Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
  1. #1

    Predefinito Recensione di Mass Effect: Andromeda (Xbox One)

    Spazio Ultima Frontiera

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Mah...graficamete è al di sotto anche del primo capitolo per quanto riguarda animazioni ed espressioni e la cosa io la ritengo assolutamente inaccettabile

  3. #3
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Recensione letta e apprezzata. Ma resta un solo grande pensiero: non riesco a provare lo stesso hype che a suo tempo mi hanno creato il 2 e il 3. Il primo, avendolo preso senza sapere nulla sul titolo, non aveva potuto creare aspettative. Tornando al titolo, posso solo dire che sembra bello, ma non al tal punto da correre in negozio a comprarne una copia. È una sensazione che onestamente non riesco a spiegare a parole.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Sinceramente io da quello che ho provato non riesco nemmeno a dire che sembra bello... tecnicamente orribile... l'incipit della storia è davvero figo e il gameplay non è affatto male tranne il sistema di copertura che personalmente lo trovo orribile.. ma di fatto secondo me è un gioco da 7 che non vale più di 35 euro

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ragazzi, allora andiamo con ordine:

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Mah...graficamete è al di sotto anche del primo capitolo per quanto riguarda animazioni ed espressioni e la cosa io la ritengo assolutamente inaccettabile
    Vero a metà. Ti dò ragione in ambito motion capture, secondo me si poteva fare molto ma molto meglio viste le recenti tecnologie. Bisogna comunque dire che gli scenari di gioco sono veramente ben fatti e questo, almeno in parte, compensa il voto dato in sede di recensione.

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Recensione letta e apprezzata. Ma resta un solo grande pensiero: non riesco a provare lo stesso hype che a suo tempo mi hanno creato il 2 e il 3. Il primo, avendolo preso senza sapere nulla sul titolo, non aveva potuto creare aspettative. Tornando al titolo, posso solo dire che sembra bello, ma non al tal punto da correre in negozio a comprarne una copia. È una sensazione che onestamente non riesco a spiegare a parole.
    A livello cronologico sei a cavallo tra il secondo e terzo capitolo. Credo che gli sviluppatori abbiano necessariamente voluto giocare sul fattore "ignoto", nel senso che il tuo viaggio verso la galassia in oggetto è proprio un salto nel buio. Non sai cosa ti aspetta, non sai cosa troverai, sai solo che potrai contare sulle tue forze per cercare di stabilirti lì nel migliore dei modi. Una serie di disavventure ti porteranno a prendere il ruolo di tuo padre, ovvero il Pathfinder (ragazzi pioniere non riesco proprio a dirlo :D), con tutta una serie di responsabilità importanti da sostenere in sede di scelte morali e quant'altro.

    Capisco che il paragone con i capitoli precedenti non sussiste, almeno a livello di trama, ma se fate tabula rasa ed iniziate, posso dirvi che le sensazioni sono veramente positive. Certo, tarda ad avviarsi, il prologo è proprio un tutorial in tutti i sensi, ma dopo ne vedrete delle belle!

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Sinceramente io da quello che ho provato non riesco nemmeno a dire che sembra bello... tecnicamente orribile... l'incipit della storia è davvero figo e il gameplay non è affatto male tranne il sistema di copertura che personalmente lo trovo orribile.. ma di fatto secondo me è un gioco da 7 che non vale più di 35 euro
    Il sistema di copertura non funziona sempre a dovere purtroppo. Ma il gameplay è stato stratificato a dovere, slegandoti dai vincoli delle classi per creare un tuo "proprio" approccio al gioco. Senza contare il crafting, l'utilizzo delle abilità, nonchè la possibilità di sparare in aria creando le fantomatiche combo qualora vogliate :D

    Ragazzi ci sono per qualsiasi domanda e/o critica, fatevi avanti!

  6. #6
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Wolfy mi sa che sono stato poco chiaro, e quindi sono stato frainteso. Non simtratta ne di paragoni con la precedente trilogia, ne di questioni legatr a trama, gameplay e grafica. La mia è mproprio una sensazione che mi fa dire che è un gioco che non riuscirà a lasciarmi bocca a pertanto come hanno fatto tanti altri titoli (non per forza con il nome Mass Effect). E questa cosa la provo bianca un po', pur dopo aver visto i vari video e letto speciali e curiosità sul gioco. Come già detto sopra, è una sensazione che non so realmente spiegare. È un titolo che al 99% giocherò in un futuro. Ma non al punto da strapparmi i capelli per giocarlo il prima possibile.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Premetto che ho provato davvero poco quindi non posso giudicare le ambientazioni piu avanti nel gioco...È vero che alcune ambientazioni sono molto fighe... però poi quando ci vedo muoverci dentro i personaggi con quelle animazioni smonta tutto il fascino.. sarà un mio limite ma non riesco proprio a passarci sopra soprattutto perché da quel punto di vista è stato un notevole passo indietro rispetto alla trilogia... se poi contiamo che hanno usato pure il frostbite che ha fatto miracoli in altri giochi dimostra con quanta superficialità è stato fatto questo gioco

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Wolfy mi sa che sono stato poco chiaro, e quindi sono stato frainteso. Non simtratta ne di paragoni con la precedente trilogia, ne di questioni legatr a trama, gameplay e grafica. La mia è mproprio una sensazione che mi fa dire che è un gioco che non riuscirà a lasciarmi bocca a pertanto come hanno fatto tanti altri titoli (non per forza con il nome Mass Effect). E questa cosa la provo bianca un po', pur dopo aver visto i vari video e letto speciali e curiosità sul gioco. Come già detto sopra, è una sensazione che non so realmente spiegare. È un titolo che al 99% giocherò in un futuro. Ma non al punto da strapparmi i capelli per giocarlo il prima possibile.
    Ah ok Pj, scusami se ti ho frainteso allora :)
    La frase finale mi ha fatto comprendere appieno :D

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Premetto che ho provato davvero poco quindi non posso giudicare le ambientazioni piu avanti nel gioco...È vero che alcune ambientazioni sono molto fighe... però poi quando ci vedo muoverci dentro i personaggi con quelle animazioni smonta tutto il fascino.. sarà un mio limite ma non riesco proprio a passarci sopra soprattutto perché da quel punto di vista è stato un notevole passo indietro rispetto alla trilogia... se poi contiamo che hanno usato pure il frostbite che ha fatto miracoli in altri giochi dimostra con quanta superficialità è stato fatto questo gioco
    Ho visto qualche tech analys in rete e sono veramente curioso di provare la versione PC e PS4 Pro. Più che superficialità, ho paura che si siano voluti sbrigare, e questo come sempre è un MALE.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Purtroppo mi sa che hai ragione sul fatto che hanno avuto fretta... il problema grosso è che se si trattasse solo di bug la cosa sarebbe sistemabile con patch (un po' come avvenuto con AC unity) ma qui il problema è molto più grave...ci sarebbe da riscrivere gran parte del codice e questo lo rende impossibile da sistemare

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    Purtroppo mi sa che hai ragione sul fatto che hanno avuto fretta... il problema grosso è che se si trattasse solo di bug la cosa sarebbe sistemabile con patch (un po' come avvenuto con AC unity) ma qui il problema è molto più grave...ci sarebbe da riscrivere gran parte del codice e questo lo rende impossibile da sistemare
    Considera che hanno già annunciato che non ci saranno patch correttive grafiche nei giorni di lancio. Se sistemano almeno bug e glitch siamo un passo avanti, ma io ragazzi vi parlo della versione console Xbox One, le altre non le ho provate quindi non so com'è andata lì la permanenza.

    Speriamo che il porting fatto su PC non sia stato meramente fatto con il Ctrl-C - Ctrl-V!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •