Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 57
  1. #11
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Se vuoi ti spiego perché a me tutto sommato non dispiacerebbe affatto...
    Il motivo è semplice, si tornerebbe a parlare della serie con qualcosa di NUOVO e di diverso, alimentando con nuovo materiale (buono o cattivo che sia) l'interesse del pubblico per la serie.
    La fama di un prodotto non si può mantenere a lungo nel tempo se non attraverso questi espedienti, che in realtà hanno l'unico pregio di rimandare anche il nuovo pubblico acquisito al vecchio e ben migliore prodotto.
    DBGT ha in realtà ben due pregi anziché uno come sono solita dire..
    Il primo è il ssj4 e lo sappiamo.
    Ma il secondo è che grazie ad esso si è continuato a parlare della serie di Toriyama per altri due anni, portando in un modo o nell'altro fan nuovi e freschi.

    Una serie per quanto famosa non può sopravvivere al tempo se non richiama l'attenzione del suo pubblico ongi tanto con qualcosa di nuovo.
    Il fatto è che DB non ha ancora maturato i tempi per un remake.
    Ancora se ne parla senza bisogno di remekare niente: escono videogames, gadgets e cards, si continua a vociferare su remake e films -e anche se le voci sono certamente false è un indice chiaro di quanto la gente li desideri. Prima legge di Mike: se vuoi sapere quanto è famosa una serie, conta quante voci false vi girano intorno - la schiera di fan è ancora nutritissima. Un remake adesso sarebbe sprecato.
    Era il tempo di una ristampa del fumetto, che difatti è stata pubblicata.
    Per il remake ancora un paio di anni..

    Ma non dubiterei nemmeno un attimo che prima o poi lo faranno...
    DB è una serie troppo famosa, probabilmente la serie a fumetti più famosa al mondo.
    Ne avrà di remake. Ma ancora non ne ha bisogno...

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 07-11-2004 alle 10:17

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Arken
    Data Registrazione
    Sat Sep 2004
    Località
    City Of Evil
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco ¬¬
    Ma perchè attendere tanto un remake di dragon ball? Non sarebbe altro che una penosa copia dell'originale, con alcune parti cambiate o abbreviate, non trasmetterebbe mai le stesse sensazioni di db, basti guardare il remake di holly e benji. Per me è meglio se db resta così, già sta venendo rovinato a sufficienza da dbgt e da tutti i gadget che hanno tirato fuori
    Hai ragione, se facessero il remake di DB come hanno fatto quello di Holly e Benji sarebbe inutile, ho visto una sola puntata di new Tsubasa & co., ma è come guardare la normale serie abbreviata, anche la qualità del disegno non è molto cambiata. DB rimarra sempre un mito, ma se devono farne una versione uguale, anzi magari un po' storpiata, tanto vale riguardarsi DB originale. Detto questo, selo trasmettessero lo guarderei!!
    OnLy WhO mAkeS a BEaSt oF HimSeLF GeTs Rid oF The PaIn Of Being A MaN!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di yumeko
    Data Registrazione
    Wed Oct 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito

    fare un remake è lo stesso discorso di fare un'altra serie per me, non che non lo andrei a vadere ma molto probabilmente non sarebbe mai come il vero db che conosco e quasi sicuramente ne rimarrei delusa. Db è bello ma nn può continuare all'infinito!
    chi vive senza follia non è così saggio come crede

  4. #14
    Member L'avatar di Vejitto
    Data Registrazione
    Thu Oct 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Se devo essere sincero la mia serie preferita rimane Dragon Ball Z, la GT è molto bella a livello di trama, se fosse stata sviluppata e concepita come è stato fatto per le precedenti sarebbe stato un successo enorme, il vero problema secondo me è che in GT è cambiato molto lo spirito che ha reso celebre le avventure di Goku e company, i combattimenti di Z erano sì per salvare la terra e gli innocenti, ma anche per lo spirito di Saiyan di Goku e Vegeta, il voler sfidare sempre nemici più forti. In GT sembra quasi che gli scontri siano accidentali, obbligatori e superflui, si tende a eliminare subito il problema, non si vedono più gli scontri potenti corpo a corpo, ma si fa tutto a colpi di ki e così via, oltretutto pare quasi che la potenza sia una cosa di secondo rilievo.

    Credo che quì tutti si ricordino che effetti aveva sull'ambiente l'energia di Nappa, in Dragon Ball Z, il mondo tremava si staccavano pezzi di roccia, e così via, oppure la prima volta in cui Goku si trasformava in SSJ, tutto era influenzato, clima, terra, geomagnetismo e così via, in GT abbiamo livelli di potenza che quelli che ho citato, in confronto, sono ridicoli. Pensiamo a Gogeta SSJ4, la terra a rigor di logica si sbriciolerebbe con una potenza così grande, ma GT è tutto più moderato e tutto più ammorbidito, anche Vegeta ha definitivamente cambiato carattere..

    Ma poi, sinceramente, forse questo è solo un difetto che trovo io a GT, ma i Disegni, sinceramente mi fanno pena, si ha perso il gusto del disegno che Akira T. ha messo in Dragon Ball dall'inizio, anche nei piccoli dettagli, Goku che ha cambiato tenuta, cosa che (secondo me) non avrebbe mai fatto, perchè non sono una le volte in cui ribadisce che,la vecchia tenuta datagli da Muten è la migliore. Ma comunque, io l'ho guardato e riguardato più volte, lo apprezzo comunque perchè è Dragon Ball, ma non nego che mi piacerebbe che venisse cancellato e ridisegnato e riconcepito, anche con la stessa trama, così com'è stato fatto Dragon Ball Z.
    I'm Super Vejitto

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Yunie'87
    Data Registrazione
    Sun Oct 2004
    Località
    in un sogno sfuggevole...
    Messaggi
    400

    Predefinito

    BENVENUTA KIRA!!!!!!!!!!!!
    a proposito, bell avatar!
    Riguardo il remake, io quoto Yumeko! anche io la penso così....!
    You will never be strong enough...
    You will never be good enough...

    http://img217.exs.cx/img217/2961/rikueyuna7jf.jpg

    Venite a vedere altre fanart su Absolution^^ e date un occhiata al sito! ci sono le soluzioni, i personaggi, gli oggetti di tutti i final fantasy!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di yumeko
    Data Registrazione
    Wed Oct 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito

    che cafona, ho risposto al post ma non ti ho dato il ben venuto, ben arrivata kira!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    chi vive senza follia non è così saggio come crede

  7. #17

    Predefinito

    grazie a tutti!
    il fatto è che sono troppo curiosa di vedere come sarà un remake di dragon ball! è ovvio che dragon ball sia stra-bellissimo già così com'è (anche se la serie gt non mi ha convinto più di tanto!)
    per quanto riguarda il fatto che dragon ball abbia così tanto successo ancora oggi, io lo spero tanto! eppure in giro per la rete(in diversi siti o forum) ho sentito gente dire malissimo di questo anime!!!che ha stufato! che è troppo lungo! ecc...ecc... la cosa mi dispiace moltissimo! (arrivare a detestarlo solo per la quantità delle puntate mi sembra davvero triste!)

  8. #18
    Ecchi Kyoshi L'avatar di Chibi Goku
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Locanda alla fine dei mondi
    Messaggi
    10,484

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kira
    (arrivare a detestarlo solo per la quantità delle puntate mi sembra davvero triste!)
    perché?
    E' allungato all'inverosimile => è noioso
    tante puntate => qualità di animazione scarsa

    Le tante puntate sono uno dei motivi per cui la serie animata di DB 'un me piace proprio.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chibi Goku
    perché?
    E' allungato all'inverosimile => è noioso
    tante puntate => qualità di animazione scarsa

    Le tante puntate sono uno dei motivi per cui la serie animata di DB 'un me piace proprio.
    d'accordo questo è vero! ma ke fan è quello che ieri diceva "aah! che bello c'è dragon ball! mi piace un sacco" e oggi " naaaa!!!!!!! basta! non vale niente! è uno degli anime più brutti che esistano!"


  10. #20
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Benvenuta

    Per quanto riguarfa DBZ Gaiden, l'hanno doppiato in spagnolo, se ti interessa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •