Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38
  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Nella Repubblica delle banane (oramai , con le dovute differenze , continente delle banane) tutto è possibile
    La classe politica corrotta ,la libertà di stampa quasi da paese di regime e c'è chi crede che non sia possibile che 'un povero pirla' sia per lo meno indirizzato a mettere un 'certo' voto ad un gioco come Mass Effect Anche solo per restare li ....a fare ciò mi piace fare Io ,probabilmente , lo farei
    Francamente non so fino a che punto i problemi tecnici inficino l'esperienza ludica
    Ma è chiaro che se un gioco prende 8,5 deve essere veramente un 'signor gioco'
    Andromeda mi da l'impressione di esserlo solo concettualmente
    In fase realizzativa si sono sicuramente verificati dei 'problemi'
    Non posso dire con assoluta certezza che l'intenzione del recensore fosse quella di accondiscendere la volontà di EA
    Ma è chiaro che dare un voto alto ad un gioco incompleto sia un messaggio chiaro alle software house : 'Fate un po' come vi pare tanto a noi va bene cosi'
    Mi pare che così si raschia 'El Fundo'

  2. #22
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    raschierei il fondo se prendessi sul serio le critiche di chi ammette di non aver nemmeno toccato il gioco, piuttosto che di una persona che leggo da anni e che si è premunita di scrivere un articolo, rispondere a qualsiasi domanda e fare diverse dirette live giocando al gioco per interagire direttamente con l'utenza. Invece proprio uno che si è fatto un culo cubico deve essere tacciato di aver gonfiato il voto per far piacere a chissà chi.

    ma, per fortuna, io non raschio il fondo hai proprio ragione: nella repubblica delle banane parla chi non ha esperienza diretta e si sente in diritto dare del "pirla" a chi cerca di dare un servizio i miei complimenti

  3. #23
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    io l'ho solo iniziato, ma non mi sta dispiacendo. E' Mass Effect, é un GDR ricco di dialoghi, testi e missioni da fare. E' in assoluto il titolo migliore della serie per quanto riguarda il Gunplay, si sviluppa anche in verticale grazie al jetpack che aiuta nella esplorazione, hai di nuovo il mako e pianeti belli grandi da esplorare.

    A me non sta deludendo per ora. Certo, poteva essere fatto meglio, iniziando dalle animazioni durante i dialoghi, manca una certa cura di programmazione del titolo, é innegabile.
    Ma da qui alle feroci critiche dell'utenza e della critica ce ne passa, é un titolo obiettivamente da 8, di poco maggiore o minore a scelta di chi lo gioca se si vuole rimanere seri.
    Mi sembra onestamente che si stia perdendo credibilità in toto, quando si promuove a pieni voti The hantom pain o ffxv, spalando feci su mass effect o no man's sky( qui ci stava la critica ma fino ad un certo punto), o quando si mette 7 a Zelda o l'utenza vota 0 a manetta per abbassare la media su Metacritic..
    Godetevi i giochi che meritano di essere goduti, ce ne sono e sono quelli per i quali ci si azzanna di più senza motivo, celebrando invece furti veri e propri, ''progetti'' rilasciati sul mercato a prezzo pieno che chssà finiranno mai.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Non intendevo certo dire che El Fundo abbia toccato ....se stesso Ne tanto meno dare del pirla al recensore
    Il paragone (pensavo fosse chiaro) era tra la classe politica e giornalistica (in generale) ,piegata ai giochi di potere delle lobby ,ed un 'povero pirla' (nel senso di un 'pesce piccolo') ,il quale sicuramente riceve delle 'indicazioni -suggerimenti', che si trova a recensire un videogioco
    Poi sono d'accordo con te ( El Fundo) sulla maggior credibilità della testata 'Gamesurf' rispetto ad un 'povero pirla' che non ha neppure toccato il gioco (ed ha una voglia incredibile di farlo)
    Resta il fatto che innumerevoli tra giochi e film da me giocati o visti hanno preso voti a mio parere gonfiati
    Cosa che comincia a farmi leggere ogni articolo con occhi diversi
    Perché non dare un voto più congruo alla realtà (:il recensore stesso da 4 voti ad altrettanti profili del gioco che in media fanno un 8 e poco più) e nel commento finale dire che ,nonostante i difetti e a parer personale ,il gioco propone un'esperienza unica alla quale gli amanti non dovrebbero comunque rinunciare ?
    Il punto è che siamo troppo buoni : se noi a lavoro producessimo qual si voglia prodotto non a norma , non secondo il progetto , incompleto o con qualsiasi mancanza ....non solo tale prodotto non vedrebbe il 'mercato' ma noi rischieremmo il posto di lavoro
    Oggi invece sempre più prodotti incompleti e pieni di bug prendono posto nei banconi dei negozi.....e si prendono pure 8,5
    Ripeto ...se vi va bene cosi ...prepariamoci al peggio

  5. #25
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    se mi posso permettere, gamesurf con cui, sottolineo e ribadisco, non collaboro più da 4 anni, ha inserito da diverso tempo il sistema delle dirette. Sui giochi più importanti se ne fanno sempre 2, 3 o anche di più. e li anche se per assurdo ci fosse una recensione gonfiata, l'utenza può parlare direttamente con il recensore e vedere nello stesso momento il gioco alla definizione che preferisce via twitch. Giustamente uno ha anche una vita e non può magari seguire le dirette, ma a quel punto capisci che se volessi pompare un gioco, la diretta non la fai, perché saresti ampiamente sgamabile

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Io non ho mai visto una diretta ,come dici tu (El Fundo) ,causa tempo e la prima cosa che faccio ,quando apro una recensione,è andare tutto in fondo a leggere il ' numerino magico' e poi ,solo in seguito, leggo la rece (se ho tempo)
    Ci sono sicuramente quelli che vanno solo a guardare il 'numerino' e quelli che comprano senza guardare nulla ...cosi a prescindere ...poi in caso se lo rivendono il giorno dopo perdendo 20 €
    Tutto questo è saputo perché studiato
    Comunque vista l'educazione e l'esperienza che sembri avere (El Fundo sempre tu) che devo dire ?
    Insomma compriamoci Andromeda , pronti a leggere sottotitoli microscopici ,pronti ad accettare un down grade grafico rispetto alla trilogia e vari ed eventuali bug che non si sa se verranno mai risolti perché ....questo passa il convento Giusto ? Non credo !!! (Domani però passo a Auchan a vedere se è ancora a 54€ e quasi quasi....)

  7. #27
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Concordo in parte con quanto detto con l'utente qui sopra, in linea generale ho notato come in questa generazione i voti sono parecchio gonfiati (parlo a livello globale): prendo ad esempio MGS PP e FF15, giochi a cui non darei più di 7/7.5, molto criticati dagli utenti eppure sono stati "osannati" dalla critica. Voi come la vedete?
    Ultima modifica di doncosciadipollo; 27-03-2017 alle 04:06

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Capisco perfettamente la critica di Alek74, come capisco le difficoltà che i videogiocatori (me compreso) hanno nel decidere prima di ogni cosa se acquistare il gioco al D1 o meno. Parliamo di soldi ragazzi, ed il portafoglio è sempre quello, a meno che non siate in Costa Rica e guadagnate 9k netti al mese per sfancularmi alla grande :D

    Il discorso è sempre lo stesso: voto alto o basso?
    Citazione Originariamente Scritto da alek74 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai visto una diretta ,come dici tu (El Fundo) ,causa tempo e la prima cosa che faccio ,quando apro una recensione,è andare tutto in fondo a leggere il ' numerino magico' e poi ,solo in seguito, leggo la rece (se ho tempo)
    Mi permetto di dissentire, se non altro perchè trovo concettualmente sbagliato partire dal voto prima di leggere l'articolo. E' bene invece fare il contrario, proprio perchè nelle parole viene espresso il concetto primario che porta ad una votazione a discapito di un'altra.

    Ci sono molti tipi di videogiocatori, c'è chi è attento al voto in sede di recensione, c'è chi guarda solo la grafica, c'è chi non compra un gioco se non ha una storia e c'è addirittura chi (non voglio criticare nessuno eh) non compra un gioco se non è doppiato nella propria lingua. Nel caso di Mass Effect Andromeda si è parlato a più riprese di questo benedetto downgrade grafico, come d'altronde si è parlato del doppiaggio mancante in lingua italiana.

    In sede di diretta abbiamo parlato spesso dei sottotitoli, ed io ho espresso più volte il mio dissenso non tanto per la grandezza, quanto invece per la sovrapposizione con alcune ambientazioni chiare (vedesi Voeld, il pianeta ghiacciato) dove spesso ti perdi qualche sottotitolo nella bufera. :D

    8,5 vuole essere un voto ponderato su diversi livelli.
    - C'è una storia profonda
    - C'è una longevità giustificata da un mare di side quest, oltre che da un comparto multigiocatore stile GoW,
    - C'è un gameplay dinamico e, a mio parere, più stratificato e complesso della trilogia classica

    Ragazzi, dare nel 2017 un voto 7 alla grafica è male (se guardate solo i numeri eh). Ma questo fattore, insieme al doppiaggio e qualche bug sparso, non può affondare un gioco che si merita un posto sul vostro scaffale digitale, o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da alek74 Visualizza Messaggio
    Il punto è che siamo troppo buoni : se noi a lavoro producessimo qual si voglia prodotto non a norma , non secondo il progetto , incompleto o con qualsiasi mancanza ....non solo tale prodotto non vedrebbe il 'mercato' ma noi rischieremmo il posto di lavoro
    Oggi invece sempre più prodotti incompleti e pieni di bug prendono posto nei banconi dei negozi.....e si prendono pure 8,5
    Ripeto ...se vi va bene cosi ...prepariamoci al peggio
    Credo che a livello di riscontri negativi BioWare ed Electronic Arts si stanno ampiamente mangiando le mani. Il paragone lavorativo che fai ha molto senso, solo che va contestualizzato a quello che stiamo trattando. Tutta la bufera mossa contro la famosa "cosplayer" secondo te ha senso? Ci sono stati errori in fase di programmazione e, tra l'altro, un mare di problemi proprio di management aziendale che hanno prodotto i risultati che abbiamo visto tutti.

    Capisco che la presentazione generale può non convincere, ma se hai pazienza di seguire il recensore (perchè secondo me quello conta, più che un prodotto a se stante) ti renderai conto come vengono prodotti i voti e quale logica si segue.

    Alek74 nessun tono polemico, lungi da me, ognuno è libero di pensarla a modo proprio :)


    Citazione Originariamente Scritto da doncosciadipollo Visualizza Messaggio
    Concordo in parte con quanto detto con l'utente qui sopra, in linea generale ho notato come in questa generazione i voti sono parecchio gonfiati (parlo a livello globale): prendo ad esempio MGS PP e FF15, giochi a cui non darei più di 7/7.5, molto criticati dagli utenti eppure sono stati "osannati" dalla critica. Voi come la vedete?
    DonCoscia più che voti "gonfiati" io parlerei di presa di coscienza da parte di alcune software house. Ti parlo per i titoli che ho recensito io però! Mi spiego meglio: Torment: Tides of Numenera è stato un ottimo rpg old-style isometrico che, oltre a darti una bella storia da macinare, ti ha riportato un pò indietro nel tempo a quel malinconico e piacevole sistema di gioco molto Baldur's Gate style. Bella storia, bel gameplay, bella contestualizzazione anche delle regole in base all'ambientazione. Ma c'è stata comunque gente pronta a crocifiggerlo perchè A manca la lingua italiana B avevano promesso di mettere quello e non l'hanno fatto C quindi buuu siete cattivi dovete morire.

    Da videogiocatore, penso che il miglior passatempo videoludico sia quello di avere il piacere di prendere in mano un titolo e "viversi" una storia. A me Mass Effect mi ha dato questa sensazione, mi ha fatto fare le 3 di notte perchè mi ha rapito ed ho addirittura caricato diversi salvataggi per fare una scelta morale diversa, solo per scoprire cosa accade dopo. Non è questo che dovrebbe fare un gioco? Non siamo diventati forse noi troppo esigenti?


  9. #29
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    La diretta comunque è stata messa in embed sulla recensione. Insomma, uno può mettere in campo tutti i mezzi del mondo ma se poi alla fine uno non vuole approfondire c'è davvero poco da fare e allora mi chiedo perchè a tuo modo di vedere un "7" dato dall'amico del cuore vale più di un 8 dato da uno che ti sta dimostrando anche in video il motivo della sua scelta.

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Feb 2017
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Grazie per tutti i chiarimenti Wolfy
    Non sono un fanatico di grafica anzi....
    Ciò che cerco è una storia profonda nella quale immergermi
    Se Andromeda propone questo (visto anche che alzando la gradazione alcolica del mio sangue la comprensione del francese è più che buona) ....beh .... mi sa che vado a fare le spesa : ' Une copie d' Andromeda e 3 bouteilles de Pastis .....come fosse antani ' (w la coerenza)
    A parte gli scherzi possiamo solo sperare che arrivi qualche patch che risolva almeno i bug
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •