Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78
  1. #51
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
    Ma perchè,il 4 a parte Leon,Ada e 5 minuti di Wesker che collegamenti aveva con la Umbrella e tutto il resto?che poi,ma davvero c'è gente che gioca a Resident Evil per seguire la storia?
    il quattro non aveva collegamenti con la passata trilogia??? ma lol! ada wong tanto per cominciare, non si trova nel gioco buttata a caso, ma aveva il compito di trovare las plagas per ridare vita alla umbrella. e questa cosa si scopre solo alla fine, tenendoti incollato allo schermo per farti capire che nesso ci sia tra ada e il quarto. poi tutto torna! nella trilogia, cercare di capire le origini del virus, tutti i discorsi malati che trovavi nei diari, nelle lettere e altro... i retroscena, i tradimenti di birkin, che ha ucciso il creatore del virus progenitor... tutte le evoluzioni dei vari virus... come si fa a dire che resident evil non abbia una trama??? senza contare il background dei vari protagonisti. che con il tempo, sono diventati parti di me.

    il quinto, aveva un solo scopo. farti uccidere wesker. e per me ha centrato in pieno il suo scopo, pur non essendo un titolo eccellente.

    il sesto, una mera forzatura. il VII? lo potrò giudicare solo dopo averlo giocato. ma per quanto riguarda tutto il mondo di gioco, pare che non ci siano nessi. e allora perché non chiamarlo con un'altro nome? perché in capcom sanno che quel nome, basta per far vendere da solo centinaia di copie... e allora chiamamo re, un gioco che di re non ha niente... non dico che sia brutto, dico solo che potevano fare l'ultimo sforzo, lasciare re a dormire, sepolto dopo un'impietoso sesto capitolo, e mettere su una ip nuova, che alla fine della fiera, questo re dimostra di esserlo!

  2. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    il quattro non aveva collegamenti con la passata trilogia??? ma lol! ada wong tanto per cominciare, non si trova nel gioco buttata a caso, ma aveva il compito di trovare las plagas per ridare vita alla umbrella. e questa cosa si scopre solo alla fine, tenendoti incollato allo schermo per farti capire che nesso ci sia tra ada e il quarto. poi tutto torna! nella trilogia, cercare di capire le origini del virus, tutti i discorsi malati che trovavi nei diari, nelle lettere e altro... i retroscena, i tradimenti di birkin, che ha ucciso il creatore del virus progenitor... tutte le evoluzioni dei vari virus... come si fa a dire che resident evil non abbia una trama??? senza contare il background dei vari protagonisti. che con il tempo, sono diventati parti di me.

    il quinto, aveva un solo scopo. farti uccidere wesker. e per me ha centrato in pieno il suo scopo, pur non essendo un titolo eccellente.

    il sesto, una mera forzatura. il VII? lo potrò giudicare solo dopo averlo giocato. ma per quanto riguarda tutto il mondo di gioco, pare che non ci siano nessi. e allora perché non chiamarlo con un'altro nome? perché in capcom sanno che quel nome, basta per far vendere da solo centinaia di copie... e allora chiamamo re, un gioco che di re non ha niente... non dico che sia brutto, dico solo che potevano fare l'ultimo sforzo, lasciare re a dormire, sepolto dopo un'impietoso sesto capitolo, e mettere su una ip nuova, che alla fine della fiera, questo re dimostra di esserlo!


    In pratica mi stai dicendo che se ti dicessi che ad un certo punto,nel 7 si scopre che il protagonista in realtà non è Ethan,ma è,chessò,Chris Redfield a cui l'Umbrella ha fatto il lavaggio del cervello e piazzato li per cercare di ucciderlo(me lo sono inventato eh,è per dire),il gioco sarebbe automaticamente promosso a Resident Evi?cosa è Resident Evil allora?per quale motivo è una delle saghe più importanti del intera storia dei videogiochi?per la trama(che non ho mai detto che non c'è,solo che non è mai stata il forte della serie,dato che è VOLUTAMENTE da film horror di serie B)?per i personaggi?o piuttosto per la sua atmosfera,il gameplay,il suo"lato survival" gli enigmi,il costante senso di pericolo,i mostri?Boh,ripeto:decidere cosa è resident evil e cosa no sulla base della storia(che può essere semplicemente un nuovo ciclo narrativo,che magari verrà spiegato meglio e collegato alla storia principale nei prossimi capitoli,se non direttamente già in questo,dato che non l'ho ancora finito.E poi mi pare che Capcom stessa ha confermato che l'universo è quello di tutti gli altri capitoli,ed è ambientato dopo il sesto) e i rimandi ai vecchi giochi,significa sminuire una della saghe videoludiche più importanti di sempre,per me.
    Ultima modifica di Trevor89; 26-01-2017 alle 00:09

  3. #53
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Trevor89 Visualizza Messaggio
    In pratica mi stai dicendo che se ti dicessi che ad un certo punto,nel 7 si scopre che il protagonista in realtà non è Ethan,ma è,chessò,Chris Redfield a cui l'Umbrella ha fatto il lavaggio del cervello e piazzato li per cercare di ucciderlo(me lo sono inventato eh,è per dire),il gioco sarebbe automaticamente promosso a Resident Evi?cosa è Resident Evil allora?per quale motivo è una delle saghe più importanti del intera storia dei videogiochi?per la trama(che non ho mai detto che non c'è,solo che non è mai stata il forte della serie,dato che è VOLUTAMENTE da film horror di serie B)?per i personaggi?o piuttosto per la sua atmosfera,il gameplay,il suo"lato survival" gli enigmi,il costante senso di pericolo,i mostri?Boh,ripeto:decidere cosa è resident evil e cosa no sulla base della storia(che può essere semplicemente un nuovo ciclo narrativo,che magari verrà spiegato meglio e collegato alla storia principale nei prossimi capitoli,se non direttamente già in questo,dato che non l'ho ancora finito.E poi mi pare che Capcom stessa ha confermato che l'universo è quello di tutti gli altri capitoli,ed è ambientato dopo il sesto) e i rimandi ai vecchi giochi,significa sminuire una della saghe videoludiche più importanti di sempre,per me.
    ok, allora consideriamo un metal gear dove non ci sono snake e company, un super mario senza mario, un dmc senza dante... l'importante è che il gameplay dei giochi citati ricalchi lo stile action, platform, stealth... per me RE, è tutto quello che hai detto. non mi basta l'atmosfera e gli enigmi per dire che quello è un re. ci vogliono anche la trama, i personaggi e tutto il resto! altrimenti diventa una nuova ip! ed io ti sto dicendo, che non è un brutto gioco, ma soltanto che per comodità, hanno chiamato resident evil questa nuova ip! non è solo la storia, ma anche tutto il contorno. che poi, trama da serie B, è una tua rispettabile opinione, io mi ci sono infognato e non la reputo tale la trama! ci sono degli intrecci pazzeschi, e se non ti documenti sull'evoluzione dei personaggi, dei vari virus e altro, non ci capisci una mazza in un gioco vecchio di re....

    se compro resident evil, mi aspetto che ci siano elementi che hanno contraddistinto il gioco, oltre che al puro gameplay, che può variare, mi aspetto che anche trama, e personaggi siano tenuti in considerazione. sennò è una nuova ip.... e non dico altro. non sminuisco niente.
    Ultima modifica di Prussia86; 26-01-2017 alle 00:26

  4. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Feb 2013
    Messaggi
    327

    Predefinito

    Un Super Mario senza Mario non avrebbe senso per il semplice motivo che...non si chiamerebbe Super Mario.Resident Evil non è la prima volta che cambia protagonisti(come nel secondo capitolo,anche senza considerare i Gun Survivor).Io il "fastidio"che hai tu lo proverei se,che ne so,in questo RE avessero messo alieni e minigiochi sul basket. O se trasformassero Dante in un Emo volgare e fastidioso(anche se,anche qui,più che per il gioco in se a disturbarmi è lo svilimento del personaggio).O se facessero un Metal Gear con gli zombie...ops.
    Quel che voglio dire è che non sappiamo cosa ha in mente la Capcom per il futuro.Come ho già detto,ha già confermato che l'universo narrativo è lo stesso,magari nel gioco dei collegamenti veri e propri alla trama principale ci sono...e se non ci sono(o non sono così tanti),magari può essere inteso come un nuovo inizio,un nuovo ciclo narrativo che,dopo più di venti anni dal primo capitolo,ci può anche stare,e il cui senso potrebbe venirci spiegato nei capitoli futuri.Mi sembra un po' presto per dire,senza ombra di dubbio,che questo gioco non ha assolutamente niente a che fare con la trama principale.Che poi ripeto:anche fosse un nuovo inizio,che c'è di male?anche perchè prima o poi,Leon,Chris e compagnia dovranno pur sconfiggere la Umbrella una volta per tutta e andare in pensione,gli anni passano anche per loro
    Ultima modifica di Trevor89; 26-01-2017 alle 00:52

  5. #55
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Non riesco a capire perchè non possa chiamarsi Resident Evil. I Final Fantasy non hanno una storia comune, sono tutti capitoli a parte, per carità ci sono dei rimandi (Cid, Murasame, Moguri ecc) ma parliamo di storie completamente slegate tra loro, parliamo di una saga che si ricollega solo per ambientazione, atmosfera e concettualità, il cui stile di gioco come abbiamo visto è mutato nel tempo.
    Resident Evil è la stessa cosa a quanto mi pare di capire, un nuovo filo narrativo con nuovi personaggi, ed il gioco si ricollega al filone per ambientazioni, atmosfera e concettualità.
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 26-01-2017 alle 14:12

  6. #56
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Perché FF è nato così; ogni capitolo era un nuovo mondo di gioco...RE no.

  7. #57
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    posso concordare se mi si dice che non é re7, che avrebbero potuto chiamarlo re reboot, ma é molto più resident evil questo degli ultimi capitoli usciti
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  8. #58
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    VABBE' ciao ciao RE.
    E POI ODIO PURE I GIOCHI IN PRIMA PERSONA.
    CONCORDO (SU L'ARGOMENTO RE) CON L'AMICO PRUSSIA DAI POWER RANGER IN POI...
    Ultima modifica di enzo680; 28-01-2017 alle 14:34

  9. #59
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    VABBE' ciao ciao RE.
    E POI ODIO PURE I GIOCHI IN PRIMA PERSONA.
    CONCORDO (SU L'ARGOMENTO RE) CON L'AMICO PRUSSIA DAI POWER RANGER IN POI...
    Ti dirò Enzo, l'ho appena finito;inizialmente ero molto molto scettico però ammetto che è un gioco potabile e che fa ciò che promette...spaventare (purtroppo poco), creare tensione (molta). Hanno fatto un buon passo indietro rispetto agli action che erano il 5 ed il 6, avvicinandosi parecchio alle dinamiche del 4.
    Che dirti, è un gioco che per gli appassionati va assolutamente giocato ( la prima persona che inizialmente destabilizza, non è poi una pazzia) però avrebbero potuto farlo durare di più...siamo ben lontani dalle 15 ore circa promesse.

  10. #60
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2017
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Vabbe'....sono ARCI E STRA STUFO di continuare a leggere le solite PUT....TE su sta stioria che non e' RE perche' non e' attinenente col passato...
    NON E' COSI', e quasi quasi, visto che io il gioco io l'ho finito, vi DAREI LO SPOILER del finale, cosi' la smettete di scrivere minkiate !!!
    Io ho incominciato ad amare e giocare RE negli anni 90, poi, col cambiare delle consolle, e delle visuali, c'e' stato un costante declino di atmosfere
    (a parte il remake del 1 e lo 0) fino a giungere al 6, per cui stendo un velo pietoso (l'unico RE che ho rifiutato di finire)
    E questo RE 7 ??????
    E' UN RE PURO, ALL'ENNESIMA POTENZA....
    PS per chi lo gioca, alla fine, sorbitevi i 15 minuti dei titoli di coda, perche' dopo c'e' la sorpresona del DLC in uscita in primavera !!! E VEDIAMO SE NON C'ENTRA CON RE CAXXO !!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •