Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Project Novatio.

  1. #1
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito Project Novatio.


    Voglio partire da una premessa, io supporto OGNI progetto italiano in campo informatico a priori, in Italia ci sono gli sviluppatori si hardware che software (abbiamo pure avuto un paio di console Made in Italy), spesso molto bravi, non sono pochi, ma comunque ben vengano nuovi "artisti" videoludici che innalzano il buon nome dell'Italia a livello internazionale anche nel panorama tecnologico.
    Detto ciò, io supporto le buone idee, ma condanno le frodi, vedo molti siti parlare bene di questo progetto, e forse ne parlano bene per difendere una palese truffa solo perchè made in Italy, oppure sono accecati da queste parole idilliache..." made in italy" non lo so... fatto sta che dei siti che ne hanno parlato, ho apprezzato solo l'articolo di un sito che di solito non mi piace frequentare, ma che per una volta ha commentato contro questo progetto che ha ben poco di buono oltre "il sogno".
    Ma tagliamo corto veniamo al dunque, project Novatio è una console, cioè, è un PC, cioè nemmeno quello...come spiegare?, avete presente quando al bar, magari dopo una birretta o due, salta su uno della combriccola e dice "sapete cosa sarebbe togo? una console che fa girare sia i giochi PlayStation sia i giochi XBOX...ma facciamo pure i giochi Nintendo"...
    Ecco di base Novatio è la stessa cosa, non nel senso che è una console che fa girare i giochi PS e XBOX, nel senso che è un'idea da bar e nulla più, che non so perchè sta attirando le attenzioni di tutti...
    Per la precisione Novatio, è un hardware, che fa girare Linux, e grazie ad un chip miracoloso (FPGA) anche Windows e Android... tutto impacchettato in una pseudo console.