge da filtro per le impurità anche quando entra a far parte in un mondo pieno di schifezze, dopo aver vissuto per 14 anni isolato da tutto.
    Sì ma sta di fatto che di pulsioni violente o aberranti non ne ha.
    Anche se fosse stato educato male non avrebbe avuto comunque in realtà nessun motivo per agire in modo "malvagio" e avrebbe comunque potuto cambiare.
    Fa da filtro e aiuta anche, almeno io la penso così.


    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    Ma no andava benissimo! Soprattutto perché io non lo sapevo che si usava questa ingliscizzazione del termine "terrificante".
    E' una cosa interessante...
    Poi l'esempio era chiaro, anche se in quel caso si utilizza lo stesso termine per significare due cose praticamente opposte, mentre nel caso di puro riferito ad una pietra o a una persona per me mantiene un significato decisamente simile.
    Infatti l'esempio non era molto calzante.

    Un esempio più calzante potrebbe essere l'esempio di "narcotico".
    Il significato originale lo conosciamo tutti ed è un farmaco che fa dormire.
    Chiaramente possiamo anche definire narcotico un discorso, ma in quel caso vogliamo solo dire che è noioso, non che faccia veramente dormire come un ghiro.
    I significati sono simili ma non identici.
    Esattamente come con puro che secondo me se riferito alle persone indica più la capacità di non essere intaccati dalle brutture piuttosto che il non essere mai stati intaccati.
    Poi alla fine i significati si confondono e non sono manco così diversi, ma lo si fa tanto per parlare ormai, o no?

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Original Majin Bu
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Goku permette a Freezer di accumulare il 100% della sua forza per due semplici motivi
    1) Non vuole avere rimpianti, sconfiggere Freezer mentre è impegnato ad accumulare energia non sarebbe onorevole.
    2) Non capita tutti i giorni di poter vedere la massima potenza di colui che è considerato "il numero uno dello spazio" (tralasciando che ovviamente Goku è più forte.

  4. #34
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito uesto è il cartone Will Coyote e BipBip, in cui

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    Ma dai, io ho detto proprio l'esatto opposto vero ...
    Non hai detto proprio niente al riguardo mi pare.
    Il tuo primo post su questo topic sosteveva semplicemente il fatto che Goku era diventato puro battendo la testa.

    Veramente avevano già tentato di sigillarlo e i risultati erano stati... come dire... pessimi?
    Ah certo che scema.
    Avevo confuso con DragonBall sai... quel manga giapponese.
    Questo è il cartone Will Coyote e BipBip, in cui se non ti riesce di acchiappare l'uccello con la prima trappola ne devi comprare un'altra alla ACME, tentare due volte sarebbe troppo poco divertente...
    Se quello è l'unico modo per ottenere una vittoria piena (ergo non sacrificare nessuno)... ci punterei un po' più di attenzione invece di pensare ad un imbecille di torneo totalmente inutile, per di più facendomi pure ferire perché tanto al massimo se crepo Dio si suicida, che vuoi che sia.
    A meno che-... Ma certo! Goku fin dall'inizio pensava di farlo diventar buono a forza di legnate!


    Dio era rassegnato al fatto che Goku avrebbe ucciso piccolo per la salvezza della terra.
    Per me la questione è chiusa, se ancora non vuoi capire (e dire che la cosa è parecchio chiara) e pensare che goku ha messo in pericolo tutti fatti tuoi.
    Meno male che c'è lui a chiudere... come si farebbe senza...


    Bè, Vegeta a dire la verità era venuto sulla terra soprattutto per le dragonpalle, alla fine senza quelle era molto difficile che potesse avere l'idea di tornare sulla terra, per poi magari farsi uccidere prima ancora di aver venditato la sua razza, la sua frase è la solita frase di rito, infatti poi da guarito preferisce andare su namecc a rompere i maroni a freezer
    Questo perché LUI sa che esistono altre sfere.
    Goku decisamente no.
    E poi scusa ma qui onestamente c'è poco da discustere sulla pericolosità di Vegeta o meno... lo dice Goku, lo dice Crilin e lo dice Vegeta.
    Ecco, questo è un proprio un caso di quelli in cui E' SCRITTO che Goku sia stato egoista.



    Certo, Goku egoista lo è di sicuro perché decide di risparmiare un essere della sua stessa razza ma come al solito queste sono:
    1 ragioni di copione
    Ahh ecco.. andiamo a parare lì vah.
    Pressoché tutto in un fumetto avviene per ragioni di copione temo.


    e comunque
    2 la terra per il momento era fuori pericolo, poi si vedrò, goku è sempre stato parecchio farfallone per queste cose.
    Ah beh su questo non ho proprio niente da dire.
    Lui è IL farfallone.


    A parte che non sarebbe stato leale (e sì sà, gli eroi devono sempre fare bella figura),

    Esattamente COSA non sarebbe stato leale?...
    I cyborg mica erano dei nemici da massacrare, solo due poveri gemelli che potevano evitare di ritrovarsi bombe in corpo e cervello resettato.
    poi trunks che avrebbe fatto?
    Avrebbero risolto il problema nel presente ma il suo futuro non sarebbe cambiato di una virgola.
    L'unico modo era di vedere la vera potenza dei cyborg.
    Direi che come decisione ha i suoi pro e i suoi contro.
    Sì sì certo... tutto sommato ha anche il pro di pescare una moglie per Crilin...
    Il fatto è che Trunks si poteva tranquillamente allenare anche SENZA che ci fosse la minaccia pure qui.


    Se avesse sconfitto majin bu usando tutta la potenza del ssj3 poi non avrebbe più avuto tempo per insegnare la fusion ai bambini.
    Ah no?...
    Cavoli, pensi che ci avrebbe messo tutto il giorno?...


    Alla fine la terra sarebbe sempre stata in pericolo.
    La terra è SEMPRE il pericolo se c'è lui a giro.


    Uomo leale, mi sembra il minimo lasciare la possibilità di espandere al massimo la potenza all'avversario.
    Nulla da dire sulla sua etica professionale.
    E ci mancherebbe, è per quella che mette sempre in pericolo tutto e tutti. Al meno che sia buona.

    Goku confonde le battaglie con i tornei.
    Il fine ultimo -nonché indice di altruismo- quando c'è di mezzo la salvezza di ALTRE persone che non sono te non è di fare un combattimento corretto... è di eliminare il problema!

    Non c'è UNA volta in cui Goku elimini i suoi avversari semplicemente perché può farlo.
    La cosa importante per lui è il come e non il perché.


    A quel punto anche i vari fessi di piccolo, gohan e vegeta potevano attaccarlo mentre si trasformava, non pensano alla terra nemmeno loro?
    Boh.
    Vegeta se ne sbatte della terra e continua a sbatterse fino all'ultimo respiro.
    Ricordi?.. il discorso è nato proprio dal fatto che a mio avviso lui e Goku sono uguali nella sostanza.
    Gohan figurati se faceva qualcosa pensando col suo cervello... il babbo dice questo io faccio questo.
    Piccolo poraccio ci ha anche provato, con scarsi risultati...

    Tra l'altro vorrei far notare il divertente particolare di come solo e soltanto un tizio che ha in se il dna di questi due dementi poteva farsi venire in mente un TORNEO per decidere le sorti della Terra. XDDD


    Comunque a quel punto magari freezer al 100% imparava il teletrasporto e se ne andava, tanto se dobbiamo spararle, rotfl.
    Beh... mi pare proprio che tutte le tue argomentazioni si basino esclusivamente sul fatto che Goku ogni volta SUPPONE di poter risolvere i problemi che si presenteranno in futuro.
    Che solo lui può essere supponente?...
    In una situazione possono esistere risvolti positivi come negativi, e lui sceglie sempre la via che gli torna più figa senza tenere in conto quelli negativi.
    O meglio tenendone conto e considerando che vale la pena.

    Non lasciarti confondere dal fatto che gli va SEMPRE bene.
    Ci son decine di possibilità che possano finir male queste faccende, e lui ne aumenta sempre considerevolmente il numero.

    Se siamo qui tutti a supporre allegramente allora supponiamo.
    Anche se pure a me in effetti le cose 'supposte' non sono mai piaciute molto...



    Dove tutto sembrava a suo vantaggio?
    A me pare che il figlio fosse preoccupato e manco poco.
    Forse nel cervello di Vegeta.
    O forse sarà che Trunks ha qualche dote miracolosa di preveggenza.
    Goku non si accorge per niente che il figlio è indifficoltà, glielo deve dire Piccolo che non gli piace combattere.
    E lui vuol vedere un bello scontro tra Cell e Gohan, sicuro che lui si arrabbierà senza problemi e lo farà in poltiglia.

    Che supponente...



    Hai letto la mia frase tra parentesi? Y/N
    Suppongo di no visto che hai ripetuto quello che già io avevo detto.
    Sai di solito in questi casi si evita la precisazione e la supponenza.
    Se avevi capito che avevo riassunto (lo avevi capito?...) la domanda se avessimo due vocabolari diversi mi parve oziosa anzichennò.




    L'han messa per prima perché il significato di puro è quello di materiale senza altri componenti, se poi può essere riferito a persone con un certo significato che c'entra?
    A quel punto prendo il mio vocabolario latino, prendo il primo significato del verbo ago e cancello tutti gli altri, chissenefrega se ago può avere 285498438549 significati diversi, ci stà il primo significato, in qualche modo andrà considerato no?
    Vedi.. questo sarebbe forse un discorso sensato se la prima definizione di puro fosse "libero da contaminazioni esterne" e quella figurata fosse "appollaiato su un trespolo".
    Ma quando i significati di una parola, anche riferiti ad ambiti diferenti, sono comunque molto molto simili, mi pare ovvio che la prima definizione contribuisca ad ampliare la veduta.

    E il verbo ago a quanto ricordo non ha significati particolarmente discosti... la sostanza dei suoi significati è sempre 'condurre', che è il primo significato.


    SPESSO termine1, termine2, giovane età.
    talvolta termine1, verginità.
    Ok, c'è anche quel significato ma non è il solo e non mi pare nemmeno il più importante.
    Se leggi il tutto INSIEME alla prima definizione e al fatto che sia immune da contaminazioni, direi che è abbastanza importante per capire cosa sia la purezza.

    La mente umana è forte proprio perché crea collegamenti. E i vocabolari sembran fatti apposta per sfruttare questa nostra strana capacità....


    Immagino che tu sia fior fiori di psicologa per dire che le predisposizioni naturali non c'entrano niente.
    Oh no per favore.. non tiriamo fuori argomenti seri in questo topic..



    Sì ma sta di fatto che di pulsioni violente o aberranti non ne ha.
    Anche se fosse stato educato male non avrebbe avuto comunque in realtà nessun motivo per agire in modo "malvagio" e avrebbe comunque potuto cambiare.
    Certo che ne avrebbe avuto motivo... glielo avevano insegnato.
    Goku fa da procacciatore di puttane a Muten, ed offre foto di mogli altrui a giro solo perché qualcuno gli ha insegnato che non è niente di male.
    Anzi un ingenuo è ancora più facile da deviare verso le cose sbagliate perché non si rende conto che le sta facendo.
    Per fortuna che per 14 anni ha avuto un buon insegnante ed è vissuto staccato dal mondo.




    Poi alla fine i significati si confondono e non sono manco così diversi, ma lo si fa tanto per parlare ormai, o no?
    Siempre!
    Adoro discutere. Penso che lo farei col medesimo spasso anche se stessimo discutendo dei nei di Vespa!
    Del resto mi pare scontanto... altrimenti dubito che perderei anche solo un secondo della mia vita a discutere della purezza e dell'etica di un personaggio inventato... XD

    PS mi scuso per la scarsità di faccine.. sembra che stia facendo un discorso serissimo quando invece mi sono sganasciata dall'inizio alla fine.
    Il problema è che c'è un limite di 10 che in questi topic superlunghi diventa davvero basso... Vorrà dire che interverrò con quelle manuali la prossima volta...


    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 16-11-2004 alle 14:00

  5. #35
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Original Majin Bu
    Goku permette a Freezer di accumulare il 100% della sua forza per due semplici motivi
    1) Non vuole avere rimpianti, sconfiggere Freezer mentre è impegnato ad accumulare energia non sarebbe onorevole.
    2) Non capita tutti i giorni di poter vedere la massima potenza di colui che è considerato "il numero uno dello spazio" (tralasciando che ovviamente Goku è più forte.
    KidBu sono PERFETTAMENTE d'accordo con te guarda...
    Al centoeventuno per cento.
    Il primo pensiero di Goku...

    PS Colgo l'occasione per precisare che sono stata costretta a decurtare alcune parti del precedente mex, non perchè non fossero valide in se o poco interessanti, ma semplicemente perchè stamani ho scoperto che esiste un limite massimo di carattere per ogni post... (10.000 se non ricordo male il mex che mi è apparso quando ho cercato di caricare il post due volte più lungo che avevo scritto... )
    E' chiaro quindi anche perchè io faccia QUI la precisazione e non nel post in questione...


    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 16-11-2004 alle 20:29

  6. #36
    Senior Member L'avatar di Original Majin Bu
    Data Registrazione
    Fri Nov 2004
    Messaggi
    357

    Predefinito

    Grazie, grazie, siete un pubblico magnifico!

  7. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2004
    Località
    Kame House
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Vedi Kabu la tua mi sembra una critica troppo severa che probabilmente neanche tu condividi del tutto ma che ti ostini a fare in quanto fun di Vegeta e quindi rivale di Goku. Guarda che non è mica detto che se ti piace un personaggio devi odiare per forza il suo alter-ego. Potrei trovarti (e saresti in grado anche tu) infiniti punti a favore di entrambe le personalità seppur diverse e contrastanti, perchè è stato questo il vero capolavoro di Toriyama, creare delle personalità estremamente affascinanti che vanno dal protagonista all'ultimo delle comparse. Criticare il carattere di Goku mi sembra davvero esagerato, la sua bontà d'animo o la sua purezza (come dicevate tu e Chibi Goku) sono già di per sè motivo di profonda stima e rispetto per un uomo che ha salvato ripetutamente il pianeta (molte volte anche da solo) e che non si è mai tirato indietro quando si presentava l'occasione di proteggere Terra o universo che sia.
    Io sono nuovo e ho letto solo ora questa discussione quindi non so se avete chiarito o aggiunto qualcos'altro, comunque prima ti vedevo criticare l'atteggiamento tenuto da Goku al 23° torneo tenkaichi quando sembrava tenere troppo al torneo e non al bene della Terra; ma che male c'è se questo campione mentre si batte si diverte pure e non si accontenta di salvare il pianeta ma vuole anche dimostrare al suo rivale Piccolo che è una spanna superiore a lui vincendolo alla finale dell'inutile torneo? Poi per il bene della Terra avrebbe dovuto ucciderlo anche se questo comportava la contemmporanea morte di Dio, invece ha preferito lasciarlo in vita perchè Goku ha sempre dato un'altra possibilità a tutti e non è così strano che l'abbia data anche a Piccolo. Se ricordi anche Yamcha e Pual erano cattivi all'inizio e avrebbe potuto ucciderli, ma non l'ha fatto; anche Olong era cattivo ma è cambiato, anche Ten e Jiaozi sono cambiati, persino Vegeta è stato graziato così come C-17 e C-18 e sono cambiati e Goku ha dato la possibilità di cambiare anche a Radish, Freezer e la squadra Ginew anche se non se la meritavano. Questa è una sua caratteristica e filo conduttore di tutto il manga e penso che sia positiva dato che Yamcha, Ten e Jiaozi hanno contribuito (anche se in maniera marginale, ma questo non c'entra perchè almeno ci hanno provato) a salvare la terra, e Piccolo è stato fondamentale nello scontro con Radish e nei seguenti scontri per proteggere (a suo modo) l'umanità o l'universo intero, pensa se non ci fosse stato. E vegeta? Mi pare che la pietà che Goku ha avuto nei suoi confronti non sia stata mal ricambiata in quanto Vegeta da lì in poi è stato incredibilmente importante per tutti i successivi scontri salvando Goku da morte certa contro C-19 e in altre occasioni anche se lui lo faceva perchè avrebbe voluto batterlo personalmente. Come ti dicevo anche a altre persone è stata concessa an'altra opportunità ma non l'hanno sfruttata e noi tutti sappiamo la fine che hanno fatto. Ciò che voglio dire è che è ovvio che il suo atteggiamento che coniuga bontà e egoismo (bontà perchè Goku soffre troppo a uccidere e lo fa solo se costretto e egoismo perchè non uccidendo conserva un degno rivale con cui competere successivamente soddisfando la sua innata voglia di combattere e soprattutto migliorarsi) è rischioso ma è grazie a questo che trova le motivazioni per continuare gli allenamenti e trovarsi preparato ad una nuova minaccia salvando di nuovo Terra, universo e chi più ne ha più ne metta. Tu prova a immaginare se avesse ucciso Piccolo probabilmente Goku avrebbe perso contro Radish, e se avesse ucciso Vegeta non avrebbe mai trovato un degno rivale come lui che rimanesse per tutta la vita. Poi non dimentichiamoci che se è in grado di decidere se risparmiare o no un nemico significa che l'ha battuto e che è superiore e sappiamo che quando Goku supera la potenza di un avversario non si fa mai raggiungere allungando sempre di più il divario di forza mantenendo la Terra in salvo da quel derminato avversario, battuto Piccolo la Terra non è più stata minacciata da Piccolo, battuto Vegeta la Terra non è più stata minacciata da Vegeta. Quindi il suo non è menefreghismo, ma è il modo migliore per mantenere la pace. E' grazie alla sua continua voglia di combattere e di avere nemici all'altezza che riesce a batterne di nuovi. Tutto qui.
    Per quanto riguarda Freezer 100% penso che a quel punto un guerriero del calibro del super saiyan della leggenda non debba temere Freezer al 100% tant'è che lo umilia lo stesso; Goku sapeva benissimo quale fosse il limite di Freezer e voleva batterlo con onore e senza rimpianti.
    Passando al capitolo cyborg se ricordi bene il primo a non essere d'accordo con Bulma, quando propose di uccidere Gero prima che costruisse i cyborg, è proprio Vegeta dicendo " lascia perdere o t'ammazzo" (pag. 151 vol. 28) e Goku subito dichiara di essere d'accordo con Vegeta.
    Il senzu dato a Cell era per motivare il figlio dimostrandogli che credeva veramente in lui, senza quel rischio ,secondo Goku, Gohan son si sarebbe trasformato e visto che tutti avevano più di un debito verso di lui era giusto fargli decidere come salvare la Terra, e anche in quel caso ha avuto ragione (anche se si è dovuto sacrificare per colpa del figlio che non ha dato retta al padre nel momento decisivo).
    Quanto a Majin-bu Goku non sa se era in grado di battere il ciccione, probabilmente sarebbe stato un incontro alla pari che lo avrebbe portato anzitempo nell'aldilà e la sua scelta di lasciare un successore (Gotenks) si è rivelata azzeccata (infatti Gotenks 3°livello poteva battere chiunque).
    Per concludere Goku avrà sicuramente commesso degli sbagli come tutti però le sue scelte anche se rischiose erano ragionate, anche se ingenuo rimane un genio del combattimento.

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Goku ssj6
    Data Registrazione
    Sun Oct 2004
    Località
    Obelisco di balzar
    Messaggi
    134

    Exclamation

    Alen hai abbastanza ragione (nn totalmente perche,a differenza di kabu, la prendi troppo da appassionato di goku). Ragioniamo. Kabu dice che goku pone il desiderio di salvare la terra dopo la voglia di combattere e di superare gli avversari, mentre tu dici che goku nn pone il salvataggio della terra in modo diretto tra le prime cose da farema lo pone come seconda cosa, ma anche come prima solo in modo indiretto...mi seguite...le 2 cose sono esatte come anche nn lo sono, e qui partiamo con gli esempi: allora...partendo dall inizio goku, anche se risparmia tutti i nemici che saranno futuri amici, nn mi sembra che voglia risparmiare la vita al red ribbon (se è vero che lascia salva la vita per far cambiare idea alle persone doveva farlo anche con loro), poi sembra un po troppo rischioso lasciare libero uno pericolosissimo che anche se è più debole di te inventa tecniche pericolosissime (piccolo:makankosappo, il colpo che infligge a c-17 tutti e 2 attacchi pericolosi)...voi direste: si ma nei 2 casi citati era buono, pensate cosa fosse successo se rimanevano solo picolo e goku...il makankosappo avrebbe ucciso goku...seguitiamo...saga dei sayan...goku lascia libero vegeta che dopo essersi curato vuole tornare sulla terra per far fuori tutti ma nn lo fa perche scopre che freezer è andato su namek (nn mi sembra che goku abbia fatto un ragionamento pensando che se freezer ha scoperto le sfere del drago si precipiterà su namek e quindi vegeta nn andrà sulla terra perche vuole andare a prendere le sfere...perlopiù goku nn sapeva ne dell'esistenza di namek e che piccolo fosse un extraterrestre e per di più nn sapeva neanche dell'esistenza di freezer)...buco di culo allora...continuiamo...saga freezer...qui c'è ben poco dato che l'unica cosa riguarda la squadra ginyu...pensate cosa sarebbe successo se ginyu si sarebbe appropriato del corpo di vegeta (forse questo nn c'entra un tubo...mah) goku sfinito, vegeta impossibilitato (stessi problemi di goku col corpo di ginyu) e gli altri che a malapena sarebbero riusciti a reggere un avversario che ha preso il corpo di un personaggio, il quale nn ha tecniche per aumentare la potenza (come goku) e quindi è gia al suo massimo (morale sarebbe riuscito a sfruttare tutte le potenzialità minime del corpo di vegeta e avrebbe battuto crilin e gohan) anche se poi freezer nn sarebbe riuscito ad esaudire il desiderio per i motivi che gia sappiamo ma poco importa...ritornando alla storia naturale nn mi sembra che goku abbia tanto lasciato la possibilità a freezer di sopravvivere, si, gli ha donato parte dell'aura che pero freezer ha sfruttato male ma pero se voleva proprio lasciarlo vivere avrebbe schivato il colpo di freezer (nn molto dannoso, dato che il colpo era diretto fuori dal pianeta e nn avrebbe danneggiato nessuno)...vabbè andiamo avanti...saga cyborg-cell (io la chiamo cosi)...vegeta, come dice kabu (mi sembra, nn ritrovo il punto dove ne parla), lascia a cell il privilegio di assorbire c-18, perche pensa appunto di potercela fare a batterlo, come fa goku con freezer, goku permette a freezer di raggiungere il 100% perche sicuro di batterlo;vegeta permette a cell di assorbire c-18 perche sicuro di batterlo, il discorso fila e nessuno può reclamare. ...andando avanti e arrivando al punto di gohan contro cell e goku che si ritira perche sicuro del figlio che puo battere cell il tutto è abbastanza spiegato bene da alen...continuiamo...saga di majin-bu...alen la manda troppo sulle scelte a bucho di culo... ma chi dice a goku che gotenks ha tutte le potenzialità di arrivare al 3° livello... poteva arrivare anche al secondo e si sarebbe bloccato tutto (e qui crollano le ipotesi delle teorie a bucho) ma cosi nn è successo e vabbe ma nn lo ha voluto goku che gotenks raggiungesse il 3° livello...vabbè... andando più avanti perche mi sto stufando e quindi arrivo al sodo...nn mi sembra che goku anteponga la voglia di difendere la terra quando kid-bu (come lo chiamano al gioco ma per me e majin bu e tutti gli altri cambiano i nomi, nn so per voi) spara la fatidica sfera che distrugge la terra... vabbe che gli umani erano tutti morti ma se anteponi il destino della terra a tutte le altre cose almeno dovresti sacrificarti per salvarla e nn scappare per lasciarla distruggere sapendo poi che hai un'avverasario più potente degli altri, poi in 2 con un final flash e una kamehameha alla massima potenza con i super sayan ai massimi livelli (con questo intendo goku trasformato in ssj3 e vegeta in ssj2), almeno a deviare quel colpo ci si riusciva... ma voi poi potreste dire anche se faceva questo e combattevano sulla terra avrebbero potuto distruggerla con lo scontro... i rischi erano minimi la differenza tra i 2 pianeti riguardava solo la dimensione che però nn conta dato che nn mi risulta che abbiano distrutto il pianeta di kaioshin... morale hanno fatto distruggere la terra quando una notevole possibilità di salvarla ce l'avevano.... ora fate voi ma per me goku nn antepone il salvataggio della terra ad altre cose.... e poi per me il ssj della leggenda è il ssj3 perche poi se ci fate caso di tutti i personaggi del manga solo goku lo raggiunge lasciando perdere tutti i fattori del cuore calmo o spietato se sanguinoso o meno e tutto il resto. Vabbè vedete voi...

  9. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2004
    Località
    Kame House
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ok Goku ssj6 ammetto che io la vedo troppo dalla parte di Goku, comunque l'ho fatto perchè parlavo con una persona che la vedeva troppo dal lato opposto, se mi trovo a parlare con chi ha voglia di discuterne se ne può discutere, ci mancherebbe altro. Allora, non puoi paragonare il Red Ribbon a un avversario singolo perchè anche se è vero che minacciavano la libertà del pianeta non potevano essere lasciati in vita perchè non ha senso, ma se l'avversario è un singolo è diverso.. (poi non credo che avesse voluto uccidere Black, si è visto costretto a respingere il missile..), un singolo può migliorare ma un esercito può solo aumentare di numero o inventare nuove armi, ma nessun guerriero Z sarebbe mai sconfitto da un'arma.
    Saga dei Saiyan: ovviamente Goku non sapeva di Freezer, ma sapeva di poter battere Vegeta di nuovo (come? dopo essere stato battuto da Jakie Chun, l'ha sconfitto. Stessa cosa per Tenshinhan e Grande Mago Piccolo: quando Goku perde la prima volta, la seconda vince per forza perchè capisce la forza e i limiti dell'avversario e si impegna negli allenamneti come nessuno nell'universo!).
    Squadra Ginew: io mi riferivo a Butter, Jeeth e Recoom che una volta battuti Goku li avrebbe anche lasciati andare ma Vegeta ha dato il colpo di grazia a tutti e tre. Poi poteva uccidere il Ginew-ranocchio ma non l'ha fatto perchè innocuo.
    Freezer: io penso che Goku la possibilità a Freezer gliel'ha data eccome? Nonostante tutto quello che ha combinato Goku gli ha dato parte dell'aura con la quale avrebbe potuto tranquillamente lasciare il pianeta.
    Cell: si può anche accettare che Vegeta abbia voluto vedere Perfect Cell senza preoccuparsi della Terra, ma non si può paragonare al gesto di Goku perchè penso che abbia più di un credito da riscuotere nei confronti di tutti e che abbia tutto il diritto di vedere Freezer 100% (conoscendo il limite di Freezer sapeva di batterlo anche al 100%) mentre Vegeta quel diritto non ce l'aveva.
    Majin Bu: forse il gesto è azzardato ma se ci pensi è l'unico possibile perchè se aGoku avesse combattuto con la massima potenza contro il ciccione si sarabbe consumato e una volta tornato nell'aldilà chi lo avrebbe battuto Majin Bu? Proprio nessuno e la Terra sarebbe stata distrutta, invece con Gotenks almeno c'era una possibilità..
    Per quanto riguarda la sfera che ha distrutto la Terra penso che non c'era la possibilità di deviarla (poco tempo per decidere cosa fare e concentrare le forze) semmai l'avrebbero fatto.
    Forse anche stavolta ho ragionato dalla parte di Goku ma penso che glielo dobbiamo...

  10. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon May 2003
    Località
    All Blue
    Messaggi
    131

    Predefinito

    Il Super Saiyan della Leggenda é Goku dello scontro di Frezer su NameK e gli altri Saiyan che hanno raggiunto i livelli dei SSJ sono solo dei normali SSJ e non delle leggende...
    Broly non può essere considerato della leggenda perche è apparso nelle movie dello Z il suo unico pregio e di saper controllare alla perfenzione il livello di SSJ Daisan Dankai a differenza di Trunks e Cell che non riescono ha controllarlo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •