*** LUCCA COMICS 2004 ***


Mi appresto a scrivere un report su ciò che è successo in questi due giorni di fiera, le conclusioni e i ringraziamenti li lascio per la fine quindi mi butto nel racconto (cronologico)(preparatevi perché è lungo):

SABATO:

Arrivo in stazione a Lugo (la mia città) alle 11:30 e mi incontro con Rava e un suo amico, prendiamo i biglietti e a mezzogiorno prendiamo il treno per Bologna; siamo tutti e 3 stanchi morti quindi non succede un cacchio di interessante.

Alle 13 arriviamo a Bologna e sul binario dell’espresso x Prato incontriamo Dado come d’accordo e facciamo le presentazioni di rito, saliamo sul treno (in cui la tappezzeria non doveva essere stata lavata per anni visto che puzzava di fumo) e via per Prato.

Tralasciamo l’esperienza nel bagno della stazione di Prato che all’apparenza sembra lindo e igienico e invece si rivela quasi peggio di quello di Trainspotting…

Finalmente arriviamo a Lucca, facciamo l’abbonamento x due giorni, il biglietto per la navetta (un colpo a Lucca che fa pagare 0,60 € una corsa in bus) e ci mettiamo ad aspettare la navetta. A questo punto accade un piccolo giallo: mentre aspettiamo il bus Rava guarda un ragazzo che aspetta come noi e poi mi dice:
rava: “quello mi sembra chibi goku!”
io: “guarda io non ti so dire nulla, non lo conosco fisicamente!”
rava: “quello mi sembra chibi goku!”
io: “se pensi che sia lui prova a chiederglielo…”
rava: “quello mi sembra chibi goku!”
io: “ecchecazzo chiediglielo!”
rava: “quello mi sembra chibi goku!”

a questo punto mi arrendo (rava si vergogna e non va a parlarci) ma poi, una volta saliti in navetta, mi ricordo di avere il numero di cell di cb, gli faccio uno squillo e quello che rava credeva essere cb tira fuori il cell… andiamo da lui e ci presentiamo (finalmente conosco Il Prof.!!!!!). arrivati alla fiera entriamo e chiamiamo Kir x sapere dov’è, lo localizziamo e ci presentiamo. Ma attenzione, con kir c’è anche…. Gogeta! Già, proprio il webmasterone di DBArena!! In + ci sono altre 2 o 3 persone tra cui Kina di NGE forum che verrà a Viareggio con noi.

Nelle ore seguenti girovaghiamo x la fiera (ghignando alla vista dei cosplayer + assurdi!) finchè ci ritroviamo tutti x andare a Viareggio a casa di Kir. Io fortunatamente finisco in macchina con kir insieme a goge e a dado.
A Viareggio incontriamo anche Matte, Picci e Ack + un suo amico e due tipe, nonché… rullo di tamburi…. Fracchia e Val che sono arrivati in macchina da Asti (in provincia di Asti )! quindi il conto delle persone del forum incontrate dal vivo sale a livelli ottimi!
Per la cena prendiamo delle pizze da asporto e x fortuna io prendo una margherita. Perché per fortuna? Beh, considerate che, finita la mia pizza, mi sembrava di avere ingoiato un paio di cazzuole di calcestruzzo… poi ho avuto la (s)fortuna di vedere la pizza tonno e cipolla di dado: tre dita di condimento non le avevo mai viste da nessuna parte!

A questo punto (verso le 10/10 e mezza) comincia la maratona anime che finirà all’una e mezza: prima vediamo 4 episodi (se non sbaglio) di abenobashi, un anime sul limite dell’assurdo della Gainax (veramente divertente però, soprattutto x le citazioni dagli altri anime), per poi passare a Wolf’s Rain, molto bello pure questo anche se abbiamo visto solo due puntate. Dopodichè kir ci propone una sortita fino all’irish pub di Viareggio che si dovrebbe raggiungere in 10 minuti a piedi. I minuti diventano 25 (kir ci ha ingannati x farci venire) e il percorso comprende una scorciatoia x la pineta che è peggio di una speciale del rally d’Argentina, il tutto condito da una simpatica pioggia battente. Bazzichiamo fino alle 3 e mezza nel pub x poi tornare a casa e andare a dormire (finalmente aggiungo io).

DOMENICA (oggi)

Ci svegliamo tutti verso le 9:30, cazzeggiamo un po’, mangiamo le barrette-di-cioccolato-che-danno-dipendeza di cb e guardiamo scuola di ladri (facendo grasse risate ). Alle 11 kina va in stazione x tornare a casa, e noi ci andiamo poco dopo. In stazione ci salutiamo con fra e val che devono tornare a casa (che sbadatelle!) dopodichè prendiamo il treno x lucca.

Riprendiamo la navetta di me**a a 60 eurocent e arrivati in fiera scopriamo amaramente che la gente è il doppio di ieri (e già ieri si svagliava…). dentro incontriamo gogetto, vegeta1485 e altri 2 che sinceramente non ho capito chi erano (???).
Alle 2 cerchiamo un posto dove mangiare qualcosa ma in ogni stand c’è una fila kilometrica. Alla fine andiamo in un bar fuori dalla fiera dove c’è una fila infinita, io mi ritiro xkè mi prende male e assisto alle rimostranze di un cliente che infama il titolare del bar perché il panino che aveva provato a mangiare era rancido (si è incazzato di brutto!).

Tornati dentro assistiamo alla gara di cosplay che offre momenti davvero esilaranti come la performance di un gruppo che impersona i protagonisti di Saint Seya (i cavalieri dello zodiaco) (evviva l’italiano N.d.R.). io purtroppo alle 4 me ne devo andare x prendere il treno delle 5 per prato visto che domani devo essere decentemente riposato e studiare; saluto tutti e me ne vado pervaso dalla tristezza (un po’ enfatizzato)(non tanto però).


PROPS:
- a kir per l’ospitalità (eravamo in una quindicina a dormire a casa sua!)
- a tutti quelli del forum che sono venuti (soprattutto a goge che è venuto da salerno)
- alla fiera che è veramente bellina
- alle barrette di cioccolata di cb
- al tempo che ci ha risparmiato

SLOPS
- alla pizza di sabato sera
- agli organizzatori della fiera che non hanno considerato che 1 metro e mezzo di spazio tra uno stand e l’altro è un po’ poco
- alla pineta di Viareggio
- alla gestione autobus di Lucca


P.S.: quanto prima upperò le foto che ho fatto in questi due giorni!