Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda non polemica (giuro); è che da giocatore della prima ora, non riesco proprio a capire:
    cosa ve ne fate dei trofei? A me viene noia anche solo sbagliare strada e dover girare 2 minuti a vuoto. Penso che i trofei durante la run, "ammazzino" il ritmo della storia ed i trofei dopo la run, non miinvogliano minimamente a cercarli (vedi punti di domanda dell'Enigmista).

    Per quanto mi riguarda sono importanti fino a un certo punto. Cioè, se sono legati a collezionabili, al finire il gioco al 100%, a completarlo in una determinata difficoltà, ok ci stanno. Anche perché i giochi li completavo al 100% ancor prima che venisse lanciata la moda degli obiettivi. Soprattutto i GDR e gli Open world, li millo (concedetemi la parola) senza neanche farci caso. E come esempio a caso posso portare Far Cry 3 o Oblivion, che ho millato senza sbattermi per sbloccare tutti gli obbiettivi. Invece se devi stare lì ad impazzire per sbloccarne uno, neanche ci perdo tempo. Per farti un altro esempio legato alla saga di Mass Effect, ti posso dire che li ho finiti più volte tutti e 3, senza neanche sapere quali fossero gli obiettivi da sbloccare.

  2. #22
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda sono importanti fino a un certo punto. Cioè, se sono legati a collezionabili, al finire il gioco al 100%, a completarlo in una determinata difficoltà, ok ci stanno. Anche perché i giochi li completavo al 100% ancor prima che venisse lanciata la moda degli obiettivi. Soprattutto i GDR e gli Open world, li millo (concedetemi la parola) senza neanche farci caso. E come esempio a caso posso portare Far Cry 3 o Oblivion, che ho millato senza sbattermi per sbloccare tutti gli obbiettivi. Invece se devi stare lì ad impazzire per sbloccarne uno, neanche ci perdo tempo. Per farti un altro esempio legato alla saga di Mass Effect, ti posso dire che li ho finiti più volte tutti e 3, senza neanche sapere quali fossero gli obiettivi da sbloccare.
    Si, perchè non si spiega la "voglia" che hanno alcuni di finire il gioco (torno all'esempio dell'Enigmista), in 10 ore e perderne 60 per i collezionabili o i maledetti punti interrogativi. Io finisco il gioco (la storia), se mi è piaciuto lo rigioco più avanti ma nell'immediato, passo ad un nuovo gioco. Ce ne sono migliaia che aspettano di essere giocati, non ho proprio voglia di "platinare" uno di cui ho già visto i titoli di coda.

  3. #23
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda non polemica (giuro); è che da giocatore della prima ora, non riesco proprio a capire:
    cosa ve ne fate dei trofei? A me viene noia anche solo sbagliare strada e dover girare 2 minuti a vuoto. Penso che i trofei durante la run, "ammazzino" il ritmo della storia ed i trofei dopo la run, non miinvogliano minimamente a cercarli (vedi punti di domanda dell'Enigmista).
    ti rispondo molto semplicemente. esiste un sito che si chiama trueachievements, e truetrhophi, dove una volta che ti sei registrato con la tua gamertag, il sito fa la scansione del tuo profilo e rileva tutti i trofei/obiettivi che hai sbloccato. è un sito di statistiche, che ti indica quanta percuntuale di obiettivi hai sbloccato in quel gioco, ed è anche la più importante leaderboard di riferimento per questa tipologia di competizione. le statistiche si sprecano, dato che vanno a indicare quanto sei vicino al fatidico 100%, al rateo di difficoltà di ogni singolo obiettivo... e da qui nasce la voglia di sbloccare obiettivi. senza contare che quelli che guidano la classifica mondiale, prendono anche dei bei soldini...


    poi ci sono persone come me, che purtroppo non hanno più tempo di millare tutti i giochi,e allora millano solo quelli che reputano belli. tipo la trilogia di me ce l'ho tutta al massimo. semplice soddisfazione personale!

    infine, ci sono quelli che quando comprano un gioco, lo devono completare a prescindere...e qui gli achievements ( purtroppo ) decretano addirittura se acquistare e giocare un titolo o meno ( cosa che non ha senso e mai capirò ).

  4. #24
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Si, perchè non si spiega la "voglia" che hanno alcuni di finire il gioco (torno all'esempio dell'Enigmista), in 10 ore e perderne 60 per i collezionabili o i maledetti punti interrogativi. Io finisco il gioco (la storia), se mi è piaciuto lo rigioco più avanti ma nell'immediato, passo ad un nuovo gioco. Ce ne sono migliaia che aspettano di essere giocati, non ho proprio voglia di "platinare" uno di cui ho già visto i titoli di coda.
    l'enigmista però bisogna fare una precisazione! nell'ultimo capitolo, se non superi tutte le sfide e di conseguenza, se non catturi l'enigmista, non vedi il finale vero del gioco. per gli altri si tratta di semplici sfide personali che mettono nel gioco!

  5. #25
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    l'enigmista però bisogna fare una precisazione! nell'ultimo capitolo, se non superi tutte le sfide e di conseguenza, se non catturi l'enigmista, non vedi il finale vero del gioco. per gli altri si tratta di semplici sfide personali che mettono nel gioco!
    Ah ecco, ora è chiaro! :D Grazie


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •